PDA

View Full Version : Pinnacle PCTV 310e su Vista

Alfa88
16-09-2007, 13:01
Ciao ragazzi, è il mio primo post e spero possiate aiutarmi.
Ho recentemente installato Windows Vista e adesso mi tocca far funzionare su questo SO la mia scheda di acquisizione Pinnacle PCTV310e ma non riesco a trovare alcun driver che possa andare bene...Sapete dove poterlo reperire o se si possono utilizzare i driver per le precedenti versioni di windows??insomma un qualsiasi modo per far funzionare la scheda in questione! :D
Grazie^^

Alfa88
17-09-2007, 20:39
up!

h_secondo
18-09-2007, 18:59
ciao, è da un po ke sto decidendo la skeda tv pinnacle da comprare quindi ho letto questa discussione e credo di poterti dare una mano xke ho le mani in pasta al momento...
allora vai su sito pinnacle (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog+PVR+%28cable_antenna%29/Pinnacle+MediaCenter+Support/Area+Download/Drivers+-+Aggiornamenti/PCTV+Drivers.htm?mode=documents&newProductDisplayName=PCTV+310e&newProductName=PCTV+310e)e scarica i driver ke ti servono a seconda di win vista 32bit o 64bit..
Ciao spero di esserti stato di aiuto ;)

Alfa88
18-09-2007, 21:38
ciao, è da un po ke sto decidendo la skeda tv pinnacle da comprare quindi ho letto questa discussione e credo di poterti dare una mano xke ho le mani in pasta al momento...
allora vai su sito pinnacle (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog+PVR+%28cable_antenna%29/Pinnacle+MediaCenter+Support/Area+Download/Drivers+-+Aggiornamenti/PCTV+Drivers.htm?mode=documents&newProductDisplayName=PCTV+310e&newProductName=PCTV+310e)e scarica i driver ke ti servono a seconda di win vista 32bit o 64bit..
Ciao spero di esserti stato di aiuto ;)

Ciao grazie mille per la risposta, ma non è così facile come sembra, avevo già cercato sul sito della pinnacle il driver per la mia scheda, ma come appare da questa lista (http://cdn.pinnaclesys.com/SupportFiles/PCTV%20Drivers/ReadmePCTV.htm) non sono disponibili proprio quelli di mio interesse..è mai possibile che non si possa far funzionare una periferica di quella che dovrebbe essere la marca più rispettabile nel suo campo, sul sistema operativo teoricamente più all'avanguardia di tutti??

h_secondo
19-09-2007, 16:23
guarda x quanto riguarda la pinnacle, mio padre ha una PCTV da anni e anni ed è una meraviglia, io invece vendo pc e quindi mi trovo spesso a doverne montare x rikieste di clienti.
Ogni volta è una difficolta diversa... purtroppo mi è scaduta molto la pinnacle anke se penso ke comprero quella Hybrid 320e x Windows vista xke intendo usarla x il mio mediacenter..
Invece x quanto riguarda il SO "piu all avanguardia del momento" ti posso dire ke non ho mai visto SO piu avido di requisiti e di driver dedicati...
Purtroppo nn so che dirti...mmm proverò ancora a cercare , se trovo qualcosa ti faccio sapere ;) ciao!!

LASCO
13-11-2007, 00:11
anch'io ho scoperto che per la pctv 310e mancano i driver per vista (e di 46 prodotti mancano solo per questo modello e per il 400i). Ho visto che il driver per vista della 200e in versione beta (probabilmente rimarra' tale) e' del 04/06/2006!!! Mentre quello che viene considerato NEW per il 400e risale al 08/06/2007.
Chissa' perche' ancora debbano uscire i driver per questi due modelli, che sfiga!! Funziona pure abbastanza bene il sintonizzatore con le varie funzioni.

Speriamo bene, ciao

edit: bene, per gl'interessati date un'occhiata qui http://www.pinnaclesys.com/vista/vista_tv_it.asp
si dice per i driver della 310e "Supporto per Vista non previsto". La solita storia, dopo un paio d'anni tocca ricambiare l'hardware anche se si sceglie quello che in teoria fornisce il miglio supporto, mavaff.

