View Full Version : [consiglio usato]Compro xbox o ps2 ?
In questi giorni sarei intenzionato a comprare o una xbox o una ps2 usata.
Secondo voi quale ha i giochi graficamente piu' belli ?
Diciamo che piu' che altro quello che mi interessano sono quelli di corse , quale e' il gioco piu' bello e per quale consolle ?
Mi date una mano a scegliere ?
grazie.
kenjcj2000
16-09-2007, 20:31
ps2 a occhi chiusi
se ti interessa solo la grafica la xbox e' di sicuro superiore.Se ti interessano i titoli di corse la xbox ha forzamotorsport,la Ps2 tutta la serie Gran Turismo(in particolare il 4).La ps2 conta un parco titoli cmq piu' vasto ed e' una console ancora in produzione la xbox ormai e' morta ma moddata puo' diventare un utilissimo mediacenter!
MI sa che i dubbi ti sono aumentati...vero???? :asd:
Marmoraizers
16-09-2007, 20:36
Ps2 senza ombra di dubbio...
In questi giorni sarei intenzionato a comprare o una xbox o una ps2 usata.
Secondo voi quale ha i giochi graficamente piu' belli ?
Diciamo che piu' che altro quello che mi interessano sono quelli di corse , quale e' il gioco piu' bello e per quale consolle ?
Mi date una mano a scegliere ?
grazie.
Come potenza bruta la xbox è migliore.
Pero visto enorme parco titoli ti consiglio la ps2.(alcuni giochi ps2 imo hanno una grafica che la xbox lo mangiano a colazione anche se sotto sotto c'è molto meno roba)
Nerocielo
16-09-2007, 20:40
PS2, senza dubbio!
:D :cool:
Quoto tutti (anche quelli che si contraddicono).
PS2... puoi ritrovarti anche a giocare qualche genere che pensavi non ti piacesse o che disconoscevi addirittura. I giochi sono davvero davvero tanti.
GT4 poi è il top per quanto riguarda la scorsa gen.
dritto su PS2 per l'enorme parco titoli...
Comprare una xbox ora non ha senso se non la utilizzi come media center.
Se passi sopra alla grafica old della ps2 (God of war II a parte) prendila al volo, se cerchi la grafica lascia perdere, pensa a prendere una 360 o una ps3.
se ti serve un mediacenter xbox, altrimenti ps2 tutta la vita (e lo dico da ex possessore del botolo..domani lo spedisco che l'ho venduto :cry: )
Maverick18
16-09-2007, 22:04
Ps2, poi, appena i prezzi saranno calati, ti consiglio una X360.
goldorak
16-09-2007, 22:10
Se non sei un fanatico degli jrpg ti consiglio il botolo tutta la vita. :D
Ps2 l'elenco di Gioconi è kilometrico.
Di corse:
GT4 auto e Tourist Trophy moto.
Legolas84
17-09-2007, 07:22
PlayStation 2 ;)
ps2 per il parco titoli mastodontico e perche' ne escono ancora :)
29Leonardo
17-09-2007, 08:21
Ps2 per il parco giochi infinito, la serie Resident Evil, gran turismo, final fantasy, prince of persia , metal gear, e tanto altro.
Roba simile su xbox nn credo ce ne sia.
MesserWolf
17-09-2007, 08:27
Anche solo la saga di God of War vale l'acquisto della ps2 [se sei maggiorenne s'intende :D]
Stavo per prendere una xbox , mi avete quindi messo nel dubbio
SilverLizard
17-09-2007, 19:36
PS2 senza ombra di dubbio, ha dei giochi fantastici tra i quali il già citato God of War II e Rogue Galaxy. Di scelta ne hai, anche troppa, tra l'altro non smettono più di fare giochi, quindi ti dura ancora un bel po'
ps2 forever!!
nn c'è confronto:O
blindzoom
20-09-2007, 01:21
oltretutto, per ps2 ormai c'è un mercato di titoli usati enorme (basta vedere nei vari gamestop\ebgames etc)
tecnologico
20-09-2007, 07:02
se vuoi tantissimi giochi medi..play
se ne vuoi pochi ma buoni x box
se ti piacciono action, fps e racing e bella grafica x box
se ti piacciono le japponesate ps2
goldorak
20-09-2007, 07:24
Ps2 per il parco giochi infinito, la serie Resident Evil, gran turismo, final fantasy, prince of persia , metal gear, e tanto altro.
