View Full Version : Vista 64 e compatibilità programmi per la programmazione......
Sono interessato a installare un sistema operativo come windows vista a 64 bit sul seguente pc.....
La versione che ho in mente è la home premium......
q6600
2GB DDR 800
asus p5k-e
xfx 8600gt
2 dischi in raid 0
1)Innanzi tutto vorrei delle delucidazioni in merito al fatto che ho letto che vista a 64 bit a causa dei registri di maggiori dimensioni occupa una maggiore quantità di ram........ è vero??
2)Considerando che le componenti che ho acquistato sono recenti secondo voi ci dovrebbero essere problemi di compatibilità con i driver??
3)Ci sono problemi di compatibilità con la versione a 64 bit circa eclispe, jvm, microsoft visual studio 2008 (o versioni precedenti)???
latilou85
16-09-2007, 16:26
Sono interessato a installare un sistema operativo come windows vista a 64 bit sul seguente pc.....
La versione che ho in mente è la home premium......
q6600
2GB DDR 800
asus p5k-e
xfx 8600gt
2 dischi in raid 0
1)Innanzi tutto vorrei delle delucidazioni in merito al fatto che ho letto che vista a 64 bit a causa dei registri di maggiori dimensioni occupa una maggiore quantità di ram........ è vero??
2)Considerando che le componenti che ho acquistato sono recenti secondo voi ci dovrebbero essere problemi di compatibilità con i driver??
3)Ci sono problemi di compatibilità con la versione a 64 bit circa eclispe, jvm, microsoft visual studio 2008 (o versioni precedenti)???
occupa poco piu di ram che con la x86 ma con 2gb di ram vai tranquillo... quella scheda madre l'ho provata ieri e va di dio con vista ultimate x64 ottima scelta per i driver non ci sono problemi.
occupa poco piu di ram che con la x86 ma con 2gb di ram vai tranquillo... quella scheda madre l'ho provata ieri e va di dio con vista ultimate x64 ottima scelta per i driver non ci sono problemi.
senti e con i programmi al punto 3 sai niente circa problemi di compatibilità?? :confused:
II ARROWS
16-09-2007, 19:22
Sull'ultimo spero caldamente tu stia scherzando nel chiederlo...
Per gli altri, solo Eclipse non saprei non avendolo mai provato.
Sull'ultimo spero caldamente tu stia scherzando nel chiederlo...
Per gli altri, solo Eclipse non saprei non avendolo mai provato.
sul sito di eclipse non ho trovato nulla circa la compatibilità con versioni di os a 64 bit..... anche se credo dovrebbe essere compatibile..... :confused:
scusa perchè starei scherzando? :mbe:
II ARROWS
17-09-2007, 14:47
scusa perchè starei scherzando? :mbe:Sarebbe un po' difficile compilare in x64 su un sistema x86... Con tutti gli sforzi che fa Microsoft per portare l'x64 il prima possibile.
Per quanto riguarda sia la JVM che Eclipse, di entrambi esiste la versione x64. Chiaramente però, se usi la versione a 64 bit, deve essere tutto a 64 bit. Cioè, se hai una libreria a 32 bit non potrai usarla. Alternativamente puoi installare su Vista x64 sia la JVM che Eclipse Win32 e in questo caso non avrai alcun problema e ci lavori esattamente come lavoreresti sotto Windows x86.
Eclipse in tutte le sue versioni lo puoi scaricare da qui:
http://download.eclipse.org/eclipse/downloads/drops/R-3.3-200706251500/index.php
Per quanto riguarda sia la JVM che Eclipse, di entrambi esiste la versione x64. Chiaramente però, se usi la versione a 64 bit, deve essere tutto a 64 bit. Cioè, se hai una libreria a 32 bit non potrai usarla. Alternativamente puoi installare su Vista x64 sia la JVM che Eclipse Win32 e in questo caso non avrai alcun problema e ci lavori esattamente come lavoreresti sotto Windows x86.
Eclipse in tutte le sue versioni lo puoi scaricare da qui:
http://download.eclipse.org/eclipse/downloads/drops/R-3.3-200706251500/index.php
perfetto, grazie 1000 ;)
Sarebbe un po' difficile compilare in x64 su un sistema x86... Con tutti gli sforzi che fa Microsoft per portare l'x64 il prima possibile.
scusa, ma visual studio o i compilati c, c++, c# non possono essere prodotti per architetture x86.....
cioè non posso far girare tutto a 32bit??? :confused:
II ARROWS
17-09-2007, 19:20
cioè non posso far girare tutto a 32bit??? :confused:Certo che puoi creare quello che ti pare a 32bit...
Ma visto che da anni Visual Studio permette la compilazione e il debug x64... è impossibile che si possa fare debug in x64 su piattaforma x86...
Certo che puoi creare quello che ti pare a 32bit...
Ma visto che da anni Visual Studio permette la compilazione e il debug x64... è impossibile che si possa fare debug in x64 su piattaforma x86...
in definitiva mi consigli di mettere vista a 32 bit??? :confused: :confused:
II ARROWS
17-09-2007, 19:35
in definitiva mi consigli di mettere vista a 32 bit??? :confused: :confused:No...
No...
Scusa ma perché gli dici di no? Con Vista x64 può programmare sia x86 che x64. Non capisco dove sia il problema.
Scusa ma perché gli dici di no? Con Vista x64 può programmare sia x86 che x64. Non capisco dove sia il problema.
quindi non avrei nessun tipo di problema......
io ancora non capisco quali sono questi problemi...... :muro: :muro:
Se visual studio è compatibile per vista 64bit e i compilati possono essere fatti anche per cpu a 32bit o a 64bit a mio piacere, dov'è il problema???:confused:
II ARROWS
17-09-2007, 21:43
Scusa ma perché gli dici di no? Con Vista x64 può programmare sia x86 che x64. Non capisco dove sia il problema.Lui nel suo messaggio ha scritto "32 bit"
nuovoUtente86
17-09-2007, 22:26
Lui nel suo messaggio ha scritto "32 bit"
veramente tu hai fatto confusione,la sua domanda era chiarissima.
Puo utilizzare le versioni 64bit con le dovute conseguenze di incompatibilità librerie e compilazione oppure usare le 32 e fare tutto cio che faceva prima.
quindi non avrei nessun tipo di problema......
io ancora non capisco quali sono questi problemi...... :muro: :muro:
Se visual studio è compatibile per vista 64bit e i compilati possono essere fatti anche per cpu a 32bit o a 64bit a mio piacere, dov'è il problema???:confused:
Il problema non c'è :D
Vai con Vista x64 ;)
Il problema non c'è :D
Vai con Vista x64 ;)
grazie 1000 ;)
:mano: :mano:
II ARROWS
18-09-2007, 14:28
veramente tu hai fatto confusione,la sua domanda era chiarissima.Infatti, ha chiesto se gli consigliavo di mettere Vista x86...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.