PDA

View Full Version : No HD no party!

pgp
16-09-2007, 13:48
Ciao a tutti i visitatori di questo thread.

Sto cercando un buon programma per visualizzare i filmati in High Definition (non su disco, quelli in .AVI ma ad alta definizione). Per ora l'unico player che ho che mi permetta di visualizzare il video di questi film è VLC media player, ma non fa per me: i video hanno l'audio disturbato e si sentono a tratti e questo player non ha la visualizzazione a schermo intero (di fondamentale importanzaper me.)

Forse conosco un player che fa per me: Power DVD. Mi confermate che visualizza l'alta definizione?
E a partire da quale versione Power DVD ha questa versione? (Lo chiedo perchè le versioni più vecchie costano meno ;) )
Power DVD è compatibile con Vista?

Consigliatemi un player (freeware o no) che abbia tutte queste caratteristiche (tenendo presente che la compatibilità con Vista non è così importante)

GRAZIE SIETE I MIGLIORI

Amon88
16-09-2007, 15:03
A me sembra che hai un pò di confusione in testa.

I filmati HD si visualizzano tranquillamente anche con Media Player, la risoluzione del filmato può crearti dei problemi se il tuo hardware non riesce a stargli dietro, ma solo se tratta di processori di svariati anni fa.

VLC ha sicuramente la visualizzazione a tutto schermo ed è di certo il player più leggero per i filmati hd. Se ti saltano, il problema è da ricercare nel filmato stesso o in qualche processo che occupa la cpu rendendo instabile la riproduzione del filmato.

E riguardo PowerDVD, quello è un player specifico per dvd, sinceramente non so se legga anche filmati .avi in hd, ma che te ne importa? Usa WMP! O VLC! :) :) :)

Ok?

pgp
16-09-2007, 19:14
A me sembra che hai un pò di confusione in testa.

I filmati HD si visualizzano tranquillamente anche con Media Player, la risoluzione del filmato può crearti dei problemi se il tuo hardware non riesce a stargli dietro, ma solo se tratta di processori di svariati anni fa.

VLC ha sicuramente la visualizzazione a tutto schermo ed è di certo il player più leggero per i filmati hd. Se ti saltano, il problema è da ricercare nel filmato stesso o in qualche processo che occupa la cpu rendendo instabile la riproduzione del filmato.

E riguardo PowerDVD, quello è un player specifico per dvd, sinceramente non so se legga anche filmati .avi in hd, ma che te ne importa? Usa WMP! O VLC! :) :) :)

Ok?

Non fungono...

WMP non visualizza il video (come se fosse un mp3) e VLC ha problemi audio.

Nero showtime 3 (l'ultimo) ha problemi perchè mi dice che "visualizzare filmati in High Definition può causare risultati imprevisti".
Pensavo anch'io che fosse uguale a un .avi normale ma con qualità migliore, ma dalle risposte dei miei software non sembrerebbe così...

tutmosi3
16-09-2007, 19:58
Ma VLC può visualizzare a tutto schermo.

Ciao

pgp
16-09-2007, 21:06
Ma VLC può visualizzare a tutto schermo.

Ciao

Sì, su questo avete ragione (l'ho preso da poco e non lo uso spesso) comunque a schermo intero è scomodo e non risponde ai comandi della tastiera coi tasti del media player

Amon88
17-09-2007, 09:54
Mah, secondo me hai problemi con i codec. Reinstallali con un Codec Pack e riprova.