PDA

View Full Version : Problema con DVD-Recorder samsung

andreamang
16-09-2007, 21:23
Salve ragazzi...qualche mese fa ho acquistato un DVD-Recorder Samsung con Hard Disk interno da 160Gb...
Ma e da poco che ho notato una cosa credo strana:
Mettiamo che fanno in TV un programma che mi interessa ed io lo copio sull'HDD...poi dopo lo passo su DVD...fino a qui nessun problema!
Il problrma nasce quando il DVD cerco di vederlo su qualsiasi altro lettore DVD o anche sul computer......non viene caricato e non si vede nulla...mentre sul DVD-Recorder Samsung che ho si vede...come mai???
Ho sentito una cosa simile anche con un prodotto Sony...e possibile?
Grazie!!!

hibone
16-09-2007, 21:35
Salve ragazzi...qualche mese fa ho acquistato un DVD-Recorder Samsung con Hard Disk interno da 160Gb...
Ma e da poco che ho notato una cosa credo strana:
Mettiamo che fanno in TV un programma che mi interessa ed io lo copio sull'HDD...poi dopo lo passo su DVD...fino a qui nessun problema!
Il problrma nasce quando il DVD cerco di vederlo su qualsiasi altro lettore DVD o anche sul computer......non viene caricato e non si vede nulla...mentre sul DVD-Recorder Samsung che ho si vede...come mai???
Ho sentito una cosa simile anche con un prodotto Sony...e possibile?
Grazie!!!

dipende da come viene scritto il dvd. di solito si tratta di un formato riscrivibile con una routine di avvio ( il nome tecnico non lo ricordo, credo sia il master index ) proprietaria... da pc dovresti poterlo comunque vedere come disco dati sotto gestione risorse e come dvd video con software come powerdvd.. ti conviene cercare sul web in particolare sul forum di doom9.org... oppure nella sezione video codec & editing di questo forum...

andreamang
16-09-2007, 21:38
Proprio non lo carica...

andreamang
16-09-2007, 21:39
Dai chiudete apro nell'altra sezione...non saevo proprio dove postare...!
Grazie!

Marinelli
17-09-2007, 11:26
D'accordo, discussione chiusa.