Massy84
16-09-2007, 18:58
'sera a tutti ragazzi! la mia attuale config è quella in firma e devo dire che grossi problemi non ne ho però gli anni iniziano a farsi sentire, poca capienza hdd, multitasking lento, ormai non pochi giochi giocabili bene solo con tutti i filtri off
quindi ho deciso di cambiare...tanto prima o poi :D
vediamo, in generale il pc è per uso vario, ambito office ecc ecc...giochi si, ma non sono un gamer accanito, oc si ma leggero o cmq non tale da dover prendere raffreddamenti eccessivi, ram ultrablasonate ecc ecc
ho solamente qualche vaga idea visto che ultimamente non mi sono informato + di tanto su test, bench e prodotti in arrivo
CPU: pensavo a un E6550, dite che è "ok"?
MOBO: non ho assolutamente idea, non so che chipset ci sono attualmente validi, quali i migliori nel rapporto "qualità"/prezzo ecc ecc...
RAM: idem come la mobo, le mie conoscenze attuali si fermano alle DDR
GPU: pensavo alla X1950 Pro
ALI: ero rimasto che i Tagan erano ottimi, poi ho sentito pareri positivi sui Seasonic e ho visto i nuovi Corsair...cmq lo voglio modulare
HDD: diciamo che mi bastano tranquillamente 250/300Gb...anche qui, Seagate com'è diventata dopo aver acquisito Maxtor? meglio WD? sempre SATA (o meglio, SATA II)
budget ancora non stabilito, diciamo per ora sui 500/600€ (dipende se decido di cambiare anche lo schermo)
ringrazio tutti in anticipo per il tempo perso per darmi consigli :)
ps. attualmente non ho intenzione di passare a Vista
quindi ho deciso di cambiare...tanto prima o poi :D
vediamo, in generale il pc è per uso vario, ambito office ecc ecc...giochi si, ma non sono un gamer accanito, oc si ma leggero o cmq non tale da dover prendere raffreddamenti eccessivi, ram ultrablasonate ecc ecc
ho solamente qualche vaga idea visto che ultimamente non mi sono informato + di tanto su test, bench e prodotti in arrivo
CPU: pensavo a un E6550, dite che è "ok"?
MOBO: non ho assolutamente idea, non so che chipset ci sono attualmente validi, quali i migliori nel rapporto "qualità"/prezzo ecc ecc...
RAM: idem come la mobo, le mie conoscenze attuali si fermano alle DDR
GPU: pensavo alla X1950 Pro
ALI: ero rimasto che i Tagan erano ottimi, poi ho sentito pareri positivi sui Seasonic e ho visto i nuovi Corsair...cmq lo voglio modulare
HDD: diciamo che mi bastano tranquillamente 250/300Gb...anche qui, Seagate com'è diventata dopo aver acquisito Maxtor? meglio WD? sempre SATA (o meglio, SATA II)
budget ancora non stabilito, diciamo per ora sui 500/600€ (dipende se decido di cambiare anche lo schermo)
ringrazio tutti in anticipo per il tempo perso per darmi consigli :)
ps. attualmente non ho intenzione di passare a Vista