PDA

View Full Version : Navigazione lenta con 2 pc

darcware
16-09-2007, 22:41
Salve, sono nuovo di qst forum e spero m potrete aiutare.
Ho riscontrato un problema che siceramente non riesco a risolvere. Ho un portatile e un desktop e come modem l'us robotics 9111. Il desktop è collegato in lan mentre il portatile in wireless. Quando navigo solo con il portatile tutto ok. Quando invece accendo anche il desktop e navigo in contemporanea con i due computer la navigazione sul portatile va lentissima...
da cosa puo dipendere? Forse devo settare qlc nel router...

Spero in una vostra risposta.

Grazie a tutti,
Dario

Intrepido
16-09-2007, 23:57
Salve, sono nuovo di qst forum e spero m potrete aiutare.
Ho riscontrato un problema che siceramente non riesco a risolvere. Ho un portatile e un desktop e come modem l'us robotics 9111. Il desktop è collegato in lan mentre il portatile in wireless. Quando navigo solo con il portatile tutto ok. Quando invece accendo anche il desktop e navigo in contemporanea con i due computer la navigazione sul portatile va lentissima...
da cosa puo dipendere? Forse devo settare qlc nel router...

Spero in una vostra risposta.

Grazie a tutti,
Dario

Potresti provare ad istallare Netlimiter, su entrambi.

darcware
17-09-2007, 19:14
Non c'è una causa a questo? non so, le impostazioni del router?

Grazie

Alfonso78
17-09-2007, 19:35
hai detto ben poco...

usi programmi p2p?

il problema te lo fa sempre o in contemporanea a qualcosa?

Intrepido
17-09-2007, 21:01
Posta anche il modello del router ;)

darcware
17-09-2007, 21:30
hai detto ben poco...

usi programmi p2p?

il problema te lo fa sempre o in contemporanea a qualcosa?

Ho detto poco perchè il problema lo fa a prescindere, anzi lo vedo proprio nella navigazione.

Il modem è l'us robotics 9111 che incorpora anche il router.

darcware
18-09-2007, 23:46
Nessuna soluzione?

Ziromine
28-09-2007, 18:38
Ciao.
Ho preso anche io quel router wifi (usr9111). e ho visto che per gli scambi di files tra pc connessi con wifi non se ne parla proprio... troppo lento! 700 Mb in circa 50 minuti!!

Quel che posso dirti è che:
a) puoi provare a cambiare firmware e metterlo più aggiornato.. ne ho visto uno sul sito, però non so se così si annulli la garanzia.
b)togliere la WPA dalle impostazioni di sicurezza, perché tanto se imposti il filtraggio mac e non metti il broadcast SSID che possibilità c'è di trovare un cervelloide che ti vuole rubare i pacchetti in un qualsivoglia modo vicino a casa tua... a che pro?? mica sei la nasa insomma.. si.. può volare qualche password.. qualche codice di carta di credito (che non è poco) ma... a chi verrebbe in mente di intercettare i tuoi pacchetti?? Sarebbe tuna perdita di tempo!
c) mettere il router dove non ci sono muri o ostacoli in mezzo in modo da non perdere potenza.
Ma queste lo so, non sono soluzioni vere e proprie...
Quando hai comprato il tuo bel router a 50 euro leggendo 54 Mb/s supermegafigo non immaginavi che ti saresti trovato a bestemmiare perche passarsi un film divente "invecchiante"... Però... Non l'hai pagao 150€.. un motivo c'è..

Comunque sappi che, qualcuno mi corregga in caso, i route dividono la banda.. quindi 2 pc wifi alla fine parlano a metà di 54...

Infine ti dico: se sei troppo deluso, prova fartelo cambiare con uno uguale (cosa che sto pensando di fare). E se ancora non fa.. se sei intempo aggiungi altri 30-40€ e prendine un altro!
Se trovi soluzioni migliori scrivi.
Grazie!

Yamada
28-09-2007, 20:01
:eek: Dovete vedere se nella voce tcp/ip è implementata la voce "QOS" che regola la trasmissione wi-fi in presenza di + pc... :doh:

Ziromine
29-09-2007, 10:56
:eek: Dovete vedere se nella voce tcp/ip è implementata la voce "QOS" che regola la trasmissione wi-fi in presenza di + pc... :doh:

Sì, dici sui pc degli utenti?? Solitamente questa opzione è sempre attiva, di default.
Grazie