PDA

View Full Version : problema con samba client:::HELP!!!!!!!!

ArtX
16-09-2007, 13:54
Ciao a tutti!!! scrivo perchè ho proprio problemi samba...

il problema è che devo montare una sottodirectory di una share..

\\serverwin\share\folder1\folder2

devo ASSOLUTAMENTE montare "folder2" di cui ho privilegi in lettura, ma nessun privilegio in "folder1" e "share".... (e ovviamente non posso modificare le permissions..)

Il problema l'ho letto un pò ovunque "non sarebbe possibile montare sottodirectory di share".. questo dovrebbe essere vero per versioni vecchie di samba (3.0.2).. ma la etch ha la 3.0.24 di default, sia stable che unstable che proprio vecchia non è..

montando "share" il sistema non mi indica errori, se poi entro nel punto di mount ovviamente mi risponde con un "permissions denied..".

Ho provato anche con il giochetto di mount --bind, ma il problema permane, penso sia dovuto al fatto di non avere le abilitazioni per leggere...

Monto con:

mount -t cifs -o domain=xxx,username=xxx,password=xxx //serverwin/share/folder1/folder2 /mnt/samba

..... mount error 6 = No such device or address

mentre se mi fermo a //serverwin/share il bind va a buon fine...

Accidenti se penso che riesco a montare share con spazi o con lettere accentate o caratteri strani... ma non una subdirectory... GRRRRR!!!

Nessuno è riuscito ad aggirare il problema??
da konqueror vedo tutto alla perfezione (che rabbia...)

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!!!!

ArtX
16-09-2007, 18:34
nessuno? :help:

Murgen
16-09-2007, 21:40