MIK0
16-09-2007, 20:25
Di recente ho avuto una serie di disavventure con i dischi: primario salta, sostituisco con un reso, salta un secondario, primo reso difettoso, secondo va. Cmq nell'attesa di un altro reso ho preso un 400gb seagate sata. Visto che volevo travasarci i dati di un 320gb maxtor sata che era bello pieno ma che è bruciato appena prima di fare il travaso (e in attesa di provare a cambiare l'elettronica per recuperare i dati) l'ho collegato al pc. Non l'ho più scollegato ma non ci ho mai copiato niente, è stato partizionato con un'unica partizione da 400gb perchè appunto volevo trasferirci i dati.
Il problema è questo, a pc acceso, anche senza fare operazioni su quel disco, la sua temperatura sale a 49-50 gradi, superiore (anche se di poco) anche quella degli altri due dischi maxtor (un sata da 200 e un vecchio ide da 160).
Lo smart inotre non lo ha mai segnato con 100% di performance ma è partito da 97%.
E' normale tutto ciò? Come può un disco scaldare tanto se non sta facendo nulla?
Il problema è questo, a pc acceso, anche senza fare operazioni su quel disco, la sua temperatura sale a 49-50 gradi, superiore (anche se di poco) anche quella degli altri due dischi maxtor (un sata da 200 e un vecchio ide da 160).
Lo smart inotre non lo ha mai segnato con 100% di performance ma è partito da 97%.
E' normale tutto ciò? Come può un disco scaldare tanto se non sta facendo nulla?