View Full Version : Case mini-ATX particolarmente piccolo
Widowmaker
16-09-2007, 21:51
Ciao a tutti, sto sondando la rete alla ricerca di un case per mio fratello, con supporto a mobo micro-ATX che sia particolarmente piccolo..
fin'ora il più piccino che ho trovato è 30 x 25 x 38,5 e mi chiedevo se ne esistessero di più piccoli, anche di poco...
opzionale nella scelta, supporto ad alimentatori in formato ATX
grazie a chi risponederà :)
Ciao a tutti, sto sondando la rete alla ricerca di un case per mio fratello, con supporto a mobo micro-ATX che sia particolarmente piccolo..
fin'ora il più piccino che ho trovato è 30 x 25 x 38,5 e mi chiedevo se ne esistessero di più piccoli, anche di poco...
opzionale nella scelta, supporto ad alimentatori in formato ATX
grazie a chi risponederà :)
il migliore case desktop con supporto ad ali atx che ho trovato è l'antec nsk2400, l'alimentatore è incluso nel prezzo di 100 euri :D
ci sono case più piccoli ma spesso hanno alimentatori fuori standard...
e cmq non ne ho trovati a parità di qualità più economici degli antec... gli altri sono tutti plasticosi oppure sono in alluminio e costano un occhio...
Widowmaker
16-09-2007, 23:35
il migliore case desktop con supporto ad ali atx che ho trovato è l'antec nsk2400, l'alimentatore è incluso nel prezzo di 100 euri :D
ci sono case più piccoli ma spesso hanno alimentatori fuori standard...
e cmq non ne ho trovati a parità di qualità più economici degli antec... gli altri sono tutti plasticosi oppure sono in alluminio e costano un occhio...
intanto grazie
il problema è che il case deve andare sopra una scrivania piuttosto piccola, giusto nell' angolo, quindi avrebbe bisogno di un cubotto, che sia più stretto e meno profondo possibile
intanto grazie
il problema è che il case deve andare sopra una scrivania piuttosto piccola, giusto nell' angolo, quindi avrebbe bisogno di un cubotto, che sia più stretto e meno profondo possibile
hai visto le dimensioni del case che ho proposto?! il cubotto generalmente è di dimensioni esagerate...
se il pc lo deve ancora comprare c'è sempre il clone del macmini su cui gira windows :)
Widowmaker
17-09-2007, 00:46
hai visto le dimensioni del case che ho proposto?! il cubotto generalmente è di dimensioni esagerate...
se il pc lo deve ancora comprare c'è sempre il clone del macmini su cui gira windows :)
sì le ho viste, infatti è più largo (41cm) e più profondo (44cm) di quello che ho trovato io (30cm x 38cm) ;)
l' altezza mi interessa relativamente, basta che sia meno largo e profondo possibile ;)
il clone del macmini?
aspè che me lo cerco :D
Dumah Brazorf
17-09-2007, 08:22
Prendi un barebone, il tuo alimentatore lo userai in altre occasioni...
Widowmaker
17-09-2007, 09:53
Prendi un barebone, il tuo alimentatore lo userai in altre occasioni...
sono un po' nemico di preassemblati et similia..:(
cmq di piccoletti con supporto ad ali ATX ce ne sono (ne ho trovati un paio) ma sono sempre le solite dimensioni, anche un pelo più profondi :(
mi sa che il bro dovrà arrendersi a quelli
sono un po' nemico di preassemblati et similia..:(
cmq di piccoletti con supporto ad ali ATX ce ne sono (ne ho trovati un paio) ma sono sempre le solite dimensioni, anche un pelo più profondi :(
mi sa che il bro dovrà arrendersi a quelli
scusa ma di che case parli?! hai link a pagine dei produttori ( a titolo di informazione )
questo proprio non ti convince eh?!
http://minipc.aopen.com/Global/
Widowmaker
17-09-2007, 10:19
scusa ma di che case parli?! hai link a pagine dei produttori ( a titolo di informazione )
questo proprio non ti convince eh?!
http://minipc.aopen.com/Global/
vabè vi chiedo aiuto e non credete alle mie richieste?
grazie della fiducia!
(ovviamente scherzo :Prrr: :Prrr: :Prrr: )
ho trovato il probabile vincitore: Aerocool AeroCube 28,4 x 35,6 x 23 cm con supporto ali ATX
http://www.aerocool.com.tw/case/aerocube/aerocube.htm
oppure l' Aerocool M40 29,5 x 34,8 x 23,3 cm
http://www.aerocool.com.tw/case/m40/m40.htm
il contro del minipc è la grafica integrata non a livello di una vga vera e propria (ho dimenticato di aggiungere che ci gioca anche ogni tanto)
vabè vi chiedo aiuto e non credete alle mie richieste?
grazie della fiducia!
(ovviamente scherzo :Prrr: :Prrr: :Prrr: )
ho trovato il probabile vincitore: Aerocool AeroCube 28,4 x 35,6 x 23 cm con supporto ali ATX
http://www.aerocool.com.tw/case/aerocube/aerocube.htm
oppure l' Aerocool M40 29,5 x 34,8 x 23,3 cm
http://www.aerocool.com.tw/case/m40/m40.htm
il contro del minipc è la grafica integrata non a livello di una vga vera e propria (ho dimenticato di aggiungere che ci gioca anche ogni tanto)
ci mancherebbe, è che tanto tempo fa avevo cercato e non trovai...
alla fine mi ero orientato sull'antec perchè essendo basso andava sotto al monitor ad esempio o sotto lo scanner, quindi permetteva di recuperare qualcosa... se per te l'aerocool è troppo grande devi rinunciare alle micro atx e buttarti sugli shuttle...
Widowmaker
17-09-2007, 10:33
ci mancherebbe, è che tanto tempo fa avevo cercato e non trovai...
alla fine mi ero orientato sull'antec perchè essendo basso andava sotto al monitor ad esempio o sotto lo scanner, quindi permetteva di recuperare qualcosa... se per te l'aerocool è troppo grande devi rinunciare alle micro atx e buttarti sugli shuttle...
le dimensioni chiave nel mio caso sono larghezza e profondità, mentre x l' altezza non ci sono problemi, non essendoci nulla vicino tranne una lampada
cmq poi vedrà lui, mi pare che tra tutti qui gli abbiamo dato info a sufficienza
le dimensioni chiave nel mio caso sono larghezza e profondità, mentre x l' altezza non ci sono problemi, non essendoci nulla vicino tranne una lampada
cmq poi vedrà lui, mi pare che tra tutti qui gli abbiamo dato info a sufficienza
ah beh ovvio... ah un'ultima cosa... tra i case antec i microatx mid tower li hai valutati per niente ?! sono anche più stretti dei cubi :)
Widowmaker
17-09-2007, 10:47
ah beh ovvio... ah un'ultima cosa... tra i case antec i microatx mid tower li hai valutati per niente ?! sono anche più stretti dei cubi :)
è un' idea, la passo al vaglio al "cliente" ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.