PDA

View Full Version : acquisto mac pro + ipod oggi, è una mossa intelligente?

matcy
16-09-2007, 19:25
risparmierei l'8% dello sconto studenti
e 130€ perché prendo anche l'ipod

ho tempo fino al 30 ottobre x questa cosa.

considerando che il mac pro costa esattamente come costava quel giorno di agosto 2006 in cui è stato presentato e non è cambiato di una virgola

considerando che leopard non si sa quando esca... (ma ho un imac e potrei prendere l'home pack con 5 licenze al prezzo studenti)

considerando che vorrei prendere tutto subito ma che potrei anche aspettare...

voi che dite?
P.S.
poi ci sarebbe anche il dubbio tra 2,66 e 2,00 GHz visto che ci ballano 266€ e preferirei quasi quasi investire quella cifra fra almeno un anno cambiandomi le cpu per fatti miei con dei quad...

jonny79
16-09-2007, 23:19
Credo che sia la prima volta che la apple introduce l'offerta del mac+ipod in Italia, quindi credo non ci sia periodo migliore di questo per comprare, soprattutto se consideri che qui in America l'offerta scade oggi ma vale solo per i vecchi ipod e non per quelli nuovi.
I macbookpro non dovrebbero subire ritocchi se non minori prima del primo trimestre 2008, Leopard uscira' probabilmente a fine ottobre, ma i primi MBP col nuovo sistema operativo non saranno disponibili prima di novembre quindi non potrai piu' usufruire dell'ipod gratis, e qui per gli studenti Leopard dovrebbe costare 69 dollari, probabilmente in Italia sara' sulla stessa cifra in euro.

matcy
17-09-2007, 04:18
I macbookpro
e chi ha detto BOOK?
io parlavo del MAC PRO :D

malag
17-09-2007, 07:29
Credo che sia la prima volta che la apple introduce l'offerta del mac+ipod in Italia, quindi credo non ci sia periodo migliore di questo per comprare, soprattutto se consideri che qui in America l'offerta scade oggi ma vale solo per i vecchi ipod e non per quelli nuovi.
I macbookpro non dovrebbero subire ritocchi se non minori prima del primo trimestre 2008, Leopard uscira' probabilmente a fine ottobre, ma i primi MBP col nuovo sistema operativo non saranno disponibili prima di novembre quindi non potrai piu' usufruire dell'ipod gratis, e qui per gli studenti Leopard dovrebbe costare 69 dollari, probabilmente in Italia sara' sulla stessa cifra in euro.

no, non è la prima volta. L'anno scorso (o al max 2 anni fa, non mi ricordo..come passa il tempo :mad: ) in questo periodo hanno fatto la stessa offerta.

tornando al topic, io fossi in te aspetterei l'ultimo giorno utile per l'offerta. Probabilmente non serve a niente perchè Leopard uscirà dal 30 ottobre in poi, ma in caso contrario puoi richiedere la licenza gratuitamente alla Apple (solo se compri dallo store online)...c'è una discussione in giro per il forum che parla proprio di questo. Se compri un MAC e esce il nuovo sis. op. entro un tot di tempo (mi pare 20-30 giorni), te lo danno gratis.

ciao

matcy
17-09-2007, 09:37
tornando al topic, io fossi in te aspetterei l'ultimo giorno utile per l'offerta. Probabilmente non serve a niente perchè Leopard uscirà dal 30 ottobre in poi, ma in caso contrario puoi richiedere la licenza gratuitamente alla Apple (solo se compri dallo store online)...c'è una discussione in giro per il forum che parla proprio di questo. Se compri un MAC e esce il nuovo sis. op. entro un tot di tempo (mi pare 20-30 giorni), te lo danno gratis.

ciao
ma per la licenza di leopard me ne sbatto, tanto non userei la 10.5.0 fresca fresca appena uscita e potrei comrpare il pacchetto con più licenze per metterlo sul mac pro e sull'imac, quindi è il problema minore, ci perderei qualche € ma nemmeno troppi.

io parlavo proprio del fatto che la macchina mac pro non è cambiata per niente in oltre un anno e il prezzo è rimasto lo stesso. il massimo che è stato fatto è stato eliminare nei BTO il disco da 160GB e aggiungere l'opzione per i 2 quad core...

posso considerare lo sconto di 130€ un buon motivo per buttarmici o meglio ragionare?

Criceto
17-09-2007, 09:40
Mettila così: l'iPhone costa più di Leopard, quindi l'offerta è conveniente se ti saresti comprato prima o poi anche il nano.
Detto questo aspetterei la conferenza di domani.

