Morzilla
16-09-2007, 15:18
Salve a tutti! Ho un problema abbastanza strano con un modulo di RAM da 1Gb della Kingston (latenze 3-3-3-8 1T). Praticamente, con il memtest86+, vengono rilevati degli errori casuali su indirizzi di memoria casuali in quantità casuale (ok, basta con le casualità :D ) addirittura nemmeno al primo ciclo di test completato, ma al secondo. Quello che mi lascia perplesso è che nell'uso normale del PC (ormai è una settimana che uso questo modulo), non salta fuori alcun problema (quindi niente comportamenti anomali o crash sporadici del sistema, sia con Windows che con GNU/Linux). Ho portato a termine senza problemi il SuperPi a 32M e il 3DMark05, con l'aggiunta di qualche fotoritocco con The Gimp. Avevo pensato ad una incompatibilità con la mia Scheda Madre (una ASRock 939Dual-SATA2 senza Flexibility Option attiva), ma a quanto pare chi mi ha venduto questo modulo aveva il mio stesso "problema" (e comunque anche se si trattasse di una incompatibilità non riesco a spiegarmi lo strano comportamento)...quindi chiedo a voi: cosa devo fare per sapere cos'ha che non va questa maledetta RAM? Grazie a tutti!