View Full Version : Datemi un parere [help inside]
Ezekhiel
16-09-2007, 19:50
Copio questo mio topic da un'altra sezione. Ho sbagliato a postare e nessun mod a spostato, quindi mi scuderete se lo faccio io :D
---------------------------------------------------------------------------
salve a tutti,
è da tempo che faccio il lurker su questo forum, e mi son registrato solo oggi per chiedere un parere.
in particolare ho avuto un malfunzionamento ad una PoV 8800GTS 320mb Exo. Ed., dopo neanche 2 mesi dall'acquisto. In parole povere compaiono gli artefatti grafici in figura, per temp e freq. normali:
http://img510.imageshack.us/img510/9885/gw002testrq2.jpg
Mandata in sostituzione (dopo aver descritto il malfunzionamento) mi viene comunicato che la garanzia è scaduta in quanto presenti sulla scheda segni di manomissione. Tale manomissione (?) in corrispondenza dell'attacco alimentazione a 6 pin è visibile in questa figura:
http://img340.imageshack.us/img340/8308/img0767rg7.jpg
Ovvio il mio sconcerto, in quanto:
1) penso che solo un pazzo (o uno particolarmente ricco) si metta a modificare una scheda nuova di pacca da 300€
2) non ho mai toccato in vita mia un saldatore per stagno
3) non riesco a capire a cosa dovrebbe portare un intervento simile
ed è su quest'ultimo punto che vi chiedo: ma a cosa diavolo servirebbe mai una modifica del genere su questa scheda??!?!?
grassie per le info
Mazda RX8
16-09-2007, 20:30
mi puoi fare uno screen della saldatura da più vicino?
Ezekhiel
16-09-2007, 20:34
lo farei con piacere, ma purtroppo quella è un'img inviatami dal negozio. La scheda l'hanno ancora loro...
Mazda RX8
16-09-2007, 20:41
lo farei con piacere, ma purtroppo quella è un'img inviatami dal negozio. La scheda l'hanno ancora loro...
un ipotesi azzardata:stordita:: un corto ha squagliato quel pin...:fagiano:
Ezekhiel
16-09-2007, 20:48
mi dicono che io ho manomesso, andando di saldatore, la scheda...
non so se ridere o che :D *paralisi*
Mazda RX8
16-09-2007, 20:51
mi dicono che io ho manomesso, andando di saldatore, la scheda...
non so se ridere o che :D *paralisi*
devi vedere se fa falso contatto...:p
Ezekhiel
16-09-2007, 20:54
conta che stai parlando con un ignorante in elettronica :D
Mazda RX8
16-09-2007, 20:56
conta che stai parlando con un ignorante in elettronica :D
e allora kiedi se te la controllano loro
blade9722
16-09-2007, 21:26
Copio questo mio topic da un'altra sezione. Ho sbagliato a postare e nessun mod a spostato, quindi mi scuderete se lo faccio io :D
---------------------------------------------------------------------------
salve a tutti,
è da tempo che faccio il lurker su questo forum, e mi son registrato solo oggi per chiedere un parere.
in particolare ho avuto un malfunzionamento ad una PoV 8800GTS 320mb Exo. Ed., dopo neanche 2 mesi dall'acquisto. In parole povere compaiono gli artefatti grafici in figura, per temp e freq. normali:
http://img510.imageshack.us/img510/9885/gw002testrq2.jpg
Mandata in sostituzione (dopo aver descritto il malfunzionamento) mi viene comunicato che la garanzia è scaduta in quanto presenti sulla scheda segni di manomissione. Tale manomissione (?) in corrispondenza dell'attacco alimentazione a 6 pin è visibile in questa figura:
http://img340.imageshack.us/img340/8308/img0767rg7.jpg
Ovvio il mio sconcerto, in quanto:
1) penso che solo un pazzo (o uno particolarmente ricco) si metta a modificare una scheda nuova di pacca da 300€
2) non ho mai toccato in vita mia un saldatore per stagno
3) non riesco a capire a cosa dovrebbe portare un intervento simile
ed è su quest'ultimo punto che vi chiedo: ma a cosa diavolo servirebbe mai una modifica del genere su questa scheda??!?!?
grassie per le info
Dall'immagine sembra proprio che una delle saldature del P6 sia stata ritoccata con il saldatore. Non credo che sia questo a causare il problema, ma purtroppo ti crea problemi con la garanzia.
Probabilmente era già così dall'inizio, a volte sul prodotto finito ci può essere qualche intervento manuale (spesso si vedono anche segni di pennarello sui componenti).
A questo punto se l'hai mandata in sostiutzione al negozio, il mio consiglio è che contatti direttamente la POV sul da farsi. In ogni caso se non ti sistemano il problema fatti comunque spedire indietro la scheda.
Ezekhiel
16-09-2007, 21:29
grassie
certo sarà difficile entrare in sostituzione dalla pov, dato che normalmente riservano il procedimento di sostituzione al venditore. Proverò con una e-mail anche se le speranze son poche...
Mazda RX8
16-09-2007, 21:36
grassie
certo sarà difficile entrare in sostituzione dalla pov, dato che normalmente riservano il procedimento di sostituzione al venditore. Proverò con una e-mail anche se le speranze son poche...
