PDA

View Full Version : problema Alice Business siti non raggiungibili

Pikkolomondano1
16-09-2007, 21:30
allora cari consiglieri il problema è questo.

Da circa una settimana navigando verso un sito sempre funzionante, mi si è aperta la schermata con segnato problemi di connessione.

ho controolato il pc (xp) ho controllato la connessione (nessun problema) ho navigato in altri siti (tutto ok).
Ho pingato l'indirizzo ip del sito e non ho avuto risposta. ho contattato il webmaster del sito che mi ha detto che non aveva problemi. Ho provato a connettere u altro pc, con lo stesso risultato... allora ho provato a collegarmi al sito sempre con lo stesso pc ma con un altra connessione ed il sito è normalmente raggiungibile.
Ho contattato Telecom ma secondo loro se navigo in tutti i siti tranne qualcuno non è un problema imputabile a loro.
ho provato gli open dns...... e non funziona.... ho provato invece a navigare tramite un sito anonimizer e riesco ad entrare ma non mi permette di inserire nulla......

HEEEELLLLLPPPPPPPPPPPPPPPP

Ps ovviamente il sito non ha nessuna colpa ma telecom......... che ha qualche problema in qualche server a cui faccio capo........

a me entrare in quel sito serve.... quindi che posso fare....oltre ovviamente a cambiare provider??? (lo farei anche ma telecom mi ha detto che ci vogliono circa 30 giorni tra stacco e nuovo provier e per lavoro non posso permettermelo)

grazie per ogni eventuale consiglio

pegasolabs
16-09-2007, 21:51
ho provato invece a navigare tramite un sito anonimizer e riesco ad entrare
Da quello che dici invece la colpa sembrerebbe proprio del sito...o al massimo dell'hosting provider
;)

Pikkolomondano1
17-09-2007, 06:59
Da quello che dici invece la colpa sembrerebbe proprio del sito...o al massimo dell'hosting provider
;)

Allora con il webmaster al telefono ho provato a pingare il sito...... non ricevendo nessuna risposta.
Lui ha controllato il mio ping (fisso 80.116. ect ect)e non ha mai ricevuto richiesta da tale ping...... almeno fino a settimana scorsa quando riuscivo a navigare.
Abbiamo controllato la sua black list...e il jmio ping non è segnalato......

pegasolabs
17-09-2007, 07:28
Allora con il webmaster al telefono ho provato a pingare il sito...... non ricevendo nessuna risposta.
Lui ha controllato il mio ping (fisso 80.116. ect ect)e non ha mai ricevuto richiesta da tale ping...... almeno fino a settimana scorsa quando riuscivo a navigare.
Abbiamo controllato la sua black list...e il jmio ping non è segnalato......
Sembrerebbe il classico caso, comune, in cui è blacklistata una intera subnet del tuo ISP. Io non vedo altra spiegazione. Dovresti sapere se il sito è ospitato su server propri o si appoggia a una società di hosting.

Pikkolomondano1
17-09-2007, 08:40
il sito è ospitato su server americano.. per ora di più non sò

pegasolabs
17-09-2007, 09:34
il sito è ospitato su server americano.. per ora di più non sòAllora il webmaster potrebbe non avere alcun controllo sulla blacklist, il che avvalora la mia ipotesi ;)

Pikkolomondano1
17-09-2007, 10:25
allora, chiedendo lumi al webmaster mi ha mandato questa risposta....

" il sito del cruiser club è su un server hosting. Cmq non è molto importante questo, perché le famose blacklist funzionano con gli indirizzi Ip numerici, 67.124.ecc. ecc. Pensandoci credo che Alice, per motivi non molto chiari, abbia inserito un range di ip nella blacklist e quello del sito sia compreso.

In attesa di qualche novità da parte di telecom potresti usare un Ip anonimo per navigare nel sito. Logicamente non usare quelli via internet che sono lenti e non funzionano, prova JAP che devi installare sul tuo computer.

Ciao ciao"

in effetti usando jap (che mi cambia l'ip) il sito ritorna visibile...... il problema è che mi rallenta la navigazione ed è a pagamento

tutmosi3
17-09-2007, 10:40
Se hanno solo settato i DNS in modo da non vedere quel sito, potresti tentare dei DNS diversi.
Quasi sicuramente non risolvi ma pè un tentati vo innocuo e veloce.

Ciao

pegasolabs
17-09-2007, 10:43
ho provato gli open dns...... e non funziona....
Già fatto TuT ;)
quasi -30...:D

Pikkolomondano1
17-09-2007, 11:04
visto che con jap funziona.... ma è a pagamento..... se a qualcuno gli viene in mente qualcosa gratis.... ben venga......

intanto ho mandato ancora richieste all'assistenza.. ma visti i tempi biblici almeno navigo

tutmosi3
17-09-2007, 13:22
Già fatto TuT ;)
quasi -30...:D

Infatti -33.
Ciao