PDA

View Full Version : Alla ricerca dello sfondo acquerellato

orlando_b
17-09-2007, 07:26
I)

http://img212.imageshack.us/img212/7702/farfacq3iu2.jpg (http://imageshack.us)

II)

http://img477.imageshack.us/img477/3363/farfacq2dc1.jpg (http://imageshack.us)

Peppa
17-09-2007, 07:32
Per me colori un po' troppo fluo...
Comunque ottime compo, bella nitidezza.

orlando_b
17-09-2007, 07:54
Per me colori un po' troppo fluo...

:confused: :what:

simalan
17-09-2007, 08:07
ciao orlando,

personalmente mi piacciono moltissimo per via, appunto dell'integrazione con lo sfondo, che appare, secondo me, in perfetta cromia con l'insetto..

l'insetto è ripreso con maestria, secondo il mio parere di nubbio nelle macro, per l'illuminazione perfettamente controllata, che appare lineare su tutto il fotogramma... molto bella la sovraesposizione dei bordi delle ali della ferfalla... secondo me conferiscono la tridimensionalità che stacca il soggetto dallo sfondo, in modo però equilibrato...

se dovessi dire quel che hanno suscitato in me appena comparse sul monitor, direi una sensazione di pace che si prova osservando un acquarello su tela o un lavoro di merletto..

molto bravo

cialbus

Peppa
17-09-2007, 08:20
:confused: :what:

Cosa non hai capito? La parola "colori", "troppo" o la parola "fluo"? :O

stezan
17-09-2007, 08:22
Mi piacciono moltissimo, tutte due simili per taglio, colori e nitidezza, quindi un giudizio unanime di maestria compositiva, anche a me ricordano molto dei disegni ad acquerello, però su carta giapponese, quella un pò assorbente!!!:)
Complimenti, Stezan.

AarnMunro
17-09-2007, 08:38
Cosa non hai capito? La parola "colori", "troppo" o la parola "fluo"? :O
:D
Mi piacciono moltissimo, tutte due simili per taglio, colori e nitidezza, quindi un giudizio unanime di maestria compositiva, anche a me ricordano molto dei disegni ad acquerello, però su carta giapponese, quella un pò assorbente!!!:)
Complimenti, Stezan.

Quoto!

Bellissime!

Radeon_1001
17-09-2007, 10:12
Quoto anch'io, i colori tra lo sfondo e il soggetto sono armoniosamente integrati fra loro.

Ciao;) .

Blitzkrieg_Bop
17-09-2007, 10:32
Molto bella la 1, mi piace molto il controluce, sfocato bellissimo

La 2 ha forse l'ombra azzurra della farfalla troppo carica, per il resto ottimo taglio e MAF ;)

edridil
17-09-2007, 12:57
Ahpperò.. che colori, e che luce, bellissimi, nitidezza al mille e DOF perfetta, con sfondo che si intona alla grande con il soggetto

newreg
17-09-2007, 13:07
Orlando, molto belle per luce e colori. Tanto per dire qualcosa in controtendenza nella 1 forse potevi sottoesporre leggermente e nella 2 il rametto sfocato in primo piano lo trovo un pò invadente, ma tu mi dirai che dà profondità.

zontas
17-09-2007, 18:32
colori bellissimi!!
la mia preferita è la 2, mi piace molto lo sfuocato
complimenti, sono ben riuscite entrambi!
ciao:D

angelodn
17-09-2007, 20:38
ciao orlando,

personalmente mi piacciono moltissimo per via, appunto dell'integrazione con lo sfondo, che appare, secondo me, in perfetta cromia con l'insetto..

l'insetto è ripreso con maestria, secondo il mio parere di nubbio nelle macro, per l'illuminazione perfettamente controllata, che appare lineare su tutto il fotogramma... molto bella la sovraesposizione dei bordi delle ali della ferfalla... secondo me conferiscono la tridimensionalità che stacca il soggetto dallo sfondo, in modo però equilibrato...

se dovessi dire quel che hanno suscitato in me appena comparse sul monitor, direi una sensazione di pace che si prova osservando un acquarello su tela o un lavoro di merletto..

molto bravo

cialbus

Complimenti, Stezan.

orlando, che colori!
bravissimo hai ottenuto un risultato davvero ottimo! :D

Luca-BH
17-09-2007, 22:44
Orla', queste mi piacciono davvero tanto! Il mix cromatico e' eccellente, ed il risultato finale e' davvero pregevole.

Mi sembrano (lo dico dal basso della mia ignoranza in fatto di macro) foto di alto livello. Complimenti... finalmente ti si rilegge, eccheccazzo! :D