:( :(
Ezekhiel
16-09-2007, 22:09
cmq, lasciatemelo dire ma questa mi passa di truffa bella e buona.
per un universitario comprarsi una scheda da 300€ è già un bel calcio nei cosiddetti, ma venir preso per i fondelli...
vediamo come la cosa andrà a finire. Nel caso riporterò il negozio dove ho comprato anche qui, così che altri possano magari evitare situazioni del genere :rolleyes:
Mazda RX8
16-09-2007, 22:13
cmq, lasciatemelo dire ma questa mi passa di truffa bella e buona.
per un universitario comprarsi una scheda da 300€ è già un bel calcio nei cosiddetti, ma venir preso per i fondelli...
vediamo come la cosa andrà a finire. Nel caso riporterò il negozio dove ho comprato anche qui, così che altri possano magari evitare situazioni del genere :rolleyes:
ok, ma camuffa il nome...;)
cmq tienici aggiornati sullo svolgersi dei fatti...:fagiano:
Ezekhiel
16-09-2007, 22:17
lo farò, intanto grazie per l'interessamento :mano:
Mazda RX8
16-09-2007, 22:18
lo farò, intanto grazie per l'interessamento :mano:
di nulla...:)
Ezekhiel
17-09-2007, 12:03
ragassuoli, ieri notte ho mandato una email alla Point of View, ed ecco la risposta (arrivata con grandiosa tempestività):
Dear sir
Thank you for having our product.
After looking at the picture, I cannot detect any modifications , only a difference in the soldering at the pins , but this is normal production process as far as I can see.
I recommend to go back to the reseller and bring this email with you :
The card looks normal and can be send to Point of View for warranty handling . We will study the card to see what is wrong.
With kind regards
Point of View / Technical Department
Albert Offerein
finalmente arriva qualche buona notizia :D
Mazda RX8
17-09-2007, 12:14
ragassuoli, ieri notte ho mandato una email alla Point of View, ed ecco la risposta (arrivata con grandiosa tempestività):
finalmente arriva qualche buona notizia :D
ottimo...;)
Ezekhiel
19-09-2007, 17:51
alè, allora Tiburcc.it da dove ho comprato la scheda ha mandato altre foto alla PoV la quale ORA dice che la garanzia è scaduta. Che ridere :D
Analizzando la situazione, io ho fatto delle modifiche alla mia scheda video. Saldature con un saldatore che neanche ho e mai mi sarei azzardato a fare essendo totalmente incapace :D
In aggiunta, saldature completamente inutili (sfido a trovarci una ragione) su una scheda di 2 mesi in garanzia :D
Alla faccia della logicità :D
...forse stavo saldando altro e ho messo sotto la scheda per non rovinare il tavolo :fagiano:
Mazda RX8
19-09-2007, 18:07
alè, allora Tiburcc.it da dove ho comprato la scheda ha mandato altre foto alla PoV la quale ORA dice che la garanzia è scaduta. Che ridere :D
Analizzando la situazione, io ho fatto delle modifiche alla mia scheda video. Saldature con un saldatore che neanche ho e mai mi sarei azzardato a fare essendo totalmente incapace :D
In aggiunta, saldature completamente inutili (sfido a trovarci una ragione) su una scheda di 2 mesi in garanzia :D
Alla faccia della logicità :D
...forse stavo saldando altro e ho messo sotto la scheda per non rovinare il tavolo :fagiano:
mi dispiace...:(
Ezekhiel
20-09-2007, 19:33
ok, la modifica che avrei fatto è la vmod
che bello, dimostrare che c'erano già i segni sulla scheda appena comprata è impossibile :D
che bella presa in giro...
Mazda RX8
20-09-2007, 20:24
ok, la modifica che avrei fatto è la vmod
che bello, dimostrare che c'erano già i segni sulla scheda appena comprata è impossibile :D
che bella presa in giro...
:eek: :eek: :eek:
Ezekhiel
20-09-2007, 21:59
bhè, come posso smentirli??
i segni di saldatura son quelli...quindi ho comprato una 8800 con una vmod tolta (rimasti i segni di saldatura)
Mazda RX8
21-09-2007, 12:34
bhè, come posso smentirli??
i segni di saldatura son quelli...quindi ho comprato una 8800 con una vmod tolta (rimasti i segni di saldatura)
in ke negozio l'hai presa??:eek:
Ezekhiel
21-09-2007, 13:32
www.Tiburcc.it
dopo la scheda video ho comprato anche altri 600€ di robe, dato che l'acquisto mi pareva essere andato a buon fine. Pensa che i miei amici e conoscenti che me lo hanno consigliato ci sono rimasti pure loro, ma almeno conoscendomi sanno che non ho fatto vaccate sulla scheda.
Mazda RX8
21-09-2007, 13:41
www.Tiburcc.it
dopo la scheda video ho comprato anche altri 600€ di robe, dato che l'acquisto mi pareva essere andato a buon fine. Pensa che i miei amici e conoscenti che me lo hanno consigliato ci sono rimasti pure loro, ma almeno conoscendomi sanno che non ho fatto vaccate sulla scheda.
purtroppo nn si può fare niente...:(
Ezekhiel
21-09-2007, 13:44
infatti, cerco di prenderla con filosofia :rolleyes:
Mazda RX8
21-09-2007, 13:46
infatti, cerco di prenderla con filosofia :rolleyes:
:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.