Roba simile su xbox nn credo ce ne sia.
L'unica cosa che non trovi sul botolo sono i giochi di ruolo giapponesi.
Se a uno questo genere non interessa, la differenza tra il botolo e la ps 2 e' risicata.
L'unica cosa che non trovi sul botolo sono i giochi di ruolo giapponesi.
Se a uno questo genere non interessa, la differenza tra il botolo e la ps 2 e' risicata.
ma non diciamo fesserie, basta andare in un ebgames o gamestop qualsiasi, blockbuster o rivenditori di giochi, per vedere "l'angolo ps2" quanto sia rifornito di titoli di tutti i genere, dai giochi di corse, picchiadure, avventure, jrpg , sport, fino ai party games ( quiz, karaoke, giochi con la pistola, eye toys).
L'angolo Xbox se esiste ancora è di solito un cestello con i giochi che ormai si trovano vecchi pure su pc.
Dire che l'unica differenza sono i jprg significa non aver mai visto il parco giochi della ps2.
:)
-=Krynn=-
20-09-2007, 07:52
ps2, hai davvero troppi titoli da giocare..e poi GT4 è una bellezza
goldorak
20-09-2007, 07:53
ma non diciamo fesserie, basta andare in un ebgames o gamestop qualsiasi, blockbuster o rivenditori di giochi, per vedere "l'angolo ps2" quanto sia rifornito di titoli di tutti i genere, dai giochi di corse, picchiadure, avventure, jrpg , sport, fino ai party games ( quiz, karaoke, giochi con la pistola, eye toys).
L'angolo Xbox se esiste ancora è di solito un cestello con i giochi che ormai si trovano vecchi pure su pc.
Dire che l'unica differenza sono i jprg significa non aver mai visto il parco giochi della ps2.
La quantita' non e' indice di qualita'.
Detto questo, che ci siano molti piu' giochi per ps 2 e' normale tuttavia se andiamo a vedere quali sono i giochi che meritano di essere giocati siamo si e no sulla ventina.
Il botolo non puo' competere numericamente, ma la sua ludoteca e' di qualita', come lo era quella del dreamcast che sappiamo tutti non arrivo' mai ad avere tanti titoli quanto quella della ps 2.
Ci dimentichiamo di Shemue, di Soul Calibur 2, MGS 2 etc.... e parecchi altri giochi Sega alcuni in esclusiva, altri multipiatta ma comunque sempre migliori della controparte ps 2.
Non scadiamo nel luogo comune giochi xbox merda, giochi ps 2 da brivido.
La ludoteca del botolo e' di qualita', e se togliamo le cazzatine su ps 2 e i giochi di ruolo giapponesi, le due si equivalgono.
La quantita' non e' indice di qualita'.
Detto questo, che ci siano molti piu' giochi per ps 2 e' normale tuttavia se andiamo a vedere quali sono i giochi che meritano di essere giocati siamo si e no sulla ventina.
Il botolo non puo' competere numericamente, ma la sua ludoteca e' di qualita', come lo era quella del dreamcast che sappiamo tutti non arrivo' mai ad avere tanti titoli quanto quella della ps 2.
Ci dimentichiamo di Shemue, di Soul Calibur 2, MGS 2 etc.... e parecchi altri giochi Sega alcuni in esclusiva, altri multipiatta ma comunque sempre migliori della controparte ps 2.
Non scadiamo nel luogo comune giochi xbox merda, giochi ps 2 da brivido.
La ludoteca del botolo e' di qualita', e se togliamo le cazzatine su ps 2 e i giochi di ruolo giapponesi, le due si equivalgono.
