View Full Version : Alice Flat vs Alice tutto incluso
Max51498
17-09-2007, 08:37
Ragazzi,
ho letto in giro che con Alice flat non è possibile configurare una LAN di casa, ma solo collegarsi con un modem (ovvero un solo computer può navigare in internet). Mentre, se si vuole una LAN occorre buttarsi su Alice tutto incluso.
E' vera questa cosa?
Grazie
RavenAlias
17-09-2007, 09:05
Non è vero.
Io avevo la 4 mega con 2 pc in rete.
Poi son passato alla 2 mega (x risparmiare, tanto andavo cmq a 2 mega) e continuavo ad avere 2 pc in rete.
Infine son passato a tutto incluso e ho ancora 2 pc in rete, ma utilizzo il loro "router" x sfruttare il voip, inutilizzabile senza il loro mastodontico "router".
Max51498
17-09-2007, 10:29
Grazie. Non che non mi fidi, ma volevo sapere se anche qualcun altro mi conferma la stessa cosa, sapete com'è prima di fare il grande passo...
Max51498
17-09-2007, 16:02
Dai ragazzi, me lo confermate al 100%?? Grazie è molto importante!!
Confermo che con la flat si può far girare una LAN, mai avuti problemi sotto questo punto di vista anche se son passato ad un altro gestore!:D
ho la 2 mega flat, ho un router wi-fi(Zyxel) ed ho collegato il pc(questo), la xbox360, il notebook, e se viene la mia ragazza o miei amici con il portatile si collegano anche loro! Mi sono pure collegato con il palmare!
Non è vero.
Io avevo la 4 mega con 2 pc in rete.
Poi son passato alla 2 mega (x risparmiare, tanto andavo cmq a 2 mega) e continuavo ad avere 2 pc in rete.
Infine son passato a tutto incluso e ho ancora 2 pc in rete, ma utilizzo il loro "router" x sfruttare il voip, inutilizzabile senza il loro mastodontico "router".
ma skype l'avevi provato?
seamaster05
18-09-2007, 11:17
Dai ragazzi, me lo confermate al 100%?? Grazie è molto importante!!
Con un router di mia proprietà ho due PC collegati via cavo un portatile e un palmare in wireless che navigano.Non dico che li ho provati tutti in simultanea, ma sicuramente almeno due PC che navigano insieme l'ho già constatato.
Io e mio fratello, che con le lan ci siamo proprio in antitesi, ci siamo riusciti con uno switch ZyXEL..senza problemi con alice 2mega!
mattia.pascal
22-09-2007, 11:23
Certamente che si, questi dubbi li fanno sorgere di proposito per fregare i poveri utenti che non hanno neanche una vaga idea di come funziona una rete di computer.
io ho alice flat (upgradato da pochi giorni a 20mbit) e mi connetto in wi-fi sia col pc che col nokia N80 contemporaneamente. l' ho sempre fatto anche quando ero a 4mbit.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.