PDA

View Full Version : PROBLEMA CATALOGO PROVIDER WINSOCK

omar8792
16-09-2007, 20:33
ciao a tutti dall'altro giorno ho questo tipo di problema..
internet funziona perfetttamente ma quanto tento di aprire la pagina di youtube non va e facendo diagnostica dei problemi di rete mi da come erroe il seguente: č stato riscontrato un problema al catalogo provider winsock ke comunica ecc ecc..cmq alla fine dice fare si per reimpostare il catalogo..
faccio si riavvio ma il problema rimane
ho provato a farlo dal cmd come era consigliato sul sito microsoft riavviato e lo stesso errore...nn so piu cosa fare sapete aiutarmi grazie:confused: :confused:

omar8792
16-09-2007, 22:24
ho risolto fa niente grazie lo stesso...:D

Giacomo 20
04-09-2008, 07:37
Sarebbe anche doveroso sapere come hai risolto, magari qualcuno ha lo stesso problema e ne trarrebbe vantaggio, non teniamoci tutto per noi. :nonsifa:

toto56
08-11-2008, 10:03
risolto velocemente il problema di errore di catalogo provider winsock creatosi dopo l'aggiornamento a SP3 e IE8 a seguito del quale non funzionava pių Internet Explorer mentre andava benissimo Mozilla.
Premetto che uso Zone Alarm come firewall e ho disattivato il fierewall di windows Xp
1) In Zone alarm, ho aperto "Controllo dei programmi".
2) in basso ho cliccato su aggiungi.
3)nella schermata sucessiva sono andato in C:\windows\system32.
4) ho attivato la visualizzazione di tutti i file.
5) ho cliccato su winsock.dll
6) ho cliccato su "apri".
7) tornato automaticamente in Controllo programmi, ho cercato la voce "windows socket 16-bit dll" e ho spuntato Consenti nella colonna accesso.
tutto funziona come prima.

Giacomo 20
11-11-2008, 07:24
Ti ringrazio, ma il problema si presenta con outpost 4 e non so proprio come risolvere, a parte il fatto che uso firefox da molto tempo ormai.