PDA

View Full Version : Scheda video 8800 GTS Nvidia 640 mb ma....

white DvD
16-09-2007, 12:34
Ciao

grazie in anticipo per aver creato questa sezione :)

Avrei un piccolo consiglio da chiedere a voi esperti di hardware;vorrei acquistare una 8800 GTS nvidia geforce 640 mb,ma durante alcune ricerche mi sono trovato davanti diverse marche con diverse caratteristiche ad esempio:

XFX NVIDIA GEFORCE 8800 GTS 640MB
BFG NVIDIA GEFORCE 8800 GTS OC 640MB
SPARKLE NVIDIA GEFORCE 8800 GTS 640MB

da modello a modello sale o scende il prezzo in maniera considerevole,ero propenso a spendere sui 300 euri ma poi trovo lo stesso modello con produttori diversi e sono rimasto confuso.
Potreste gentilmente spiegarmi bene la differenza di questi modelli dato che vorrei fare un acquisto sicuro

Grazie

sommojames
16-09-2007, 13:33
Ciao, sono tutte uguali, cambia solo la marca. Cmq le marche più "rinomate" sono la XFX, la point of View, o la Asus (alla fine le produce tutte le mi sembra), ma qualunque altra va cmq bene.

Sergio92
16-09-2007, 13:53
Ciao, sono tutte uguali, cambia solo la marca. Cmq le marche più "rinomate" sono la XFX, la point of View, o la Asus (alla fine le produce tutte le mi sembra), ma qualunque altra va cmq bene.

sbagliato la BFG è overcloccata di fabbrica (quasi inutile e prezzo + elevato)
tra quelle elencate consiglio la XFX

domycol
16-09-2007, 14:02
Ciao

grazie in anticipo per aver creato questa sezione :)

Avrei un piccolo consiglio da chiedere a voi esperti di hardware;vorrei acquistare una 8800 GTS nvidia geforce 640 mb,ma durante alcune ricerche mi sono trovato davanti diverse marche con diverse caratteristiche ad esempio:

XFX NVIDIA GEFORCE 8800 GTS 640MB
BFG NVIDIA GEFORCE 8800 GTS OC 640MB
SPARKLE NVIDIA GEFORCE 8800 GTS 640MB

da modello a modello sale o scende il prezzo in maniera considerevole,ero propenso a spendere sui 300 euri ma poi trovo lo stesso modello con produttori diversi e sono rimasto confuso.
Potreste gentilmente spiegarmi bene la differenza di questi modelli dato che vorrei fare un acquisto sicuro

Grazie

considera anche le ottime 2900XT da 512Mb....;)

+Lonewolf+
16-09-2007, 15:09
considera anche le ottime 2900XT da 512Mb....;)

infatti...superiori alle 8800gts;)

http://www.legionhardware.com/document.php?id=683&p=0

e questo è solo un piccolo test

eccone un'altro...la rece è di quella da 1gb ma figura anche la soluzione con 512mb http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/diamond-viper-hd2900xt-1024mb_8.html#sect1

e poi aggiungo che con l'overclock la 2900xt spacca letteralmente...la situazione catalyst è migliorata di gran lunga;)

Lord_Grifis
16-09-2007, 16:21
si ma la paghi anche 100€ in più..

domycol
16-09-2007, 16:49
si ma la paghi anche 100€ in più..

non diciamo fesserie!!!dato che si parla di 8800gts da 640mb non è vero che le 2900xt costano 100€ in più
la differenza è di 20€.... 320€ x la 8800gts 640Mb 340€ x la 2900xt 512Mb

domycol
16-09-2007, 16:52
Beh, anche l'oc delle 8800 fa paura... sulla mia gts 320 PoV da 514\1584 raggiungo con dissi def e senza vmod i 640\2000.

