View Full Version : Ho sempre problemi di temperatura...uffa
andreamang
16-09-2007, 23:06
Beh se e la scheda video che sale troppo con la temperatura controlla se il dissipatore aderisce bene al core e se la ventolina gira bene...dissi originale o lo hai cambiato?
A quanti gradi arriva?
Altrimenti potresti provare a cambiare il dissipatore della scheda video con uno Zalman Vf700 o Vf900...che scheda e?
P.S: siamo fuori sezione:D
andreamang
16-09-2007, 23:27
Se ha il sensore prova a vedere quando giochi a che temperatura arrivi...
Ovviamente con everest ad esempio o con qualche altro programma...giochi e quando ti esce quel messaggio vedi la temperatura
Non so se il Catalyst Control Center te la fa vedere, se si controllala li...
Sicuro che non e il VPU Recover che da problemi?
Se si prova a disattivarlo ma comunque tieni d'occhio sempre le temperature...
e' tutto originale,la scheda e' una x850xt e non mi ha mai dato problemi...per questo pensavo fosse un problema di case.
La ventola credo che giri...
il problema è dato da come sistemi le cose nel cabinet...
mediamente basta poco per migliorare le cose... controlla che le ventole girino che non ci sian sopra due dita di polvere e che l'aria riesca ad uscire dal case...
per maggiori info...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226008
JJ McTiss
17-09-2007, 08:44
Quando gioco a qualche game che impegna molto la scheda video,mi arriva sempre il msg del catalyst che la temperatura ha superato il limite,vorrei cambiare case ed alimentatore per non avere piu' problemi di temperature.
per l'ali avevo pensato a questo ENERMAX Liberty ELT 620 AWT AL-060
e come case vorrei prendere un thermaltake,cosa ne pensate?
Quoto quanto ti hanno detto fin'ora, prima di cambiare case controlla che non sia tutto pieno di polvere e che l'areazione all'interno del tuo attuale case sia buona, magari basta cambiare/aggiungere 1 paio di ventole e sistemando meglio i cavi x risolvere il problema ;)
Inoltre non vedo cosa c'entri l'alimentatore con le temperature, al limite pensa a cambiare il dissi della scheda o il case, ma l'ali non c'entra nada poverino :rolleyes:
Circa i case thermaltake, dipende da cosa prendi, non tutti sono uguali ovviamente, dovresti essere + preciso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.