:mbe: veramente il luogo comune lo stai facendo te, anzi , sottolinenando il più classico dei luoghi comuni "xbox pochi giochi ma di qualità , ps2 tanti ma scadenti" :rolleyes:
Suvvia... si fà ancora console war tra ps2 e xbox ? E poi perchè tirare in ballo altre console... mah.. :doh:
se vuoi tantissimi giochi medi..play
se ne vuoi pochi ma buoni x box
se ti piacciono action, fps e racing e bella grafica x box
se ti piacciono le japponesate ps2
:mbe: nn ho capito quel "medi"
per te god of war, gt4, yakuza, final fantasy, ico, silent hill, resident evil, shadow of the colossus e potrei andare avanti... sono giochi medi?:eek:
:doh:
bob.malone
20-09-2007, 17:39
io consiglio PS2, e non per grafica o altro, per il semplice fatto che è l'unica per la quale escono ancora i giochi (io non l'ho mai avuta ma quando vedo i miei amici fare acquisti me ne pento sempre un pò):mbe: .
e poi per la Play si trovano ancora miriadi di giochi nuovi e usati, mentre per la X-box, apparte rari casi, non si trova quasi più niente (nemmeno i joystick).
tecnologico
20-09-2007, 17:48
io consiglio PS2, e non per grafica o altro, per il semplice fatto che è l'unica per la quale escono ancora i giochi (io non l'ho mai avuta ma quando vedo i miei amici fare acquisti me ne pento sempre un pò):mbe: .
e poi per la Play si trovano ancora miriadi di giochi nuovi e usati, mentre per la X-box, apparte rari casi, non si trova quasi più niente (nemmeno i joystick).
va be, escona ancora..ma escono ciofeche..ormai i big sono usciti tutti..
tecnologico
20-09-2007, 17:49
:mbe: nn ho capito quel "medi"
per te god of war, gt4, yakuza, final fantasy, ico, silent hill, resident evil, shadow of the colossus e potrei andare avanti... sono giochi medi?:eek:
:doh:
be.. io ho una ps2..e oggettivamente..quasi tutti i titoli che hai citato hanno una controparte migliore su x box
ps2 tutta la vita,anche solo per l'enorme numero di capolavori che ha ;)
be.. io ho una ps2..e oggettivamente..quasi tutti i titoli che hai citato hanno una controparte migliore su x box
l'unica cosa che concordo con te è la tua firma e stop:O
god of war, gt4, yakuza, final fantasy, ico, silent hill, resident evil, shadow of the colossus
Certo che ce ne vuole di coraggio per sparare una cazzata di tali proporzioni. Una persona ha aperto un topic chiedendo un consiglio e voi vi mettete a fare fanatismo...
Almeno siete utili alla comunità perché vi fate riconoscere facilmente e sappiamo che tara applicare alle altre cose che dite.
Certo che ce ne vuole di coraggio per sparare una cazzata di tali proporzioni. Una persona ha aperto un topic chiedendo un consiglio e voi vi mettete a fare fanatismo...
Almeno siete utili alla comunità perché vi fate riconoscere facilmente e sappiamo che tara applicare alle altre cose che dite.
Che dire... quoto.
squall01
20-09-2007, 20:50
Dai ragazzi, aiutiamo chi ha aperto il topic senza polemizzare inutilmente. La ps2 è la scelta milgiore per il ragazzo, niente da aggiungere. Se volete mettervi a fare console war tra xbox e ps2, fate pure, sono problemi vostri, ma non quando di mezzo c'è chi chiede un consiglio spassionato e non di parte. Dire che la ps2 ha pochi titoli di qualità e tante cazzatine è una cosa allucinante, che potrebbe dire chi di videogames non capisce un acca (e qui...). Il botolo ci ha regalato qualche perla (Halo, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon Orta, JSRF e poco altro). La ps2 ci ha regalato e continua a regalarci decine di gioconi. Quindi, almeno quando c'è di mezzo qualcuno che chiede solo un po' d'aiuto, evitiamo di dire fesserie.
tecnologico
20-09-2007, 21:14
l'unica cosa che concordo con te è la tua firma e stop:O
va be penso che dipenda dalle preferenze personali...
a gran turismo preferisco forza, semmai volessi un arcade c era project g.
ninja gaiden lo preferivo di gran lunga a god,
il mio genere preferito erano i fps, e sul botolo erano veramente tanti.
non mi sono mai piaciuti i giochi jappo-oriented che la ps2 ha in quantità industriale...i multipiatta erano meglio sul botolazzo.. con splinter cell la differenza era notevole.. non ho mai sopportato metal gear, non gioco ai picchiaduro....insomma per le MIE preferenze sarebbe stato meglio avere un botolo..che purtroppo non ho avuto..
