PDA

View Full Version : Aiuto pc non si avvia!!! impazzzito!!!

VincentVega83
16-09-2007, 23:50
Ciao a tutti, sto aiutando un mio amico a risolvere un grave problema nel suo pc. Da tempo infatti il computer si scollegava da internet per colegarsi ad un altro numero e poi qualche volta si bloccava Xp Home e bisognava riavviare.
Ora il pc è "morto". Se avvio windows si ferma sul desktop dove non compare nessuna icona.
Se avvio in modalità provvisoria rimane la schermata nera.
Ho fatto una scansione con Avg entrando da Dos da "modalità provisoria con prompt" e mi ha ripulito 33 virus, poi ho fatto girare regSeeker e adaware però non aggiornato perchè non riesco a collegarmi alla rete...
Come posso fare? Ho tentato di ripristinare il SO ad una sessione precedente ma niente, si ferma sempre sul desktop e da li nulla....
Ringrazio molto chi riesce ad aiutarmi perchè ho tanti dati dentro che non posso perdere...

Ciao VincentVega83

leolas
17-09-2007, 01:22
Ciao a tutti, sto aiutando un mio amico a risolvere un grave problema nel suo pc. Da tempo infatti il computer si scollegava da internet per colegarsi ad un altro numero e poi qualche volta si bloccava Xp Home e bisognava riavviare.
Ora il pc è "morto". Se avvio windows si ferma sul desktop dove non compare nessuna icona.
Se avvio in modalità provvisoria rimane la schermata nera.
Ho fatto una scansione con Avg entrando da Dos da "modalità provisoria con prompt" e mi ha ripulito 33 virus, poi ho fatto girare regSeeker e adaware però non aggiornato perchè non riesco a collegarmi alla rete...
Come posso fare? Ho tentato di ripristinare il SO ad una sessione precedente ma niente, si ferma sempre sul desktop e da li nulla....
Ringrazio molto chi riesce ad aiutarmi perchè ho tanti dati dentro che non posso perdere...

Ciao VincentVega83

prova a togliere tutto dall'avvio automatico: vai su: start->esegui...->msconfig->avvio e poi deselezioni tutto, fai ok e riavvii.. se dopo funziona bene non dalla mod. normale, vuol dire che c'è un programma che sia accende all'avvio che da dei problemi.. senno' dev'essere un qualche bel virus...
altrimenti, se conosci qualcuno che possa/sappia farlo, tira fuori l'hard disk e salva i dati su un'altro pc.. sennò lascio la parola a qualcuno che conosca questo problema...

xcdegasp
17-09-2007, 07:30
thread spostato, ti ricordo VincentVega83 che sei registrato da un anno quindi nente mi frenerebbe dal sospenderti ;)

edit: ti sospendo un giorno vedendo il tuo storico all'attivo è più che tua abitudine postare nella sezione principale in barba al regolamento. la prossima volta farai più attenzione!

the_wiz
19-09-2007, 15:32
Anch'io ho lo stesso problema

Ho provato con msconfig ma non cambia nulla

qualche idea?

Gle89
19-09-2007, 17:08
Ragazzi, NON vi compaino le icone e la barra START?

ecco la soluzione, pochi giorni fa ho fatto la guida.. bastava cercare! se non è questo il problema spiegatevi meglio

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416 qui per la guida

the_wiz
19-09-2007, 18:16
grazie

ora va tutto

Gle89
19-09-2007, 18:38
Prego, meno male funziona la guida ;)

Riverside
19-09-2007, 18:56
Prego, meno male funziona la guida ;)
Ben fatto Gle, davero :D ti meriti un 10 per come, giorno per giorno, migliori (ce ne fossero come te).

Gle89
19-09-2007, 19:05
[off topic]

Ben fatto Gle, davero :D ti meriti un 10 per come, giorno per giorno, migliori (ce ne fossero come te).

:ave: come detto nel MP, ti ringrazio vivamente! non mi aspettavo proprio un complimenti da te :ave: sono scioccata

[/off topic]

lancetta
19-09-2007, 19:39
[off topic]

:ave: come detto nel MP, ti ringrazio vivamente! non mi aspettavo proprio un complimenti da te :ave: sono scioccata

[/off topic]
Complimenti anche da parte mia...però aggiungici anche iexplorer.exe che non fa partire il browser,quando viene effettuata la pulizia...;)
Che giri di mp pazzeschi.......:D
Ciao donzella:cool:

Riverside
19-09-2007, 20:14
Che giri di mp pazzeschi.......:D
Per evitare i giri di PM pazzeschi -------> vedi soluzione proposta nel thread ufficiale del PtB.exe (Beyond, meritebbe di essere strangolato per questo :D - quello scherzo non lo ho ancora digerito ;) )

xcdegasp
19-09-2007, 20:29

mica è mia nipotina per nulla :cool:

@ lancetta: moh non ti allargare :mbe:

Gle89
19-09-2007, 20:31
mica è mia nipotina per nulla :cool:

Grazie Zietto :D

@ River, non ho capito :Per evitare i giri di PM pazzeschi -------> vedi soluzione proposta nel thread ufficiale del PtB.exe

xcdegasp
19-09-2007, 20:45
Per evitare i giri di PM pazzeschi -------> vedi soluzione proposta nel thread ufficiale del PtB.exe (Beyond, meritebbe di essere strangolato per questo :D - quello scherzo non lo ho ancora digerito ;) )

irc non mi avrà... :Prrr:

Riverside
19-09-2007, 21:06
irc non mi avrà... :Prrr:
Che c'entri tu :mad: : ti ho in Messenger :D e poi, saremmo costretti a farti mod pure li :( :nonsifa:

xcdegasp
19-09-2007, 23:56
Che c'entri tu :mad: : ti ho in Messenger :D e poi, saremmo costretti a farti mod pure li :( :nonsifa:

e cosa vorretse fare in irc? :mbe:
io devo controllare ogni attività parallela e paraforum e subforum :ciapet:

lancetta
20-09-2007, 01:12
e cosa vorretse fare in irc? :mbe:
io devo controllare ogni attività parallela e paraforum e subforum :ciapet:
ecco..lo sapevo adesso mi costringono,il socio e lo zio a riabilitare quella chiavica di messenger pensa che ho ancora la 7.5 :stordita:

Riverside
20-09-2007, 10:00
ecco..lo sapevo adesso mi costringono,il socio e lo zio a riabilitare quella chiavica di messenger pensa che ho ancora la 7.5 :stordita:
Assolutamente da aggiornare Socio: sia per versione la 6 che per la 7, sono state, proprio recentemente, segnalate, alcune vulnerabilità.