View Full Version : E la sony 100 ALFA?
Ciao a tutti,
oggi ho visto al media mondo la sony 100 alfa con 18-70 (che è pure macro?) a 630 euro in offerta.
Pure in offerta la Pentax K10D a 839 euro col 18-55.
Due ottime macchine e mi pareottimi anche i prezzi.
Mentre per la pentax c'è un 3d ad hoc e ne parlano tutti bene, la sony chi ce l'ha? Ho letto la recensione su dpreview e si è presa un bel H.Recc. però vista cosi non mi fa impazzire e non sò nemmeno se sia buono l'obiettivo in kit e se è difficile reperire altri obiettivi.
E poi...sono fissato con la D80 mannaggia a mè...
Ciao
DIDAC
Time Zone
16-09-2007, 12:49
Ciao a tutti,
oggi ho visto al media mondo la sony 100 alfa con 18-70 (che è pure macro?) a 630 euro in offerta.
Pure in offerta la Pentax K10D a 839 euro col 18-55.
Due ottime macchine e mi pareottimi anche i prezzi.
Mentre per la pentax c'è un 3d ad hoc e ne parlano tutti bene, la sony chi ce l'ha? Ho letto la recensione su dpreview e si è presa un bel H.Recc. però vista cosi non mi fa impazzire e non sò nemmeno se sia buono l'obiettivo in kit e se è difficile reperire altri obiettivi.
E poi...sono fissato con la D80 mannaggia a mè...
Ciao
DIDAC
La pentax la trovi pure a meno su internet, la sony è buona dicono un po' rumorosetta ma è questione di gestione software interno alla macchina e se non hai problemi ad usare noiseware e simili in PW non dovrebbero esserci controindicazioni. Ovviamente non è nikon o canon e per gli obiettivi se non hai un corredo minolta da parte potresti avere meno scelta sul nuovo ma comunque + che sufficiente.
Nel forum comunque se ne parla e in rete trovi un sito dedicato alle sony-minolta questo: http://www.minoltasonyclub.it/cms/
Bhè ma come prezzi, considerato che sono garanzia italia e non hai spese di trasporto, sono buoni.
La K10D si trova su sanmarino a 680 il corpo, ma a 885 col 18-55, la sony col 18-70 a 680.
Sicuramente ci saranno prezzi più bassi, ma sanmarino è uno degli store a prezzi più bassi con garanzia italiana, poi che su ebay si trovi a meno da HK non lo metto in dubbio.
Comuqnue grazie per il sito me lo guardo, ma stà sony propio non mi ispira...
Ciao
DIDAC
Time Zone
16-09-2007, 20:35
Se vuoi altre info sulla sony:
http://www.nadir.it/ob-fot/Sony_Alpha-A100/SonyAlphaA100.htm
guarda che la k10d è OTTIMA e se la batte con la d80.
leggiti il manuale d'uso e scopri che la k10d ha molte funzioni, molto interessanti.
Pentax ha una gamma obiettivi "corta" :)
con il 16-45 e il 55-200 sei a posto.
Si, sò che la K10D se la batte con la D80, anzi, ha per esempio la tropicalizzazione che la D80 non ha.
Però tenendole in mano mi dà molto più feeling la D80 per via del peso e delle dimensioni più contenute (ma non troppo come la 400D).
La nikon mi pace troppo, ma effettivamente costà più della Pentax senza apparente motivo.
La sony...boh...non mi dice nulla. Poi sono 3 ottime macchine dalle qualità (di immagine) pressochè uguale se non per via del rumore leggermente più alto sulla Sony. Ma in tal caso ci sarebbe anche la 30D, 8 megapixel, ma meno rumore, più raffica (5fps), corpo in magnesio, ma peso più elevato (quasi il 50% in più rispetto a nikon) che poi il peso è comunque relativo essendo in funzione anche e soprattutto delle ottiche.
Credo che impazzirò prima diprendere una decisione :muro:
Ciao
DIDAC
c'è la 40d anche, e la a700 da tenere in considerazione.
c'è proprio da impazzire.
(intendiamoci è un dolce impazzimento ;) )
(d300 la escludo per ragioni di (prezzo ) e tempo aspettare fino a novembre... : ( )
la pentax HA lo stabilizzatore di immagine, la nikon la devi prendere insiema ad un obbiettivo VR,
e allora non so se rientri della spesa :)
pentax,
canon 40d,
e minolta a700.
questa la graduatoria... che farei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.