ora io dico che se il ragazzo in questione ha esigenze e gusti simili ai miei..deve cercare una xbox..sarà un po più difficile la ricerca dei giochi..ma niente di impossibile. se ha gusti più universali o più jappo oriented..ovviamente la scelta casca su ps2
non è una questione di cw..io non ho ne xbox ne 360...ho avuto solo ps1 e 2..
va be penso che dipenda dalle preferenze personali...
a gran turismo preferisco forza, semmai volessi un arcade c era project g.
ninja gaiden lo preferivo di gran lunga a god,
il mio genere preferito erano i fps, e sul botolo erano veramente tanti.
non mi sono mai piaciuti i giochi jappo-oriented che la ps2 ha in quantità industriale...i multipiatta erano meglio sul botolazzo.. con splinter cell la differenza era notevole.. non ho mai sopportato metal gear, non gioco ai picchiaduro....insomma per le MIE preferenze sarebbe stato meglio avere un botolo..che purtroppo non ho avuto..
ora io dico che se il ragazzo in questione ha esigenze e gusti simili ai miei..deve cercare una xbox..sarà un po più difficile la ricerca dei giochi..ma niente di impossibile. se ha gusti più universali o più jappo oriented..ovviamente la scelta casca su ps2
non è una questione di cw..io non ho ne xbox ne 360...ho avuto solo ps1 e 2..
Ok, ma converrai con me che se ognuno suggerisce la consolo unicamente per i gusti personali questo non va a casa più. Lui ha chiesto oggettivamente quale conviene tra queste due, e sempre oggettivamente parlando tra le due si consiglia quello che a parità di costi offre un mercato più ampio possibile di titoli fruibili (visto che pure questo mese sono usciti giochi ps2 come obscure II etc..).
Proporre una console per i gusti personale ma NON specificandolo (anzi mi è sembrato di leggere in diversi post cose fuorvianti) non è proprio dare un parere o un consiglio, scatenando di fatti una CW che , come tutte le "guerre" è già di per se una cavolata.
bob.malone
21-09-2007, 08:48
va be, escona ancora..ma escono ciofeche..ormai i big sono usciti tutti..
si ciofeche del calibro di FFXII. :sofico:
io non sono informato sui titoli in uscita di PS2 in quanto non ho mai troppo amato sony, ma nei negozzi vedo sempre un'abbondanza di titoli e accessori PS2, mentre è sempre più raro vedere materiale della prima X-box, e da ex possessore X-box e felice possessore di X-box360 un pò mi dispiace aver dovuto fare i salti mortali per trovare ninja gaiden e Fable.
Ponzio 16:9
21-09-2007, 09:42
in questo thread ho letto tante di quelle minchiate da ambo i lati da fa accapponare la pelle.
in questo thread ho letto tante di quelle minchiate da ambo i lati da fa accapponare la pelle.
Illuminaci :D
nn mi sembra di fare fanatismo se uno dice che i giochi son medi (parere suo soggettivo che rispetto anche se in disaccordo) e se gli dico: "occhio nn è così ci sono anche questo, quello... etc che sono tra i migliori mai usciti... magari ti divertirai...."
è un consiglio
Non so perchè hai indossato il vestito da paladino
forse la cazzata è la tua;)
poi ognuno esprime un suo giudizio o considerazione se nn ti sta bene rimani solo tu a postare le tue idee e divertiti
io ho letto la più grande :rolleyes:
ed è la tua
nn mi sembra di fare fanatismo se uno dice che i giochi son medi (parere suo soggettivo che rispetto anche se in disaccordo) e se gli dico: "occhio nn è così ci sono anche questo, quello... etc che sono tra i migliori mai usciti... magari ti divertirai...."
è un consiglio
Non so perchè hai indossato il vestito da paladino
forse la cazzata è la tua;)
poi ognuno esprime un suo giudizio o considerazione se nn ti sta bene rimani solo tu a postare le tue idee e divertiti
Dire che i giochi enumerati hanno un corrispettivo superiore su XBOX (quando invece il corrispettivo è assente, altro che superiore) è solo disinformazione. Rispettiamo le opinioni di tutti ma le balle dette in malafede no. Mi sono preso la libertà di bollare quel messaggio così e mi sono anche autosegnalato.
