PDA

View Full Version : Del mistero del masterizzatore a riavvio

MaGiKLauDe
16-09-2007, 12:05
Ho un problema: il mio masterizzatore, dopo l'aggiornamento del PC, ha il comportamento più strano mai verificatesi nella storia dell'informatica! (Ok, esagero, ma preguite la lettura ;))
Dunque, all'avvia del PC il masetrizzatore funziona, finchè non appare la schermata di caricamento di Windows: da quel momento non dà più segni di vita, come se l'alimentazione fosse interrotta.
Però (eh, sì, anche nella mia storia c'è un però! :D) dopo che il computer viene riavviato dal tasto START, come per magia, il masterizzatore torna a fare il suo sporco lavoro come sempre.

io una cosa simile non l'avevo MAI sentitia. Qualcuna ha qualche idea in merito?

MaGiKLauDe
16-09-2007, 12:56
Errore mio, se passa un mod me lo può spostare in discussioni generali? Grazie.

MM
16-09-2007, 15:27
Prova a disinstallare i canali EIDE dalla gestione delle periferiche hardware e poi riavviare
Verifica anche le tensioni di alimentazione e se il molex di alimentazione è correttamente serrato

MaGiKLauDe
16-09-2007, 16:26
Prova a disinstallare i canali EIDE dalla gestione delle periferiche hardware e poi riavviare
Verifica anche le tensioni di alimentazione e se il molex di alimentazione è correttamente serrato

Grazie!
Io però sono un niubbastro, mi spiegheresti come fare tutto ciò?

MM
16-09-2007, 16:27
Dal pannello di controllo > sistema > hardware > periferiche > espandi controller ATA/ATAPI > tasto destro > disinstalla

Per le tensioni puoi usare un programma tipo Everest

MaGiKLauDe
16-09-2007, 18:05
Questo è ciò che mi si presenta.
Quale disinstallo?

http://img511.imageshack.us/img511/4411/ideja5.jpg

MaGiKLauDe
17-09-2007, 17:51
UP!
Nessun idea?

MM
18-09-2007, 10:11
Disinstalli quello su cui è collegato il masterizzatore o anche tutti
La questione è: puoi provarlo su un altro PC per vedere se il problema è il masterizzatore stesso?

MaGiKLauDe
19-09-2007, 19:51
No, non avrei modo.
Ah, sono un niubbastro, perdonami, ma come faccio a capire qual è quello a cui è collegato il masterizzatore?