PDA

View Full Version : un consiglio per favore

Kev Jack
16-09-2007, 14:58
Ho comprato da un utente in questo forum un hd esterno. In primis lo spinotto usb entra perfettamente sul mio notebook, ma rimane mezzo fuori invece quello attaccato all'hd esterno...è normale una cosa del genere?

Cmq l'hd al primo collegamento sembra installarsi regolarmente con tanto di voci " il nuovo hardware è stato installato correttamente, il nuovo hardware è pronto per l'uso" solo che quando vado in risosrse del computer per vedere l'hd nuovo non me lo vede? Teoricamente già sul pc mi sarebbe dovuta presentare la classica scheda che mi chiedeva come aprire la nuova periferica, ma anche andando in risosrse del computer a mano non me la vede, vedo solo i miei 2 hd. E' normale una cosa del genere? Come posso fare?

hibone
16-09-2007, 15:14
Ho comprato da un utente in questo forum un hd esterno. In primis lo spinotto usb entra perfettamente sul mio notebook, ma rimane mezzo fuori invece quello attaccato all'hd esterno...è normale una cosa del genere?

Cmq l'hd al primo collegamento sembra installarsi regolarmente con tanto di voci " il nuovo hardware è stato installato correttamente, il nuovo hardware è pronto per l'uso" solo che quando vado in risosrse del computer per vedere l'hd nuovo non me lo vede? Teoricamente già sul pc mi sarebbe dovuta presentare la classica scheda che mi chiedeva come aprire la nuova periferica, ma anche andando in risosrse del computer a mano non me la vede, vedo solo i miei 2 hd. E' normale una cosa del genere? Come posso fare?

l'alimentazione dell'hd esterno è collegata?!
che sistema operativo usi?!

Kev Jack
16-09-2007, 15:36
l'alimentazione è attaccata, l'hd infatto è acceso. Uso Win Xp

hibone
16-09-2007, 15:45
l'alimentazione è attaccata, l'hd infatto è acceso. Uso Win Xp

hai provato a premere F5 ?? magari "aggiorna" qualche volta risolve... però non ti so dire.. problemi del genere non ne ho mai avuti...

magari da gestione periferiche fagli fare uno scan :)

Kev Jack
16-09-2007, 15:47
in risorse del computer continuo ad aggiornare e non mi vede l'hd esterno...ma non solo da li, sono andato per assuro in CERCA per provare a trovare maxtor, e come opzioni mi dava i miei 2 hd, il 3° (quello esterno non lo vedeva) ....in periferiche non segnala nessun errore, vede che c'è un maxtor attaccato via usb

hibone
16-09-2007, 16:27
in risorse del computer continuo ad aggiornare e non mi vede l'hd esterno...ma non solo da li, sono andato per assuro in CERCA per provare a trovare maxtor, e come opzioni mi dava i miei 2 hd, il 3° (quello esterno non lo vedeva) ....in periferiche non segnala nessun errore, vede che c'è un maxtor attaccato via usb

allora forse devi andare in gestione computer selezionare gli hd e vedere se tante volte è da formattare o installare

si passa da strumenti di amministrazione...

AMD-ATHLON
16-09-2007, 16:46
Appena accendi il PC, vedi se ti riconosce l'HD tra il controllo periferiche (quando esce la schermata nera e la scrittura di color bianco solitamente)... c'è una parte in cui elenca gli HD ...

Scarica ACRONIS DRIVE CLEANSER , è un software per formattare in varie modalità e varie passate, vedi anche con questo software se lo riconosce...

Kewell
16-09-2007, 18:50
Il disco, probabilmente, deve essere partizionato e formattato.
Lo puoi fare da strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione dischi.

skuama
16-09-2007, 19:05
a volte succede anche a me che il pc non veda l'hd esterno, specie dopo aver aperto altri programmi così devo riavviare ed accendere l'hd esterno così poi lo vede, questo lo fa da quando ho installato pinnacle