Poi i test di quel sito sono fatti con i 162.22... mentre come sappiamo con i 163.44 e i 163.67 c'è stato un sensibile boost di performance.

sicuramente con i driver nuovi (come si attendeva, vista la migliore potenzialità della vga) la 2900xt ha fatto un gran salto in avanti

juza1971
16-09-2007, 17:24

eccone un'altro...la rece è di quella da 1gb ma figura anche la soluzione con 512mb http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/diamond-viper-hd2900xt-1024mb_8.html#sect1

e poi aggiungo che con l'overclock la 2900xt spacca letteralmente...la situazione catalyst è migliorata di gran lunga;)

infatti crysis e' stato testato con nvidia :D :ciapet: !!! con ati ci sfornano il pane.

domycol
16-09-2007, 17:28
infatti crysis e' stato testato con nvidia :D :ciapet: !!! con ati ci sfornano il pane.

discorso da stadio!!!:cool:

sommojames
16-09-2007, 17:32

Solo senza i filtri però.

juza1971
16-09-2007, 18:01
discorso da stadio!!!:cool:

discorsi seri se vai a vedere i test comparativi con filtri attivati.

domycol
16-09-2007, 18:20
discorsi seri se vai a vedere i test comparativi con filtri attivati.
perchì non me li indichi tu? ovviamente con i nuovi drivers....

halduemilauno
16-09-2007, 18:45
http://firingsquad.com/hardware/enemy_territory_quake_wars_performance/

http://firingsquad.com/hardware/bioshock_directx10_performance/page5.asp

;)

domycol
16-09-2007, 18:57

;)

nn mi convice la bontà di tale recensione, troppo divario....

blade9722
16-09-2007, 19:03

Evitiamo di trasformare qualsiasi richiesta in un campo di battaglia fra fan di Ati e Nvidia. Il ragazzo ha chiesto info su alcune 8800GTS, se avesse avuto bisogno di info sulla HD2900XT lo avrebbe chiesto esplicitamente.

Ciò che hai indicato è :ot: ed è un pretesto per avviare una nuova flame war.

+Lonewolf+
16-09-2007, 19:27
con i filtri attivi va cmq meglio della gts specialmente nei giochi più nuovi...cmq nessuna flame war e nessuna fanboyata...per me la 8800gts 640mb è una stupidaggine adesso

le scelte sono 8800gts 320 oppure sul segmento più alto la 2900xt è un'affare...

cmq giusto per la cronaca io in etqw faccio 60fps sempre alla risoluzione di 1280x1024 quindi sec me quelli di firingsquad hanno qlk problema...in ogni caso se volete spargere disinformazione dicendo che la gts va di più fate pure, io chiudo qua, volevo solo dare un consiglio migliore dato che spesso le persone scelgono nvidia a priori perchè pensano sia migliore

+Lonewolf+
16-09-2007, 19:28
Evitiamo di trasformare qualsiasi richiesta in un campo di battaglia fra fan di Ati e Nvidia. Il ragazzo ha chiesto info su alcune 8800GTS, se avesse avuto bisogno di info sulla HD2900XT lo avrebbe chiesto esplicitamente.

Ciò che hai indicato è :ot: ed è un pretesto per avviare una nuova flame war.

adesso nn s può nemmeno + dare consigli??

+Lonewolf+
16-09-2007, 19:33

;)

la 2900xt è il modello 1gb che ha notevoli problemi:doh:

basta che guardi nella rece di xbitlabs

blade9722
16-09-2007, 19:56
adesso nn s può nemmeno + dare consigli??

Dare consigli si, cercare di avviare una polemica no.

Se uno chiede "aiutatemi a scegliere fra queste 8800GTS", vuol dire che vuole scegliere fra queste schede. Altrimenti avrebbe scritto "aiutatemi a scegliere fra queste 8800GTS e HD2900XT".

Rispondere come hai fatto te in questo froum ha come unica, inevitabile conseguenza di avviare una flame war. Cosa che è regolarmente accaduta.

+Lonewolf+
16-09-2007, 19:58

Se uno chiede "aiutatemi a scegliere fra queste 8800GTS", vuol dire che vuole scegliere fra queste schede. Altrimenti avrebbe scritto "aiutatemi a scegliere fra queste 8800GTS e HD2900XT".

Rispondere come hai fatto te in questo froum ha come unica, inevitabile conseguenza di avviare una flame war. Cosa che è regolarmente accaduta.

io sono libero di dirgli che sec me può fare una scelta migliore quindi risponderò come riterrò più adeguato ai fini di un consiglio giusto;)

sommojames
16-09-2007, 20:23
http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/boni3.gif :asd:

blade9722
16-09-2007, 20:36
io sono libero di dirgli che sec me può fare una scelta migliore quindi risponderò come riterrò più adeguato ai fini di un consiglio giusto;)

Da quando tu sei intervenuto ci sono stati una ventina di posts, tutti incentrati sull'argomento "Ati HD2900XT vs Nvidia 8800GTS". Nessuno ha più cercato di rispondere alla domanda del ragazzo. Se per te questo è dare il consiglio giusto....

Ritornando in Topic, XFX e Sparkle hanno lo stesso design della PCB, cambia praticamente l'adesivo sul dissipatore. Come già anticipato, la BFG "OC" probabilmente ha frequenze più elevate. Il mio consiglio è di valutare il prezzo e la disponibilità in un negozio di fiducia (se è on-line uno puntuale nelle consegne, alcuni sono più inclini a disguidi di altri), più che la marca.

+Lonewolf+
16-09-2007, 21:36
Da quando tu sei intervenuto ci sono stati una ventina di posts, tutti incentrati sull'argomento "Ati HD2900XT vs Nvidia 8800GTS". Nessuno ha più cercato di rispondere alla domanda del ragazzo. Se per te questo è dare il consiglio giusto....

Ritornando in Topic, XFX e Sparkle hanno lo stesso design della PCB, cambia praticamente l'adesivo sul dissipatore. Come già anticipato, la BFG "OC" probabilmente ha frequenze più elevate. Il mio consiglio è di valutare il prezzo e la disponibilità in un negozio di fiducia (se è on-line uno puntuale nelle consegne, alcuni sono più inclini a disguidi di altri), più che la marca.

IO ho dato il consiglio

LORO hanno flammato

quindi non dare la colpa a me se gli altri la prendono a male, per me dare un consiglio è giusto poi cavoli loro se vogliono flammare quindi il tuo discorso nn regge...fallo a loro magari...

blade9722
16-09-2007, 21:46
IO ho dato il consiglio

LORO hanno flammato

quindi non dare la colpa a me se gli altri la prendono a male, per me dare un consiglio è giusto poi cavoli loro se vogliono flammare quindi il tuo discorso nn regge...fallo a loro magari...

Mmmmh Lonewolf, non cercare di minizzare. Hai scritto:

e poi aggiungo che con l'overclock la 2900xt spacca letteralmente...la situazione catalyst è migliorata di gran lunga

Questo va oltre il puro spirito informativo. Ti sei comportato come un piromane che accende una foglia secca: la tesi difensiva "non è colpa mia se le fiamme si sono propagati per duecento ettari" non regge.

Anche perchè sei esperto di questo forum e puoi benissimo prevedere le conseguenze di una frase del genere

+Lonewolf+
16-09-2007, 21:50
Mmmmh Lonewolf, non cercare di prendermi in giro. Hai scritto:

Questo va oltre il puro spirito informativo. Ti sei comportato come un piromane che accende una foglia secca: la tesi difensiva "non è colpa mia se le fiamme si sono propagati per duecento ettari" non regge.

se ho detto che con l'oc la 2900 spacca e che la situazione è migliorata è oerchè magari l'utente era rimasto al paleolitico e aveva scartato la 2900 dalla sua uscita, quindi gli dico che la situazione è migliorata...magari avrò esagerato ma nn darmi del flammer ora...cmq riprendiamo i toni pacifici che è meglio:)

+Lonewolf+
16-09-2007, 21:51
Anche perchè sei esperto di questo forum e puoi benissimo prevedere le conseguenze di una frase del genere

mea culpa, hai ragione su questo...

blade9722
16-09-2007, 21:54
mea culpa, hai ragione su questo...

Insomma, ci siamo intesi: quando si parla bene di alcune schede "calde" bisogna farlo con moderazione, altrimenti si rischia una tenzone a colpi di link a pagine web con benchmark.

+Lonewolf+
16-09-2007, 21:55
Insomma, ci siamo intesi: quando si parla bene di alcune schede "calde" bisogna farlo con moderazione, altrimenti si rischia una tenzone a colpi di link a pagine web con benchmark.

:mano:

non si finisce mai di correggersi(e anche di imparare:O)

complimenti x lo sli...immagino gli fps:asd: sec me dovresti mettere un core 2 duo xò...sei pesantemente cpu limited

blade9722
16-09-2007, 22:04
:mano:

non si finisce mai di correggersi(e anche di imparare:O)

complimenti x lo sli...immagino gli fps:asd: sec me dovresti mettere un core 2 duo xò...sei pesantemente cpu limited

Ehm, si sono CPU limited ben oltre le aspettative, ma purtroppo ho dovuto provarlo per rendermene conto. Spero nel K10, al momento ho puntato sull'AM2 per la longevità di questo socket promessa da AMD.

La MB dal punto di vista dell'overclock è notevole: ho alzato del 35% ogni frequenza di bus senza nessun ritocco alle tensioni e nessuna incertezza nella stabilità del sistema.

sommojames
16-09-2007, 22:04

Quoto l'amico Blade, ci aggiungo secondariamente di dare anche un'occhiata al software in bundle, qualche volta salta fuori qualche bel giochino, o qualche programmino utile che diversamente toccherebbe pagare. Ad esempio io mi son ritrovato (non nella 8800) Power Dvd che lo reputo 100 volte migliore del programma che hanno incorporato i dvd.

@Blade: ho appena concluso per una GTX usata, lo sai vero che se mi becco il mitico bug dovrai morire? :asd:
Scherzo ;)

white DvD
17-09-2007, 16:20

Era più di quanto mi aspettassi infatti come ben dice blade la mia era una domanda ben precisa ma sono comunque rimasto appagato per così tante risposte anche se si è andati un pò a divagare.Onde evitare altri piccoli flame e avendo le idee più chiare sono senza dubbio deciso ad acquistare un prodotto nvidia.Ho usato le ati per 2 anni e non sono rimasto soddisfatto come quando usavo le nvidia.Ultima cosa so che la 8800 gts 640 mb non è di ultima generazione ma 300 euro per ciò che devo farci con il pc bastano e avanzano :) indi alla fine è rimasto un ballottaggio tra 2:una sparkle e una della manli seguendo i suggerimenti la sparkle ha caratteristiche più alte e la manli allo stesso prezzo più basse indi vada per la sparkle non so se posso postare i link dove voglio acquistare le schede se i mod mi daranno il permesso posto i 2 prodotti altrimenti nisba :)

Grazie a tutti per l'interessamento

halduemilauno
17-09-2007, 16:23
Era più di quanto mi aspettassi infatti come ben dice blade la mia era una domanda ben precisa ma sono comunque rimasto appagato per così tante risposte anche se si è andati un pò a divagare.Onde evitare altri piccoli flame e avendo le idee più chiare sono senza dubbio sono deciso ad acquistare un prodotto nvidia.Ho usato le ati per 2 anni e non sono rimasto soddisfatto come quando usavo le nvidia.Ultima cosa so che la 8800 gts 640 mb non è di ultima generazione ma 300 euro per ciò che devo farci con il pc bastano e avanzano :) indi alla fine è rimasto un ballottaggio tra 2:una sparkle e una dell a manli seguendo i suggerimenti la sparkle ha caratteristiche più alte e la manli allo stesso prezzo più basse indi vada per la sparkle non so se posso postare i link dove voglio acquistare le schede se i mod mi daranno il permesso posto i 2 prodotti altrimenti nisba :)

Grazie a tutti per l'interessamento

certo che è di ultima attuale generazione.
;)