C'è la possibilità che annuncino una data certa per Leopard e a quel punto chi acquista hardware nel periodo successivo sicuramente avrà delle forti agevolazioni per prenderlo.

BK-201
17-09-2007, 10:27
Se guardi QUI (http://buyersguide.macrumors.com/#Desktop_Macs) scopri che c'è una buona possibilità che in concomitanza con leopard aggiorneranno i mac pro

Criceto
17-09-2007, 10:35
I MacPro non li aggiorneranno prima dell'uscita dei Peryn (o come si chiamano i processori Intel a 45nm).
Quelli in versione server (usati dai PowerMac) dovrebbero uscire per primi, probabilmente entro l'anno. Ma la cosa non mi sembra sia proprio imminente... Più facile verso novembre-dicembre.

matcy
17-09-2007, 11:24
I MacPro non li aggiorneranno prima dell'uscita dei Peryn (o come si chiamano i processori Intel a 45nm).
Quelli in versione server (usati dai PowerMac) dovrebbero uscire per primi, probabilmente entro l'anno. Ma la cosa non mi sembra sia proprio imminente... Più facile verso novembre-dicembre.
condivido pienamente...
mi documento un attimo sui chipset perché di intel mi fido poco. Non è famosa per la longevità delle piattaforme come AMD (vedi recenti quad core socket F)
se è solo un aggiornamento di cpu prendo il 2xdual 2ghz e vaff....
se invece cambia proprio la piattaforma aspetto e vado avanti solo con Fedora.

matcy
17-09-2007, 13:12
penryn a quanto ho visto va pure su mobo 975 con qualche differenza di alimentaizone e BIOS... speriamo in bene!
quasi quasi domani aspetto la conferenza e mi faccio il pro base 2ghz+BT+ipod.

mspr
17-09-2007, 21:30
Ciao...
L'offerta è assolutamente interessante soprattutto se avevi già intenzione di acquistare un iPod...
Tra 2.66 e 2.00 GHz sinceramente sceglierei il 2.00GHz
La potenza a disposizione è comunque tantissima e nel 90% dei casi basta e super avanza...
Al massimo se proprio in futuro ti accorgerai di avere bisogno di qualcosa in più potrai sempre aggiornare con CPU più potenti che nel frattempo magari saranno anche scese di prezzo...
;)

matcy
19-09-2007, 22:34
mac pro 2ghz + ipodvengono 2200€ tra sconto studenti e sconto 130€
più la ram aggiuntiva perché 1gb è una cosa offensiva (grazie steve)
mah...

Darkel83
20-09-2007, 00:29
ma nn era il 3% lo sconto studenti?
o ricordo malissimo io?

matcy
20-09-2007, 03:14
ma nn era il 3% lo sconto studenti?
o ricordo malissimo io?
è già poco l'8%, se fosse il 3 sarebbe proprio una presa in giro

con lo sconto studenti il modello da 2519 costa 2317,20.
con lo sconto di 130€ vado a circa 2200
aggiungo 28€ di bluetooth
tolgo 266€ mettendo le cpu da 2GHz
aggiungo l'ipod classic da 80GB e torno a 2200

mi girerebbero le balle se i primi di novembre saltasse fuori un mac pro penryn con 2GB di ram, una scheda video un po più decente della 7300GT e Leopard allo stesso prezzo di quello di adesso, alla fine è più di un anno che non scende di un centesimo...
se devo aspettare un mese e mezzo o due per un mac pro nuovo allora vale la pena.
se devo aspettare per perdere oltre al tempo i 130€ di sconto e in cambio avere leopard.... come dice nonno Libero una bestemmia è troppa e due sono poche

in alternativa ho trovato un iMac da 24" 2,16GHz - 2GB - 7600GT 256MB usato a 1300 in scadenza di garanzia ma non so se i 650€ risparmiati valgono la differenza prestazionale e l'acidità di stomaco provocata da un disco di sistema singolo + disco esterno, considerando che ho già un LCD che mi soddisfa.
Comprerei volentieri un powermac G5 per tagliare la testa al toro e farmi traghettare fino al mac pro nuovo, ma il mercato dell'usato ha dei prezzi improponibili, se quei prezzi fossero giusti un mac pro dovrebbe costare 4000€ in versione base :muro:

Scusatemi per questi miei pubblici deliri, ma la situazione è critica...

ah, tornando alla percentuale
sconto(%) = round(100*(1-(2317,20/2519)))=8 :read: