Entra

View Full Version : Problema urgente router e skeda wifi

MrDragon
16-09-2007, 20:19
Salve a tutti, volevo kiedere aiuto riguardo un problema ke mi assilla ormai da un bel pò di tempo..
Giorni fa ho comprato un router adsl D-Link G624t e una skeda wifi D-Link DWL G520.
Innanzitutto vi dico ke possiedo un pc portatile ke ho nella mia stanza e un pc fisso ke sta in un'altra stanza..bene..ho collegato inizialmente il router tramite linea telefonica (possiedo un attacco telefonico nella mia stanza) e cavo ethernet al mio portatile..qua internet andava a bomba, ma il problema è sopraggiunto quando sn andato ad installare la skeda wifi sul fisso..ebbene..nn trovava alcun segnale, niente di niente..
Ho così smontato il router dal portatile e, tolto dalla mia stanza, lo sono andato a mettere all'ingresso dove sta la linea telefonica principale in cui sta attaccato anke il telefono...
Con questa nuova sistemazione qua, sul portatile, ero connesso in wireless e il segnale viaggiava tra ottimo e eccellente ma con continui sbalzi provocando spesso instabilità della connessione per circa 30 secondi, sul pc fisso invece, la skeda wifi prendeva il segnale ke viaggiava tra ottimo e buono...
Ho provato anke a cambiare firmware del router ma niente..
Ora.. le domande ke mi sorgono sono queste:
1)perkè se la skeda wifi ha una portata di 100 m ho dovuto mettere il router più vicino (l'ingresso sta + vicino al pc fisso ke al portatile) per fargli prendere un dannato segnale?
2)perkè nn riesce a prendere il segnale se il router sta attaccato con cavo ethernet qua sul portatile?
3)sul fisso nn riesco neppure a mettere emule con id alto, è perennemente con id basso mentre qua sul portatile è tutto ok,id alto..
L'ideale sarebbe avere il router attaccato al portatile come avevo fatto in origine e ke magari la skeda wifi riesca a prendere il segnale..
Spero ke qualcuno possa aiutarmi concretamente, non so più ke pesci prendere..grazie

Stev-O
16-09-2007, 22:26
qui di urgente non c'e' mai niente

e tu credi che la scheda tiri 100 mt davvero ??? :D :sofico:

Alfonso78
16-09-2007, 23:30
a parte che la sezione non è appropriata

meglio in wireless

comunque con netstumbler hai visto cosa rilevi?

Intrepido
16-09-2007, 23:43
1)perkè se la skeda wifi ha una portata di 100 m

Come direbbe Tut: "la carta a se asa scrivar",....... se dovessimo credere a tutto quello che dicono i costruttori per vendere........:rolleyes:

tutmosi3
17-09-2007, 10:51
...
la carta a se asa scrivar
...

Appunto.
Il mio router D-Link sarebbe il famoso NEVER DOWN.

Ciao

Stev-O
17-09-2007, 19:13
o bottom-up :asd:

MrDragon
18-09-2007, 18:48
Ammazza..se a tutti rispondete così siete bravi a risolve problemi..cmq..la distanza tra router e scheda wifi non sarà neanche 10 m, capisco ke le case costruttrici possano dire idiozie ma non credo ke si possono sbagliare tra 100m e 10m, le faccio + intelligenti sinceramente...
Con netstumbler ancora nn ho provato, ormai però penso ke il post debba essere kiuso, tanto soluzioni probabili non ne sono arrivate..
Alla prossima..;)

Intrepido
18-09-2007, 19:33
Ammazza..se a tutti rispondete così siete bravi a risolve problemi..cmq..la distanza tra router e scheda wifi non sarà neanche 10 m, capisco ke le case costruttrici possano dire idiozie ma non credo ke si possono sbagliare tra 100m e 10m, le faccio + intelligenti sinceramente...
Con netstumbler ancora nn ho provato, ormai però penso ke il post debba essere kiuso, tanto soluzioni probabili non ne sono arrivate..
Alla prossima..;)

con netstumbler hai visto cosa rilevi?

A me sembra che almeno una soluzione sia arrivata, tu l'hai provata? Hai postato i risultati?
10mt, che possono sembrarti pochi in realtà possono essere tanti, ci possono essere interferenze da altre reti sullo stesso canale o nei primi cinque vicini, da video sender, da cordless e microonde. Inoltre se nella direttiva hai anche un solo muro di carton gesso, te lo sogni il segnale.

Alfonso78
18-09-2007, 21:18
behhh...se proprio lo vuoi chiuso sto thread....:sofico:

però non dire che non ti stavamo aiutando....

tutmosi3
18-09-2007, 21:38
La scheda wireless che usi è di buona qualità, la installo spesso anche io.
Il router lascia molto a desiderare.
Il famoso "NEVER DOWN" di cui parlavo è lo stesso tuo router, solo che il mio non ha il modem integrato.
E' una croce, lo comprai perchè era in offerta ma me ne pentii poco dopo.

Il discorso che tu abbia 10 m tra un router ed un PC non implica che tra di essi ci siano ostacoli insormontabili.

Non mi si addice il ruolo di pacificatore ma Netstumbler è uno strumento valido, prima di invire contro chi sta cercando di aiutarti, lo userei.

Ciao