Cooper77
23-08-2008, 16:53
Ho trovato la soluzione e devo dire che è piuttosto semplice.
In sostanza con windows vista, è sufficiente collegare il sintonizzatore tv
alla usb del proprio pc e lasciare che sia windows vista a effettuare il
riconoscimento dei driver.
Per alcuni di essi ti avvisa che non è stato trovato e viene proposto di
inserire il cd fornito dal produttore. A questo punto basterà inserire il cd
fornito dal produttore affinchè gli altri driver siano installati
correttamente.
A verifica di tutto questo, ho avviato windows media center, e dopo aver
fatto la procedura di installazione e la configurazione e quanto richiesto,
sono riuscito a vedere i canali televisivi sul pc.
Ciò dunque conferma che l'installazione ha avuto successo e nessun problema
è stato rilevato.
Cooper.

f_dignani
03-11-2008, 05:03
Ciao.

Io quando avvio Vista con la PCTV 310e connessa via USB, mi dice dopo un pò di non avere i drivers per installarla. Mi chiede o un percorso o di ricordarmelo in seguito o mai più.

Posso sapere da chi è riuscito a farla funzionare su VISTA gli step precisi da eseguire ?

Io ho il Pinnacle Media Center 3.40

Grazie mille in anticipo.

arnyreny
12-11-2008, 18:32
Ciao.

Io quando avvio Vista con la PCTV 310e connessa via USB, mi dice dopo un pò di non avere i drivers per installarla. Mi chiede o un percorso o di ricordarmelo in seguito o mai più.

Posso sapere da chi è riuscito a farla funzionare su VISTA gli step precisi da eseguire ?

Io ho il Pinnacle Media Center 3.40

Grazie mille in anticipo.
a me gira su vista,solo che devi caricare i driver manualmente

f_dignani
12-11-2008, 21:13
Ciao.

Si hai ragione. Ho installato anche io i drivers di Media Center 3.40 su VISTA.
Solo che pigramente poi non ve lo ho comunicato.
Anzi approfitto per ringraziare anche Cooper77.

Grazie comunque.

Approfitto allora per dirvi cosa ho fatto poi per la PCTV 310E su VISTA.

Ho usato il MCE per visualizzarla. Ma avevo solo il DVB-T. Ho fatto delle ricerche ed ho scoperto che MCE per l'analogico vuole un segnale codificato mpeg2, o HW dalla scheda o SW. Utilizzando un encoder SW gratuito mpeg2 della MainConcept ( rilasciato proprio per MCE ) sono riuscito a far vedere a MCE anche il Tuner analogico. MCE a questo punto ti chiede di scegliere o l' analogico o il DVB-T. Ho quindi scelto l'analogico per provarlo.
Tuttavia il segnale non analogico non veniva visualizzato bene ed anche il programma proprietario del mio secondo tuner ibrido COMPRO DVB-T300 ( ottimo, del 2005 ) non visualizzava più bene l'analogico. Disinstallato MainConcept.

Ho quindi installato Power Cinema della Cyberlink che funziona come MCE ( e secondo me tutti i Media Center ) ma ha nel codice un encoder SW mpeg2 proprietario. Vedeva subito i 4 tuner ( 2 D, 2 A ) e li faceva usare insieme ( non come MCE ), ma per l' analogico, proprio per la codifica mpeg2 in real time, usava molta CPU 100 % ( come avevo previsto ) e non era un granchè ( io ora uso un Pentium IV 3.2 GHz con 3 GB di DDR ). Disinstallato Power Cinema.

Ho quindi trovato Media Portal ( freeware ). Molto carino anche se in evoluzione. Anche Media Portal vuole un encoder mpeg2 per l'analogico e non lo ha SW proprietario nel codice ( a differenza di Power Cinema ). Quindi visualizzava solo il DVB-T dei 2 tuner.
Quando poi MediaPortal mi ha dato 2 volte un errore IRQ, durante la scansione dell' analogico, l' ho disinstallato.

Inoltre VLC visualizza bene l'analogico della PCTV310E, solo che non cambia canale.

Non ho provato ad installare il Media Center 3.40 di Pinnacle su VISTA. Qualcuno lo ha fatto ? Funziona ?

Saluti,
Fabrizio

arnyreny
12-11-2008, 21:19
Ciao.

Si hai ragione. Ho installato anche io i drivers di Media Center 3.40 su VISTA.
Solo che pigramente poi non ve lo ho comunicato.
Anzi approfitto per ringraziare anche Cooper77.

Grazie comunque.

Approfitto allora per dirvi cosa ho fatto poi per la PCTV 310E su VISTA.

Ho usato il MCE per visualizzarla. Ma avevo solo il DVB-T. Ho fatto delle ricerche ed ho scoperto che MCE per l'analogico vuole un segnale codificato mpeg2, o HW dalla scheda o SW. Utilizzando un encoder SW gratuito mpeg2 della MainConcept ( rilasciato proprio per MCE ) sono riuscito a far vedere a MCE anche il Tuner analogico. MCE a questo punto ti chiede di scegliere o l' analogico o il DVB-T. Ho quindi scelto l'analogico per provarlo.
Tuttavia il segnale non analogico non veniva visualizzato bene ed anche il programma proprietario del mio secondo tuner ibrido COMPRO DVB-T300 ( ottimo, del 2005 ) non visualizzava più bene l'analogico. Disinstallato MainConcept.

Ho quindi installato Power Cinema della Cyberlink che funziona come MCE ( e secondo me tutti i Media Center ) ma ha nel codice un encoder SW mpeg2 proprietario. Vedeva subito i 4 tuner ( 2 D, 2 A ) e li faceva usare insieme ( non come MCE ), ma per l' analogico, proprio per la codifica mpeg2 in real time, usava molta CPU 100 % ( come avevo previsto ) e non era un granchè ( io ora uso un Pentium IV 3.2 GHz con 3 GB di DDR ). Disinstallato Power Cinema.

Ho quindi trovato Media Portal ( freeware ). Molto carino anche se in evoluzione. Anche Media Portal vuole un encoder mpeg2 per l'analogico e non lo ha SW proprietario nel codice ( a differenza di Power Cinema ). Quindi visualizzava solo il DVB-T dei 2 tuner.
Quando poi MediaPortal mi ha dato 2 volte un errore IRQ, durante la scansione dell' analogico, l' ho disinstallato.

Inoltre VLC visualizza bene l'analogico della PCTV310E, solo che non cambia canale.

Non ho provato ad installare il Media Center 3.40 di Pinnacle su VISTA. Qualcuno lo ha fatto ? Funziona ?

Saluti,
Fabrizio
si funziona anche la versione 4 con il tuo seriale del 3.4,ma devi scaricarla dal sito pinnacle quella vista compatibile

No Fear
26-10-2009, 16:22
Qualcuno può lasciarmi qui i driver del pinnacle 310e per windows vista ???

arnyreny
26-10-2009, 16:29
Qualcuno può lasciarmi qui i driver del pinnacle 310e per windows vista ???

per vista non sono ufficiali,...non sono stati rilasciati...
ma se hai la versione a 32 bit vanno bene quelli per xp,li uso anche su seven:winner:

No Fear
26-10-2009, 16:47
per vista non sono ufficiali,...non sono stati rilasciati...
ma se hai la versione a 32 bit vanno bene quelli per xp,li uso anche su seven:winner:si si, ho il 32 bit.

Io ho provato a copiare i driver per Xp nella lista driver su programmi nel mio vista, ma la storia non cambia..perchè ? cosa devo fare ?

arnyreny
26-10-2009, 18:47
si si, ho il 32 bit.

