PDA

View Full Version : Cavo ottico o coassiale, convengono?

Dj Eclipse
16-09-2007, 21:16
Salve gente, ho ordinato le magnifiche 5.1 logitech Z-5500, ora mi chiedo conviene collegarle alla scheda audio col classico cavo a 3 colori che danno in dotazione oppure comprare a parte un cavo ottico oppure coassiale?
La scheda audio in questione è una "audigy se" cioè conviene utilizzare uno di questi cavi o la differenza è praticamente impercettibile?
Grazie ;)

Kewell
16-09-2007, 21:55
Per i film con audio DD o DTS, collegamento digitale (decodifica affidata alle logitech).
Per i giochi collegamento analogico (così sfrutti a dovere gli EAX).
In sintesi fare un duplice collegamento (analogico e digitale).

P.S.: con la audigy SE pèuoi fare il solo collegamento coassiale (ti occorre un adattatore minijack mono a RCA).

Dj Eclipse
17-09-2007, 14:07
Per i film con audio DD o DTS, collegamento digitale (decodifica affidata alle logitech).
Per i giochi collegamento analogico (così sfrutti a dovere gli EAX).
In sintesi fare un duplice collegamento (analogico e digitale).

P.S.: con la audigy SE pèuoi fare il solo collegamento coassiale (ti occorre un adattatore minijack mono a RCA).

Ah, io di queste cose non me ne capisco molto comunque le casse le userei prevalentemente per ascolatare musica e giochi, film ne vedrò 1 all'anno...
Da quanto ho capito posso usare solo coassiale (e l'analogico cos'è? Quello dei tre semplici minijack verde, arancio e nero?)
Il dubbio mi rimane su com'è questo cavo coassiale, cioè attacco il minijack alla audigy e l'rca lo attacco all'entrata coax delle casse?
Scusa le tante domande, grazie ancora ;)

Kewell
17-09-2007, 23:01
No, visto che utilizzerai scheda ed impianto per musica e giochi, puoi utilizzare il solo collegamento analogico (quello con i tre minijack).

Se comunque vuoi collegare il sistema anche in digitale dovrai fare proprio come hai detto (o tramite cavo, se riesci a trovarlo o a fartelo fare, oppure utilizzando un adattatore).