PDA

View Full Version : Paste termoconduttive ... QUALE ?

Alex66
07-11-2001, 23:06
Salve,
devo montare il dissipatore COOLER MASTER 6i31C "lappato" sull'ATHLON XP1700+ ma ho qualche dubbio sul tipo di pasta termoconduttiva da usare.
Sono riuscito a trovare una pasta all'OSSIDO DI BERILLIO che a detta di chi la usa è il TOP per questa funzione (da qualche parte ho letto che con il tempo diventa COLLA).
Al negozio ESSEDI mi hanno dato una bustina MONOUSO di quella che usano loro.
Un amico mi ha procurato GRASSO AL SILICONE.
Secondo voi, quale posso usare senza non dover ricorrere all'ARTIC ?( è più una questione di tempo perché nelle mie zone non si trova!)
Il dissipatore con queste paste si INCOLLA al core ?

Grazie

mencacci
07-11-2001, 23:36
Si quella comune bianca - quella con la busta con scritto SILICONE HEAT - SINK PASTE

specialmente se il dissy è lappato non noterai differenze neanche con la Artic - forse 1° grado di differenza.

Tendendo conto che poi gli XP scaldano meno vai tranquillo

Ciao

SaMu
07-11-2001, 23:49
Originariamente inviato da mencacci
[B]Si quella comune bianca - quella con la busta con scritto SILICONE HEAT - SINK PASTE

specialmente se il dissy è lappato non noterai differenze neanche con la Artic - forse 1° grado di differenza.

Tendendo conto che poi gli XP scaldano meno vai tranquillo

Ciao

esatto 100%

JamesWT
08-11-2001, 00:24
Quindi le paste tanto decantate non servono a tutto sto gran che?

Io ho sempre usato pasta siliconica bianca, volevo cambiare.. che faccio resto come ora?;)

Xivor
08-11-2001, 07:59
Se non oc vai tranquillo, considerando anche il fatto che l'Xp e' meno "caloroso" dell'Athlon...

Se invece tu volessi spingerlo un po' e pretendessi il top, vai sulla Artic 2 che fa un ottimo lavoro. Ma e' cara, 20.000 e passa per l'applicatore da 3g....

Ciao!!!

Xivor

M|RCO
08-11-2001, 11:20
vada per la bustina monouso...ho provato entrambe con lo stesso sitema...sia la artic che la comune...bhe...il guadagno è stato di 1 grado per la artic.....vale la pena?

Alex66
08-11-2001, 21:30
Grazie a tutti.
Userò quella bianca, poi vi faccio sapere come è andata !!!
Ciaooooooo