View Full Version : problema nel log di hijackthis
Dopo essermi preso l'ormai famoso virus di msn ho seguito la guida di riverside e sembra che quello fosse solo uno dei problemi del mio povero pc! Lancetta mi ha detto di segnalare qui questa roba qui dal log di hijackthis che non lo convince:
F2 - REG:system.ini: UserInit=c:\windows\system32\userinit.exe,userinit.exe
Panda antirootkit non ha trovato niente di strano mentre ElistarA ha trovato qualcosa e ne allego il log. Il computer sembra girare bene senza dare problemi, ma mi rendo conto che questi virus, malware o quel che sono sono subdoli!
Aiutatemi!!!
Grazie a tutti!!!
edit: scusate avevo dimenticato di mettere l'allegato!!!
xcdegasp
16-09-2007, 16:03
ti ha tolto le seguenti cose:
dal file HOSTS ha eliminato la riga: 0.0.0.0 shiptrop.com
sicuramente l'avevi inserita tu per evitare di collegarti a quelmsito..
e ti ha eliminato:
C:\Programmi\Pinnacle\Shared Files\Filter\PCLECAPTURECIRRUS2.DLL --> Eliminado, CommanderNET (TB)
C:\Programmi\Pinnacle\Studio 9\programs\PCLECAPTURECIRRUS2.DLL --> Eliminado, CommanderNET (TB)
fai un log hijackthis e postalo nel thread ufficiale mettendo il riferimento a questa discussione, e qui metti il link diretto al post con il log :)
Ecco il link al post nell'altra discussione!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18727618&postcount=308
Grazie dell'aiuto!!!
Riverside
16-09-2007, 20:13
Dopo essermi preso l'ormai famoso virus di msn ho seguito la guida di riverside e sembra che quello fosse solo uno dei problemi del mio povero pc! Lancetta mi ha detto di segnalare qui questa roba qui dal log di hijackthis che non lo convince ....
Yack, modifica il titolo del tuo post in:
problema con UserInit=c:\windows\system32\userinit.exe,userinit.exe
Vedrai che accenderai l'interesse di un paio di Guru del Forum
lancetta
16-09-2007, 20:13
Bene dai log a quanto pare sei a posto comunque potevi fare tutto qui per non creare intralcio nel thread di msn visto che il tuo era di altro tipo;) vabbè l'importante è che sia tutto a posto:D
Un'altra cosa devi assolutamente aggiornare Windows!!!!
il symantec che mi hai segnalato deve essere un qualche residuo del vecchio antivirus, che dici fixo anche quello?
Scusate l'ignoranza, come faccio ad aggiornare windows?
ehm non riesco nemmeno a capire come cambiare titolo al thread!!!
:( :( :(
Prometto che studierò si più come funziona il mio pc per la prossima volta!!!
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.