PDA

View Full Version : Rete Wireless sempre accesa e mal di testa

drakonnen
17-09-2007, 08:10
Salve a tutti.
Ho un grossissimo dubbio.
Un vicino ha una rete wireless sempre accesa.
Da un po' di tempo io e mia moglie soffriamo di mal di testa sempre nello stesso periodo.
Secondo voi può dipendere dal wireless?
Penso sia inutile tenere sempre acceso il wireless se usi un pc con cavo di rete.
E' il caso di contattarlo e chiedergli gentilmente di disattivarlo se non usa pc in wireless (penso che risparmi anche energia elettrica)
Sò che l'argomento è spinoso e molti avranno opinioni differenti, però vi prego datemi un consiglio.
Grazie

pegasolabs
17-09-2007, 08:31
Salve a tutti.
Ho un grossissimo dubbio.
Un vicino ha una rete wireless sempre accesa.
Da un po' di tempo io e mia moglie soffriamo di mal di testa sempre nello stesso periodo.
Secondo voi può dipendere dal wireless?
Penso sia inutile tenere sempre acceso il wireless se usi un pc con cavo di rete.
E' il caso di contattarlo e chiedergli gentilmente di disattivarlo se non usa pc in wireless (penso che risparmi anche energia elettrica)
Sò che l'argomento è spinoso e molti avranno opinioni differenti, però vi prego datemi un consiglio.
GrazieCredo che siamo OT però...:D
Comunque non c'entra nulla il mal di testa col wifi ;)

drakonnen
17-09-2007, 08:45
Grazie per la risposta velocissima.
Chiedo scusa per aver postato nella zona sbagliata (quale è quella giusta?)

Ti faccio una domanda: su quale basi stabilisci che non ci sono connessioni?
Te lo chiedo per avere maggiori chiarimenti.
Grazie

pegasolabs
17-09-2007, 10:44
Grazie per la risposta velocissima.
Chiedo scusa per aver postato nella zona sbagliata (quale è quella giusta?)

Ti faccio una domanda: su quale basi stabilisci che non ci sono connessioni?
Te lo chiedo per avere maggiori chiarimenti.
GrazieNon saprei, aspettiamo il parere di FreeMan che ho contattato.
La portante wifi è all'interno dello spettro delle microonde così come cordless, microonde, trasmettitori audio/video (le chioccioline comunemente dette), cellulari etc, per cui dovreste avere problemi con tutte queste apparecchiature, visto che i livelli di potenza (a meno di modding) non sono enormemente dissimili e che comunque c'è un minimo di distanza (essendo i vicini di casa). Inoltre la comunità scientifica è abbastanza concorde nel ritenere che questo tipo di radiazioni non ionizzanti non porti a problemi di salute.

drakonnen
17-09-2007, 11:02
Siete GRANDI ragazzi!
Aspetto con ansia la risposta di FreeMan.

mnoga
17-09-2007, 11:28
io ho il wireless in camera e non ho nulla.non c'entra nulla...

FreeMan
17-09-2007, 13:56
se ne è discusso ampiamente in scienza e tecnica.. e forse già anche qui in sezione in qualche thread... consiglio di usare la ricerca.. in OT però è disabilitata quindi si deve usare google come spiegato al fondo di questo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1245180

;)

CLOSED!!

>bYeZ<