Entra

View Full Version : Schermata blu: NTOSKRNL.EXE

Opteranium
16-09-2007, 21:45
buonasera!

tutto è cominciato al rientro a settembre: accendo il pc e... schermata blu con errore del suddetto processo, impossibile da avviare anche in provvisoria.

Non mi perdo d'animo, ho 2 hd, installo win sull' altro, poi ci copio tutto, poi formatto il principale e ci reinstaoo win (facile a dirsi, 2 giorni a farsi, vabbè)

Tutto ok fino a 2-3 giorni fa, quando la schermata blu ha cominciato a presentarsi non all' avvio ma allo spengere il pc (non sempre, non chiedete perchè).

l' errore che dà è questo:

KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
ADDRESS 8048F864 BASE AT 80400000 DATESTAMP 45EC3C8F - NTOSKRNL.EXE

più un sacco di righe su "utili" consigli che non ho scritto (non mi sembravano importanti)

per il resto funziona bene una volta acceso.. ho win2000 sp4 aggiornato, antivir (scansione completa ieri, trovato nulla), outpost, radeon 9000, sempron 3100+, 2 hdd..

voi che ne dite? insomma è piuttosto seccante..

danke!

Khronos
16-09-2007, 21:57
dev'esserci anche un codice STOP 0x0...... che ti sei dimenticato di scrivere ^^

comunque prova a vedere tra tutti questi (http://www.google.com/search?hl=en&safe=off&q=kmode_exception_not_handled+NTOSKRNL.EXE&btnG=Search), sembra essere qualcosa di un pò... generico :(

Gle89
16-09-2007, 22:02
E' vero ci deve essere un codice con scritto STOP e un numero poi fra parentesi altre parametri. postali qui.

inoltre leggi qui (http://support.microsoft.com/kb/314477/it) il supporto di Microsoft parla proprio del tuo errore. cause e risoluzione

facci sapere

Opteranium
16-09-2007, 22:12
vi ringrazio entrambi!

ora ho molto "materiale" su cui meditare, quindi penso che ci penserò domani.

Intanto provo a spengere il pc per vedere se mi dà di nuovo errore (meglio di no, naturalmente ;-) e questa volta segno tutto per bene, poi vi farò sapere.

notte

Opteranium
18-09-2007, 20:40
per chi ancora gli interessasse... penso di aver risolto! pare fosse un problema con outpost (ultima versione)

ora l' ho tolto, ma mi dispiace, mi trovavo proprio bene.. e se ci mettessi la versione free?

Gle89
18-09-2007, 22:36
la versione free è vecchia non è raccomandabile...

Puoi spiegare a tutti come hai risolto?

Opteranium
20-09-2007, 13:36
certo, pardon!

bè... nè più nè meno... l' ho disinstallato! (facile, no?) ;-)

E infatti, ora che ci penso, il problema me lo faceva quando andavo su internet, se invece mettevo il pc a rippare un video per alcune ore, oppure facevo un po' di fotoritocco, dato che lo disabilitavo dal task manager (per avere più risorse, forse è una paranoia..) poi a spengere non mi dava problemi.

cmq ci ho messo la versione free che sembra conviva piuttosto bene. D' altra parte è l' unico firewall con cui mi trovo a mio agio... dai, per un po' di navigazione non penso di essere troppo "a rischio"..

Opteranium
20-09-2007, 14:01
cmq ho testè fatto tutti i test di pcflank e sono stato promosso...!!