PDA

View Full Version : Arruolarsi..che ne pensate???

ugox@
16-09-2007, 13:25
Allora cosa ne pensate...qualche impressione...!!

Amodio
16-09-2007, 15:35
io sono stato 2 anni nella vita militare, ci sono pro e contro:

PRO
1)buona paga
2)se ti ammali ti pagano
3)hai le vacanze pagate
4)se vuoi piu soldi vai a farti una missione(non tutte sono di guerra come in irak) e minimo prendi 3000 euro di indennita'
5)dipende dal tuo incarico, a volte puoi fare una benemerica cippa tutto il giorno, davanti ad una scrivania
6)hai tutto pagato, vitto e alloggio, quindi niente spese extra, e ti tieni tutti lo stipendio in tasca
7)l'esercito o marina ha molti corsi interni che puoi utilizzare per migliorare (patente di camion,imbarcazioni,corsi di armi ecc...)

CONTRO
1)possono mandarti in sicilia come in sardegna
2)dopo 20 anni di servizio non è detto che ti avvicinano(ho conosciuto colonnelli di bari che lavorano a milano)
3)gli stronzi sono dappertutto, e nella vita militare par che aumentano
4)sei poco tutelato in caso di necessita' (tipo in mancanza di personale possono chiederti di fare 14 ore di turno, oppure di spaccarti la schiena e non puoi lamentarti!!!)
5)in alcune caserme (le cosidette operative) la vita è massacrante e l'attivita' di addestramento è al limite della sopportazione
6)a volte la mensa fa schifo
7)non credere che le caserme le costruiscano sempre davanti la stazione dei treni, molte volte sono a molti km di distanza dalla citta'

ovviamente se sai sopportare tutto questo, e ti piace la vita militare
DIPENDE TUTTO DA TE
molti miei amici sono rimasti xke piace, a me personalmente piace, ma per i successivi 7 punti ho lasciato

fai te

Amodio
16-09-2007, 17:36
SozaBoy, che non può postare, chiede se una volta che ti sei arruolato te ne puoi andare quando vuoi e per il motivo che vuoi, oppure se hai degli impedimenti da questo punto di vista http://img183.imageshack.us/img183/8147/sisibw2.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

se sei volontario,puoi andare via quando vuoi,come ti pare e dove ti pare
basta firmare la rinuncia

ugox@
16-09-2007, 17:37
io sono stato 2 anni nella vita militare, ci sono pro e contro:

PRO
1)buona paga
2)se ti ammali ti pagano
3)hai le vacanze pagate
4)se vuoi piu soldi vai a farti una missione(non tutte sono di guerra come in irak) e minimo prendi 3000 euro di indennita'
5)dipende dal tuo incarico, a volte puoi fare una benemerica cippa tutto il giorno, davanti ad una scrivania
6)hai tutto pagato, vitto e alloggio, quindi niente spese extra, e ti tieni tutti lo stipendio in tasca
7)l'esercito o marina ha molti corsi interni che puoi utilizzare per migliorare (patente di camion,imbarcazioni,corsi di armi ecc...)

CONTRO
1)possono mandarti in sicilia come in sardegna
2)dopo 20 anni di servizio non è detto che ti avvicinano(ho conosciuto colonnelli di bari che lavorano a milano)
3)gli stronzi sono dappertutto, e nella vita militare par che aumentano
4)sei poco tutelato in caso di necessita' (tipo in mancanza di personale possono chiederti di fare 14 ore di turno, oppure di spaccarti la schiena e non puoi lamentarti!!!)
5)in alcune caserme (le cosidette operative) la vita è massacrante e l'attivita' di addestramento è al limite della sopportazione
6)a volte la mensa fa schifo
7)non credere che le caserme le costruiscano sempre davanti la stazione dei treni, molte volte sono a molti km di distanza dalla citta'

ovviamente se sai sopportare tutto questo, e ti piace la vita militare
DIPENDE TUTTO DA TE
molti miei amici sono rimasti xke piace, a me personalmente piace, ma per i successivi 7 punti ho lasciato

fai te

Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta...per i contro ti dirò!!

Io abito in sicilia, comunque per il fatto dell'avvicinamento si può sopportare penso...la mensa lo sapevo che non è un granchè...il mio amico mi ha detto che la sera cucinano loro, nella camera!!