Io ho provato a copiare i driver per Xp nella lista driver su programmi nel mio vista, ma la storia non cambia..perchè ? cosa devo fare ?

ma la periferica la vede?
devi andare in gestioni periferiche tasto testro sulla periferica pinnacle e istallare i driver ...metti istalla driver da un elenco e percorso specifico...ad esempio metti i driver sul desktop e sfoglia fino ad arrivare li',e il gioco e' fatto:D

No Fear
26-10-2009, 19:15
ma la periferica la vede?
devi andare in gestioni periferiche tasto testro sulla periferica pinnacle e istallare i driver ...metti istalla driver da un elenco e percorso specifico...ad esempio metti i driver sul desktop e sfoglia fino ad arrivare li',e il gioco e' fatto:Dtutto fatto, ma all'avvio del programma mi da un errore e che ha smesso di funzionare.

arnyreny
26-10-2009, 19:28
tutto fatto, ma all'avvio del programma mi da un errore e che ha smesso di funzionare.

disistalla il programma che hai e metti questo http://www.pctvsystems.com/tabid/62/default.aspx/Downloads/Application/TVC499Download/tabid/194/language/en-US/Default.aspx

No Fear
26-10-2009, 19:30
disistalla il programma che hai e metti questo http://www.pctvsystems.com/tabid/62/default.aspx/Downloads/Application/TVC499Download/tabid/194/language/en-US/Default.aspxd'accordo...ma io comunqeu sto notando che, gli stessi server che ho nel cd d'installazione, li ritrovo identici sul sito di pinnacle.

Forse ho bisogno dei driver aggiornati? me li puoi fornire?

arnyreny
26-10-2009, 19:52
d'accordo...ma io comunqeu sto notando che, gli stessi server che ho nel cd d'installazione, li ritrovo identici sul sito di pinnacle.

Forse ho bisogno dei driver aggiornati? me li puoi fornire?

i driver sono rimasti gli stessi,hanno aggiornato il programma
comunque li hanno tolti dal sito...stanotte quando torno a casa ti invio i miei;)

riccardo70
02-11-2009, 11:04
i driver sono rimasti gli stessi,hanno aggiornato il programma
comunque li hanno tolti dal sito...stanotte quando torno a casa ti invio i miei;)

Puoi inviarli anche a me... Ho lo stesso problema...
Grazie infinitamente...

arnyreny
02-11-2009, 13:40
Puoi inviarli anche a me... Ho lo stesso problema...
Grazie infinitamente...

http://www.mediafire.com/?sharekey=95b2988c89806c1f4c17ca8801618ef7e04e75f6e8ebb871

non ho un account pay,questo e free,si possono fare solo 10 download affrettati

fryy
14-11-2009, 13:11
Ciao ragazzi, come qualcuno ha già detto (mi pare) basta scaricare pinnacle tv center pro,che è l'ultimo software per vedere la tv disponibile sul sito pinnacle gratuitamente.Io era un anno che ci stavo dietro e stavo per comprare un sintonizzatore nuovo,perchè avevo anche scritto all'assistenza e mi avevano detto che i driver per vista non esistevano, e poi mi hanno lasciato un papiro di link. Insomma bastava scaricare questo programma che alla fine riconosce subito il nostro 310e(fa vedere pure la foto) e poi parte la tv.

arnyreny
14-11-2009, 13:16
Ciao ragazzi, come qualcuno ha già detto (mi pare) basta scaricare pinnacle tv center pro,che è l'ultimo software per vedere la tv disponibile sul sito pinnacle gratuitamente.Io era un anno che ci stavo dietro e stavo per comprare un sintonizzatore nuovo,perchè avevo anche scritto all'assistenza e mi avevano detto che i driver per vista non esistevano, e poi mi hanno lasciato un papiro di link. Insomma bastava scaricare questo programma che alla fine riconosce subito il nostro 310e(fa vedere pure la foto) e poi parte la tv.

