PDA

View Full Version : qualche domanda sul motogp

Wikkle
16-09-2007, 16:34
oggi che gara a estoril :D

ma passiamo alle domande che qualche esperto magari riesce a dare...

Stoner è un fenomeno, ma è più lui la bestia o la sua moto?
Cioè la sua è molto meglio delle altre?
Se rossi avesse la sua, sarebbe lui in testa al mondiale?

Invece per le gomme, come mai ogni volta c'è una storia diversa?
Ad ogni gara cambiano la "mescola" oppure le gomme sono sempre uguali ma reagiscono diversamente alla temperatura, asfalto ecc...?

bananarama
16-09-2007, 16:50
Stoner è un fenomeno, ma è più lui la bestia o la sua moto?
vince l'insieme moto pilota, non il singolo. un fenomeno sul ciao non vince, una pippa sulla moto migliore non vince.

Cioè la sua è molto meglio delle altre?
lui su quella moto e' meglio degli altri e stop

Se rossi avesse la sua, sarebbe lui in testa al mondiale?
non necessariamente, ogni pilota ha uno stile e non tutti si adattano a una moto in particolare. ci deve essere sintonia e non e' detto che la ducati sui settaggi di rossi vada cosi' bene

Invece per le gomme, come mai ogni volta c'è una storia diversa?
perche' sono sviluppate in modo estremo e bastano pochi gradi, un asfalto diverso, un polso o un settaggio diverso per mandarle fuori giri, quindi non e' cosi' facile farle perfette

Ad ogni gara cambiano la "mescola" oppure le gomme sono sempre uguali ma reagiscono diversamente alla temperatura, asfalto ecc...?

le fanno apposta per ogni gara affinche' si adattino a quella moto su quella pista.

Wikkle
17-09-2007, 07:58
si è chiaro che moto e pilota fanno la forza... ma stoner stacca di tantissimo tutti (a parte estoril) e sembra proprio che la sua scheggi oltre le altre.

Grazie delle risposte ;)

heavymachinegun
17-09-2007, 08:04
attualmente il pacchetto Stoner \ducati\bridgeston è il migliore in circolazione

cmq spesso oltre alla mescola cambia pure la carcassa

DarKilleR
17-09-2007, 10:32
Cmq la ducati è ottimissima moto....e stoner è un bravissimo pilota...

Però è anche vero che Stoner è l'unico su ducati che vince e di tanto, gli altri 3 su ducati sono sempre esimi....

Capirossi quando lo abbiamo visto??
Barros?? (a parte il podio al Mugello)...

Sicuramente Stoner si trova molto bene su questa ducati e la fa correre più degli altri, ma la moto da se non vince...e lo stesso se a Rossi o Stoner gli dai una Vespa 50 Special anche con sotto un 140 cc polini...non è che vanno troppo lontano :sofico:

Poi può essere che io mi trovo bene su una moto e vinco sempre, ci monti te sulla mia che cmq sei un buon pilota ed arrivi sempre ultimo...

Infatti stoner cmq ha uno stile di guida tutto sui, fa un uso esagerato del freno posteriore e le curve le percorre spesso a moto "abbastanza" ritta e lui aggrappato a lato del carter ^^

CosasNostras
18-09-2007, 10:23
Cmq la ducati è ottimissima moto....e stoner è un bravissimo pilota...

Però è anche vero che Stoner è l'unico su ducati che vince e di tanto, gli altri 3 su ducati sono sempre esimi....

Capirossi quando lo abbiamo visto??
Barros?? (a parte il podio al Mugello)...

Sicuramente Stoner si trova molto bene su questa ducati e la fa correre più degli altri, ma la moto da se non vince...e lo stesso se a Rossi o Stoner gli dai una Vespa 50 Special anche con sotto un 140 cc polini...non è che vanno troppo lontano :sofico:

Poi può essere che io mi trovo bene su una moto e vinco sempre, ci monti te sulla mia che cmq sei un buon pilota ed arrivi sempre ultimo...

Infatti stoner cmq ha uno stile di guida tutto sui, fa un uso esagerato del freno posteriore e le curve le percorre spesso a moto "abbastanza" ritta e lui aggrappato a lato del carter ^^

stoner ai suoi 20 è un professionista .....e hanno dei loro "metodi" (di piegare o staccare ect ect ect) incriticabili.