SozaBoy, che non può postare, chiede se una volta che ti sei arruolato te ne puoi andare quando vuoi e per il motivo che vuoi, oppure se hai degli impedimenti da questo punto di vista http://img183.imageshack.us/img183/8147/sisibw2.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

questo interessa anche a me saperlo! :)

ugox@
16-09-2007, 17:39
se sei volontario,puoi andare via quando vuoi,come ti pare e dove ti pare
basta firmare la rinuncia

ok..:)

comunque penso che i pro sono abbastanza favorevoli..!!

ti chiedo un'altra curiosità...ma sono fiscali al massimo, o per esempio alle 10 puoi anche mangiarti qualcosa...:)

ma ti danno la possibilità di fare sport anche, esempio io pratico kung fu, me lo posso andare a fare fuori l'orario..:confused:

Ork
16-09-2007, 17:39
penso che... se trovi qualcos'altro è meglio.

ugox@
16-09-2007, 17:47
penso che... se trovi qualcos'altro è meglio.

si anch'io cercavo qualcos'altro....ma non c'è molto da fare...potrei a lavorare in qualche magazzino, o in qualche ditta per restare tutta la vita a fare sempre la stessa cosa sempre con lo stesso stipendio....al momento vedo una possibilità in più su questa strada mi sa... :(

leolas
17-09-2007, 00:28
si anch'io cercavo qualcos'altro....ma non c'è molto da fare...potrei a lavorare in qualche magazzino, o in qualche ditta per restare tutta la vita a fare sempre la stessa cosa sempre con lo stesso stipendio....al momento vedo una possibilità in più su questa strada mi sa... :(

oppure studi qualcosa :sofico:

ugox@
17-09-2007, 00:31
oppure studi qualcosa :sofico:

si, potrebbe essere un'alternativa...ma ahime mi conosco....:)

Amodio
17-09-2007, 06:00
ok..:)

comunque penso che i pro sono abbastanza favorevoli..!!

ti chiedo un'altra curiosità...ma sono fiscali al massimo, o per esempio alle 10 puoi anche mangiarti qualcosa...:)

ma ti danno la possibilità di fare sport anche, esempio io pratico kung fu, me lo posso andare a fare fuori l'orario..:confused:

beh non è un carcere!!!!
quando finisce il turno lavorativo : alle 17:00 puoi fare quello che vuoi

ugox@
17-09-2007, 11:52
beh non è un carcere!!!!
quando finisce il turno lavorativo : alle 17:00 puoi fare quello che vuoi

ma mi hanno detto degli orari di rientro..giusto per curiosità...

non credo che sabato o domenica c'è ne siano...e per le ferie e giorni liberi?:)

mark41176
17-09-2007, 13:14

su questa questione sono molto informato:

se riesci ad entrare come volontario è già tanto perchè se pensi poi di fare carriera (come sottoufficiale) devi superare dei concorsi dove vale la pena perderci del tempo solo se hai qualche buon aggancio (una grande raccomandazione, per intenderci....) altrimenti non ci riuscirai mai....

per diventare ufficiale poi è ancora più difficile, la carriera da ufficiale ormai si fa solo ed esclusivamente se fai l'accademia!

per carità, mai rinunciare ai propri sogni! però è meglio farlo con consapevolezza e quindi premunirsi di conseguenza ;)

Amodio
17-09-2007, 13:25
ma mi hanno detto degli orari di rientro..giusto per curiosità...

non credo che sabato o domenica c'è ne siano...e per le ferie e giorni liberi?:)

il contrappello è alle 23 di sera
sabato e domenica puoi rientrare alle 24:00

che sia il tuo compleanno,pasqua,natale o la festa della repubblica, tu DEVI rientrare in orario altrimenti son cazz***

e cmq quoto mark41176
oramai solo come sottufficiale puoi avere speranze di una carriera, come ufficiale devi fare l'accademia, e non sempre ti va bene

microcip
17-09-2007, 13:34
sto entrando o almeno spero di entrare nell'aeronautica militare.
come per tutte le cose ci sono dei bandi di concorso da superare se non erro:
italiano
test fisici
test psico attitudinali
cultura generale

da come mi è stata descritta la cosa non sembra cosi ''difficile''.
il problema maggiore sta appunto nell'entrare in accademia poi per il resto basta avere la testa sulle spalle.

Aiace 1
17-09-2007, 16:38
sto entrando o almeno spero di entrare nell'aeronautica militare.
come per tutte le cose ci sono dei bandi di concorso da superare se non erro:
italiano
test fisici
test psico attitudinali
cultura generale

da come mi è stata descritta la cosa non sembra cosi ''difficile''.
il problema maggiore sta appunto nell'entrare in accademia poi per il resto basta avere la testa sulle spalle.

Scusa ma se per "entrare in aeronautica " intendi esattamente l'accademia aeronautica di Pozzuoli ..mi dispiace doverti avvertire che non si tratta di una cosa semplice..il contrario.
La selezione e' difficilissima sia dal punto di vista dei test fisici che quelli "culturali " .
Non si tratta di una passeggiata .
I posti sono pochissimi e le domande di ammissione sempre tante .

SE vuoi provarci ..ti consiglio di essere davvero convinto della cosa.