View Full Version : Parere..
TheBigBos
16-09-2007, 18:00
Volevo il vostro parere su questa configurazione:
ASUS
P5K SE S775 P35
INTEL
CORE 2 DUO E6850
OCZ
Memoria OCZ Vista 1024*2
THERMALTAKE
BigTyp 120 Golden ed
cosa ne dite ? ,quella ventola è in offerta ecco perchè l'ho inserita
Demistificatore
16-09-2007, 18:31
fai oc?
utilizzo?
il resto del pc com'è composto?
prezzi?
TheBigBos
17-09-2007, 08:30
Per l'overclock ho perso l'abitudine sono cresciuto ed il tempo a disposizione non è molto quindi non è fondamentale.
Il resto del computer è costituito da:
Geforce 7950GT
SEAGATE BARRACUDA 7200.1 400GB
creative audigy 2 zs e lettori ottici :sofico:
su eprice quella configurazione mi viene sui 495€ ( ss escluse ) quindi vorrei tenermi sulle 520€ ,complessive. :Prrr:
Ah! Dimenticavo... l'utilizzo del computer è molto eteregeneo: lo uso per giocare, per convertire e per navigare, questo ha influito nella scelta del DUE CORE anzichè del QUAD CORE ,ma sono pronto a sentire la tua/vostra.
grazie
Speedy L\'originale
17-09-2007, 11:47
Secondo me è meglio se vai sull'E6750, costa 70€ di meno (-40%)ma ha solamente 333mhz di meno (-12%) è + conveniente e si overclocca cmq ;)
TheBigBos
17-09-2007, 12:17
Considera che io ora sto con un Amd 3500+ e i giochi più recenti Bioshock e MOHA Airborne non ne risentono molto, l'unico che mi da problemi è raven shield vegas ,ma credo sia questione di cattiva ottimizzazione.
Se prendo e67xx non credi che mi ritrovi con un procio gia vecchio?! E i QuadCore invece ?
Ali ? E6750 , quell Thermaltake Big Typ 120 e enorme ,sei sicuro che Ti serve ?
Demistificatore
17-09-2007, 12:35
gigabyte p35c ds3r 130€
e6750 180€
2gb team elite 800 90€
scythe ninja plus 45€
se poi lo vuoi lasciare a lungo così meglio un quad
se poi lo vuoi lasciare a lungo così meglio un quad
Quoto.
Prendi il quad (step g0) e mandalo @ QX6850...
Spendi meno sulla cpu e più sulla scheda video secondo me visto che lo usi anche per il gaming.
Demistificatore
17-09-2007, 15:26
Spendi meno sulla cpu e più sulla scheda video secondo me visto che lo usi anche per il gaming.
ma....penso che la vga, come l'hd e i lettori siano già in suo possesso
ma....penso che la vga, come l'hd e i lettori siano già in suo possesso
Sì, però la 7950GT oggi non è "perfetta per il gaming". Se potesse andare un po' fuori di budget ci si potrebbe mettere una scheda video. Anche se costano molto...
TheBigBos
17-09-2007, 19:47
Sì, però la 7950GT oggi non è "perfetta per il gaming". Se potesse andare un po' fuori di budget ci si potrebbe mettere una scheda video. Anche se costano molto...
Non credo di aggiornarla perchè i giochi come ho detto vanno benone e ti assicuro che non bado al risparmio con le risoluzioni:con MOHA gioco a 1280* e dettagli Alti, stessa cosa per Bioshock ,e qualche rallentamento lo accuso ,ma sono dovuti per lo più a Grabit che tra decodifica e scompattamento occupa un bel pò di risorse.
Una ventata fresca sarebbe un bel paio di memoria performanti ,come quelle OCZ visto che ora sono costretto ( evidente collo di bottiglia )con 2gb di Value Ram VDATA di cui ignoro la provienza ,i chip sono samsung credo :stordita: ,e quel vecchio duro-a-morire di a64 3500+ . Per ricollegarmi al fatto della scheda video non so se può esserti utile ,ma il mio odierno carretto è retto anche da una Gigabyte con un vecchio nf430 ,e quindi se voglio aggiornare il sistema è per dargli un pò di respiro nell'ambito del calcolo e dell'accesso della memoria.
L'alimentatore è un Corsair HX520w modulare.
Dopo questo prossimo acquisto ,procederò a costruirmi il mio HTPC con questi pezzi ,mi manca solo il case ( molto probbabilmente sarà un TH MOZART SX :sofico: ) e l'hard disk .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.