PDA

View Full Version : HELP! Aiutino sul wireless

ciacino83
16-09-2007, 17:43
Lo so che forse è una domanda fatta e rifatta...
Ma vi spiego qual'è la mia ultima assillazione: ho finalmente configurato una rete wireless in modo quasi decente, utilizzando un sitecom mimo-xr insieme ad un wireless extender come ripetitore...
Spesso mi capita che la connessione si impalli, nel senso che devo disabilitare e ripristinare la connessione per ricominciare a navigare... Ho letto un pò in giro che questo problema è perchè winzoz non assegna in modo corretto l'indirizzo ip...ma non sono andato oltre, essendo a digiuno...
Come posso configurare correttamente il mio indirizzo ip? Ho il router che è un 192.168.0.1 e il repeater l'ho configurato come finale .10
Grazie dell'aiuto!

Ps: questo problema ce l'avevo anche quando avevo il windows vista...all'improvviso mi dava accesso "Solo Locale". quindi penso che il problema e la soluzione siano lo stesso...

HELP!!!!! :muro: :muro:

Alfonso78
16-09-2007, 19:36
imposta manulamente gli ip

stessa classatura ovviamente

ciacino83
16-09-2007, 21:22
solo gli ip?
come dns non devo mettere niente?
e come gateway?

Alfonso78
16-09-2007, 21:23
solo gli ip?
come dns non devo mettere niente?
e come gateway?

dns metti quelli del tuo provider o l'ip del router

come gateway l'ip del router

Stev-O
16-09-2007, 23:39
in base a cosa stabilisci che la colpa è degli ip ???

casomai è il roaming

Alfonso78
17-09-2007, 00:10
ho pensato semplicemente che poteva essere una cattiva gestione del dhcp da parte del router

ciacino83
17-09-2007, 18:50
Aggiornamento:

reinstallato tutto con Vista e sembra funzionare.
Ho eliminato la funzione DHCP dal router principale...ho reimpostato gli indirizzi ip (finale .0.1 per il router e .2 per il ripetitore...per la scheda wireless ho messo .3 finale...)
Però...però...ogni tanto la connessione cade... e non è un problema di qualita' poichè ho 4 takkette di segnale...
Che cosa può essere? Se poi ripristino tutto va benone...sempre per 20 minuti circa però...