Purtroppo nei forum ci sono anche personaggi come me.
21-09-2007, 14:51
Dunque in due pagine di thread è stato detto:
-che ps2 oltre a 20 giochi, son solo cagate, oppure giochi "medi" ,che cosa vorrai poi mai dire non so.
-che xbox ha regalato poche perle e poco altro
inoltre lui ha chiesto:
- il gioco più bello di guida
- che console ha la grafica più bella
e gli è stato risposto
-ps2 ha tantissimi generi
-i giochi escono ancora
oppure è stata consigliata una console senza motivazione.
vi siete messi a fare cw.
fate voi.
edit:
Ora per tornare in topic esprimo la mia opinione: prendi la xbox perchè ha giochi di guida con grafica superiore a ps2, a cui potrai personalizzare la colonna sonora e potrai sfidare in live gli amici.
Per ps2 imho il gioco di corse migliore è initial d , ma è solo giapponese.
squall01
21-09-2007, 15:00
-che ps2 oltre a 20 giochi, son solo cagate
inoltre lui ha chiesto:
e gli è stato risposto
-i giochi escono ancora
fate voi.
Ti rispondo, per quanto mi riguarda.
Ribadisco che per me l'Xbox ha regalato poche perle. Come ho già detto Halo, JSRF, Ninja Gaiden, Fable e forse un altro paio. Per il resto giochi comunque "dimenticabili". Magari non brutti per l'epoca, ma che già adesso sono finiti nel dimenticatoio.
E, secondo me, questo è quanto.
Se credi che sia una cazzata, fatti tuoi.
21-09-2007, 15:37
Ti rispondo, per quanto mi riguarda.
Ribadisco che per me l'Xbox ha regalato poche perle. Come ho già detto Halo, JSRF, Ninja Gaiden, Fable e forse un altro paio. Per il resto giochi comunque "dimenticabili". Magari non brutti per l'epoca, ma che già adesso sono finiti nel dimenticatoio.
E, secondo me, questo è quanto.
Se credi che sia una cazzata, fatti tuoi.
edit: ho deciso di editare tutto, per quieto vivere e serenità fra utenti. non averne a male, non ce l'avevo con te. rispetto la tua opinione, nonostante non trovi riscontro nella realtà.
Dai ragazzi, aiutiamo chi ha aperto il topic senza polemizzare inutilmente. La ps2 è la scelta milgiore per il ragazzo, niente da aggiungere. Se volete mettervi a fare console war tra xbox e ps2, fate pure, sono problemi vostri, ma non quando di mezzo c'è chi chiede un consiglio spassionato e non di parte. Dire che la ps2 ha pochi titoli di qualità e tante cazzatine è una cosa allucinante, che potrebbe dire chi di videogames non capisce un acca (e qui...). Il botolo ci ha regalato qualche perla (Halo, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon Orta, JSRF e poco altro). La ps2 ci ha regalato e continua a regalarci decine di gioconi. Quindi, almeno quando c'è di mezzo qualcuno che chiede solo un po' d'aiuto, evitiamo di dire fesserie.
quoto al 100%
squall01
21-09-2007, 18:06
-che ps2 oltre a 20 giochi, son solo cagate, oppure giochi "medi" ,che cosa vorrai poi mai dire non so.
inoltre lui ha chiesto:
e gli è stato risposto
-i giochi escono ancora
fate voi.
edit:
Ora per tornare in topic esprimo la mia opinione: prendi la xbox perchè ha giochi di guida con grafica superiore a ps2, a cui potrai personalizzare la colonna sonora e potrai sfidare in live gli amici.
Per ps2 imho il gioco di corse migliore è initial d , ma è solo giapponese.
Solo un appunto. Ma quanti sono quelli che ancora giocano Live con l'Xbox ad un vecchio gioco di guida?
21-09-2007, 18:29
Solo un appunto. Ma quanti sono quelli che ancora giocano Live con l'Xbox ad un vecchio gioco di guida?
pochini :D
però giuro che un paio di settimane fa ho trovato 3 persone in una lobby di automodellista :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.