PDA

View Full Version : La Tensione intorno al Case Rovina Il Computer

skull87
16-09-2007, 16:18
Salve io non ho la messa a terra nella mia stanza e sul computer quando lo tocco c'è un pò di tensione e sento come un pizzichio sulle mani. Vorrei sapere se questa tensione può danneggiare il computer......Grazie

The_EclipseZ
16-09-2007, 16:19
ti consiglio vivamente di cambiare alimentatore...

hibone
16-09-2007, 16:42
Salve io non ho la messa a terra nella mia stanza e sul computer quando lo tocco c'è un pò di tensione e sento come un pizzichio sulle mani. Vorrei sapere se questa tensione può danneggiare il computer......Grazie

questa tensione non danneggia il pc... a te però potrebbe spedirti dritto dritto all'altro mondo...

monta assolutamente la messa a terra...

skull87
21-09-2007, 13:54
questa tensione non danneggia il pc... a te però potrebbe spedirti dritto dritto all'altro mondo...

monta assolutamente la messa a terra...

Ma è così minima, davvero può fulminarmi?

L'alimentatore è buono, è un enermax

GMarc
21-09-2007, 18:43

L'alimentatore è buono, è un enermax

fulminarti no, tuttavia già 10mA comportano la stimolazione involontaria dei muscoli, invece 30mA se attraversano il cuore, sono + che sufficienti per un arresto cardiaco. Vedi un pò te.

Dreadnought
21-09-2007, 19:15
ti consiglio vivamente di cambiare alimentatore...
Bel consiglio utile :rolleyes: :rolleyes:

Forse dovrebbe montare una messa a terra, non cambiare l'alimentatore, con il quale si troverebbe con il medesimo problema.

fulminarti no, tuttavia già 10mA comportano la stimolazione involontaria dei muscoli, invece 30mA se attraversano il cuore, sono + che sufficienti per un arresto cardiaco. Vedi un pò te.
Si perchè secondo te passa la 220 attorno al case?

hibone
21-09-2007, 19:41

se tanto mi da tanto dovrebbero essere 110 volt...
e sembra che non ti facciano niente perchè hai la pelle asciutta e le scarpe...

fa che tocchi il case con mani umide e piedi nudi ed è tutta un'altra storia...

Sir.Jerry
21-09-2007, 19:51
Come ha detto GMarc non dipende "tanto" dalla differenza di potenziale ovvero dai volt ma "dagli ampere erogati"...
Un mio amico aveva lo stesso problema tuo poi ha scoperto che nella presa era staccato il filo di terra... caso più unico che raro; può capitare controlla! :D :sofico:

GMarc
22-09-2007, 13:40

Forse dovrebbe montare una messa a terra, non cambiare l'alimentatore, con il quale si troverebbe con il medesimo problema.

quoto, qui si parla di dispesione di corrente, che tutte dico tutte le apparecchiature che necessitano di energia elettrica per funzionare disperdono, chi di + chi di -, a seconda della bontà degli isolamenti.
Quindi cambiare alimentatore non serve a niente, ma controlla l'impianto di messa a terra.

Si perchè secondo te passa la 220 attorno al case?

oramai è da parecchio che faccio le verifiche di sicurezza elettrica e ispezioni sugli impianti elettrici, non ho capito cosa intendi con questa battuta

The_EclipseZ
22-09-2007, 16:42

chiedo scusa, il fatto è che in passato avevo avuto un problema uguale, mi era stata consigliata la sostituzione dell'ali e tutto si era risolto. si vede che dipendeva da altro.

GMarc
22-09-2007, 17:20
chiedo scusa, il fatto è che in passato avevo avuto un problema uguale, mi era stata consigliata la sostituzione dell'ali e tutto si era risolto. si vede che dipendeva da altro.

Forse all'interno dell'alimentatore precedente c'era il cavo di terra scollegato

skull87
23-09-2007, 15:59
Il problema è che non c'è proprio il cavo dela messa a terra nella mia stanza e non riesco a capire dove passa per farlo entare da fuori. Come potrei fare?

andreamang
23-09-2007, 16:29
Ehm la massa a terra e un filo (solitamente nero), che esce dal tuo alimentatore e di solito va collegato alla scheda madre...
Il filo ha un forellino............sviti una vite della scheda madre e la riavviti con l'anellino della terra...

skull87
23-09-2007, 16:37
Ehm la massa a terra e un filo (solitamente nero), che esce dal tuo alimentatore e di solito va collegato alla scheda madre...
Il filo ha un forellino............sviti una vite della scheda madre e la riavviti con l'anellino della terra...

Praticamente è una messa a terra che scarica direttamente all'interno dell'alimentatore? perchè questo è collegato all'impianto elettrico senza messa a terra.

andreamang
23-09-2007, 16:42
Non ti preoccupare...controlla solo che dall'alimentatore esca quel filo...

skull87
23-09-2007, 16:47
Non ti preoccupare...controlla solo che dall'alimentatore esca quel filo...

Non c'è nessun filo con un forellino

andreamang
23-09-2007, 16:49
Ma ti e uscito cosi il problema o lo hai sempre avuto?
Comunque se lo hai sempre avuto hai collegato bene la scheda madre al case?con gli appositi distanziali?

skull87
23-09-2007, 16:51
Ma ti e uscito cosi il problema o lo hai sempre avuto?
Comunque se lo hai sempre avuto hai collegato bene la scheda madre al case?con gli appositi distanziali?

Ho cambiato casa ed ho iniziato ad avere questo problema. E' collegato tutto bene

andreamang
23-09-2007, 16:58
Beh se e cosi significa che c'e una dispersione...
Hai avuto urti durante lo spostamento?
Qualche filo scoperto (boh la butto li) che tocca sul case...

skull87
23-09-2007, 17:16

Si, molto probabilmente si. Devo controllare bene

xxfamousxx
23-09-2007, 17:16

è già stato detto qual è il problema...se non c'è il filo di terra nella presa a muro è proprio quella la causa...

per quanto riguarda la storia del filo nero con l'anello che fuoriesce dall ali è la prima volta che la sento sinceramente e in nessun alimentatore, fra quelli che ho girato, ho visto questo filo :rolleyes:

se non hai la messa nella stanza prova a collegare un filo ad un termo sifone (o qualcosa di metallico che scarichi a terra) ed al case...non è bello esteticamente ma almeno in qualche modo risolvi questo problema ;)

andreamang
23-09-2007, 17:19
:doh: Dal case volevo scrivere del filo di terra.:doh:

fabri00
23-09-2007, 18:13

Non serve a nulla, e non c'è in quasi nessun alimentatore.

La terra degli alimentatori è collegata al metallo del case e a tutti i negativi che escono dall'alimentaatore, e gira così.

Il fili di terra raramente presente negli alimentatori serve (a poco) nei case in plexiglass, in cui la carcassa dell'alimentatore non è collegata elettricamente al resto del case.