PDA

View Full Version : Compatibilità ram

nameck
16-09-2007, 12:25
Ciao,
premettendo che di computer NON me ne intendo molto volevo kiedervi se posso aggiungere al mio pc che è 1 pentuim4 1.7 e che ha 1 memoria ram 256mb ddr 266 mhz cl 2.5 ( sono le info scritte su:D ) 1 altra ram 512MB 266Mhz DDR 2100 PC2100 512 MB 184PIN .
Ci sono incopatibilità di ram? Visto che la scheda madre è vekkiotta come si fa a capire se accetta anke le 512? nn è che 1 volta messe su mi splode tutto:D

Archiwave
17-09-2007, 08:29
Ciao a tutti!
Approfitto del post precedente per introdurmi, anch'io ho un problema simile, ossia vorrei espandere la RAM del mio portatile, ne ho trovata una interessante, ma non ho la certezza che sia compatibile!

Il mio portatile è un ASUS A4GA, 3.2 MHz, RAM: (2x256)MB DDR,333MHz;

Vorrei espandere la ram con due slot da 1 GB della SAMSUNG:

184 PIN Memory;
3.2 GB/sec;
400Mhz;
2.5 Volt Module;
DIMM (DUAL IN-LINE MEMORY 128 X 64) HIGH DENSITY;
Non-ECC, Non-Parity;
Unbuffered

Il problema è che da una parte ho controllato il chipset, risulta compatibile con quelli della lista fornita dal venditore, ma le ram che attualmente ho installate sono low density (chip su entrambe le facce) e andando sul sito della kingston, mettendo il codice del mio notebook, vien furi che è espandibile solo fino a 1 GB (o almeno così ho interpretato la scritta).
Il venditore mi ha assicurato la compatibilità, ma non so se fidarmi dato che compro via internet e me la faccio spedire dalla GB!
Se ci fosse qualche buona anima che volesse ctrllare su questo link, e darmi una risposta, conferma o smentita, ne sare felicissimo!

Archiwave

Marrior
12-12-2007, 09:52
Attento Archiwave perche' se non ricordo male le SoDimm DDR per i portatili sono a 200 pin, le ram DDR a 184 pin si montano solo sui pc da tavolo!