solo con vista 32 bit;)

nadinecross
26-11-2009, 16:50
http://www.mediafire.com/?sharekey=95b2988c89806c1f4c17ca8801618ef7e04e75f6e8ebb871

non ho un account pay,questo e free,si possono fare solo 10 download affrettati
Li ho scaricati anche io e ti ringrazio!
Sto cercando di far funzionare la 310e su Win 7 a 64bit... dite che ce la posso fare? :muro:

arnyreny
26-11-2009, 17:22
Li ho scaricati anche io e ti ringrazio!
Sto cercando di far funzionare la 310e su Win 7 a 64bit... dite che ce la posso fare? :muro:

mi dispiace va solo con il 32 bit...ho fatto a posta un a partizione col window 7 32 bit per poterlo sfruttare,maledetta pinnacle:confused:

nadinecross
26-11-2009, 17:29
mi dispiace va solo con il 32 bit...ho fatto a posta un a partizione col window 7 32 bit per poterlo sfruttare,maledetta pinnacle:confused:
:mc: avevo capito che il tuo discorso per il 32 bit fosse per il pinnacle tv center pro, ma che con i driver si riuscisse anche col 64 bit :cry:
Se ci fossero novità in futuro fate sapere, eh!

arnyreny
26-11-2009, 17:37
:mc: avevo capito che il tuo discorso per il 32 bit fosse per il pinnacle tv center pro, ma che con i driver si riuscisse anche col 64 bit :cry:
Se ci fossero novità in futuro fate sapere, eh!

non credo che esisteranno mai dei driver 64 bit per la nostra scheda...:cry:

headroom
03-03-2010, 08:59
sapete dirmi se ci sono news sul software della 310e, vorrei usarla su seven :cry: , posseggo solo il cd con la versione 3.3. del pinnacle media center

arnyreny
03-03-2010, 11:06
sapete dirmi se ci sono news sul software della 310e, vorrei usarla su seven :cry: , posseggo solo il cd con la versione 3.3. del pinnacle media center

sul sito c'e' la nuova versione....va solo sul 32 bit;)

headroom
03-03-2010, 11:11
grazie della celere risposta :ave:

credi che funzionerebbe con il seriale della versione 3.3?

non trovo la pagina web :cry: se è

www.pinnaclesys.com non riesco ad accedere a quel sito :cry:

"Firefox non può stabilire una connessione con il server www.pinnaclesys.com."

arnyreny
03-03-2010, 14:01
grazie della celere risposta :ave:

credi che funzionerebbe con il seriale della versione 3.3?

non trovo la pagina web :cry: se è

www.pinnaclesys.com non riesco ad accedere a quel sito :cry:

"Firefox non può stabilire una connessione con il server www.pinnaclesys.com."

funziona il seriale
metti questo http://www.pctvsystems.com/tabid/62/default.aspx/Downloads/Application/tabid/124/language/en-US/Default.aspx

pero' carica prima i driver e poi installi il programma....
ripeto funziona solo nsui 32 bit;)

dimenticavo e' sufficciente caricare i driver...anche senza programma e utilizzare il mediacenter interno di seven ...funziona bene

headroom
03-03-2010, 14:54
grazie, proverò :ave:

sgamoct
06-04-2010, 22:09
dimenticavo e' sufficciente caricare i driver...anche senza programma e utilizzare il mediacenter interno di seven ...funziona bene

Ciao io sono riuscito a farla andare riconoscere, ma tvcenter pro mi si crasha, mentre nel mediacenter interno di win7 non funziona l'audio in ricezione analogica, mentre il digitale si sente, sapresti aiutarmi in merito?

arnyreny
06-04-2010, 22:44
Ciao io sono riuscito a farla andare riconoscere, ma tvcenter pro mi si crasha, mentre nel mediacenter interno di win7 non funziona l'audio in ricezione analogica, mentre il digitale si sente, sapresti aiutarmi in merito?

l'analogico ormai e' andato...accontentati del digitale:D
che versione hai di tvcenter ?

sgamoct
07-04-2010, 00:05
l'analogico ormai e' andato...accontentati del digitale:D
che versione hai di tvcenter ?

:cry: Mi accontenterei del digitale purtroppo in sicilia lo switch off dovrebbe essere nel 2012 quindi momentaneamente pochissimi canali in digitale.... La versione di TVcenter e la 5.4, che da un errore all'avvio, adevo dopo averla reinstallata ha riconosciuto l'hardware e sta effettuando la ricerca.L'errore all'avvio e rimasto:rolleyes: