PDA

View Full Version : Domanda sul dual channel

boombastic
16-09-2007, 12:30
Ho cercato un pò ma non ho trovato la risposta:ho già 2x1GB di ram in dual channel, volendo posso aggiungerne un altro GB(2x512 MB) sempre in dual channel?
Anche di diversa marca?

mordorozzo
16-09-2007, 12:34
Ho cercato un pò ma non ho trovato la risposta:ho già 2x1GB di ram in dual channel, volendo posso aggiungerne un altro GB(2x512 MB) sempre in dual channel?
Anche di diversa marca?

non ti conviene in quanto se prendi ram di diversa marca nn e detto che abbiano gli stessi chipset creando quindi qlche eventuale problema di incompatibilita, piuttosto compra altri 2Gb delle stesse ram che hai ;)

boombastic
16-09-2007, 12:40
per capire con certezza.Se ho 2x1gb OCZ e 2x512MB Kingston, potrei avere problemi di incompatiblità?Potrei non poter usare il dual channel?

mordorozzo
16-09-2007, 12:43
per capire con certezza.Se ho 2x1gb OCZ e 2x512MB Kingston, potrei avere problemi di incompatiblità?Potrei non poter usare il dual channel?

no magari il dual lo usi pure..ma riski che le ram avendo chip diversi e latenze diversi e magari anche frequenze diversi hai un calo prestazionale senza contare eventuali BSOD che possono derivare da incompatibilita o da una cattiva gestione (cmq giustificata) della mobo in quella situazione