View Full Version : Il governo della confusione
ELISAMAC1
16-09-2007, 12:04
Io seguo la politica da un po' di tempo.
Non mi ricordo di un governo cosi' confusionario.
Unica scusa un solo voto in piu' al senato.
Vi rendete conto che ogni giorno si sentono delle proposte subito bocciate da qualsiasi parte della maggioranza.
Un presidente del consiglio (sempre fischiato dalla gente) che fa da capo espiatorio di una maggioranza divisa su tutto.
Io lo ho sempre criticato, ma capisco la difficolta' di una persona a tenere una maggioranza così disunita.
Adesso c'e' Grillo il quale ha anche tuonato pesantemente sui DS e chi li dirige e la gente presente di sx lo ha anche applaudito.
Ma che futuro c'e' per questi.
Non e' il caso di tornare alle elezioni.
O preferite questa situazione basta che non torni al governo Berlusconi.
sweetlou
16-09-2007, 12:09
C'è d'augurarsi di venire colonizzati da un paese "serio";)
Ma tu seriamente preferisci il governo Berlusconi a questo?
ELISAMAC1
16-09-2007, 12:45
Ma tu seriamente preferisci il governo Berlusconi a questo?
Prima di tutto io sono di dx.Ma le persone devono valutare le cose senza vedere il colore.Non preoccuparti a suo tempo ho criticato varie cose del goveno precedente (finanza creativa e ultimo periodo di governo).Alla tua domanda ti rispondo si tranquillamente.E' stato sicuramnete meno ridicolo di questo.Almeno lì c'era una sola persona che comandava.Poi x il resto sono tutti uguali.
Pucceddu
16-09-2007, 12:45
10-100-1000 volte meglio questo che berlusconi, finalmente si intravedono spiragli di luce, programmi senza censura condotti da persone quantomeno serie!
Che poi il terrorismo mediatico del tuo paladino getti merda a gogo su sto governo e' solo necessario un grosso filtraggio di informazioni.
ELISAMAC1
16-09-2007, 12:49
10-100-1000 volte meglio questo che berlusconi, finalmente si intravedono spiragli di luce, programmi senza censura condotti da persone quantomeno serie!
Che poi il terrorismo mediatico del tuo paladino getti merda a gogo su sto governo e' solo necessario un grosso filtraggio di informazioni.
Ma la tv la guardi o le notizie le senti solo quì (allora capirei che scrivi questo).
Ma quali spiragli di luce (questa si e' spenta dopo solo un paio di mesi).Quali persone serie (parli di un altro stato).Il terrorismo mediatico se lo procurano da soli e qualsiasi persona dotata di un po' di testa lo puo' capire da sola.Guarda che la maggior parte dell'informazione e' di sx.Pensa te da chi viene il filtraggio.
Io dico che il futuro - con la gente che vedo essere oggi in politica - proprio non c'è più, né a destra né a sinistra né in centro e neppure presso gli anarchici :D
ELISAMAC1
16-09-2007, 12:50
Io dico che il futuro - con la gente che vedo essere oggi in politica - proprio non c'è più, né a destra né a sinistra né in centro e neppure presso gli anarchici :D
Condivido le tue opinioni pienamente.
Vi rendete conto che ogni giorno si sentono delle proposte subito bocciate da qualsiasi parte della maggioranza.
Un presidente del consiglio (sempre fischiato dalla gente) che fa da capo espiatorio di una maggioranza divisa su tutto.
Io lo ho sempre criticato, ma capisco la difficolta' di una persona a tenere una maggioranza così disunita.
Adesso c'e' Grillo il quale ha anche tuonato pesantemente sui DS e chi li dirige e la gente presente di sx lo ha anche applaudito.
non ricordi un governo più confusionario perché non ricordi le varie oscenità che si sentivano dire dal centro destra durante lo scorso governo :)
preferirei essere governato da un pastore di pecore che da tutta l'attuale classe dirigente italiana...:rolleyes:
Le elezioni costano una follia, poi magari parlate di sprechi e tagli ...
Quello del partito fondato dal pluripregiudicato dell'utri ?
Quello che ha affossato la giustizia italiana?
Quello dell'esenzione Ici per la Chiesa?
Quello della legge Gasparri?
Quello dalla legge elettorale?
Quello che ha beneficiato della corruzione di previti sul lodo mondadori?
ecc...
No grazie, preferisco aspettare i 5 anni dell'attuale legislatura e tirare le somme alla fine.
Prima di tutto io sono di dx.Ma le persone devono valutare le cose senza vedere il colore.Non preoccuparti a suo tempo ho criticato varie cose del goveno precedente (finanza creativa e ultimo periodo di governo).Alla tua domanda ti rispondo si tranquillamente.E' stato sicuramnete meno ridicolo di questo.Almeno lì c'era una sola persona che comandava.Poi x il resto sono tutti uguali.
La monarchia fu abolita con un referendum nel '46 ...
Ciao
ELISAMAC1
16-09-2007, 12:59
Le elezioni costano una follia, poi magari parlate di sprechi e tagli ...
Sarebbero sicuramente soldi ben spesi.Sempre meglio di usare un aereo x portare il figlio a vedere la corsa di auto.:eek:
sentivo un po' la mancanza di un tuo thread, sinceramente :D
fsdfdsddijsdfsdfo
16-09-2007, 13:01
Guarda che la maggior parte dell'informazione e' di sx.Pensa te da chi viene il filtraggio.
diagnosi: forte alterazione psicotico/paranoide della personalità
[e prima che mi sospendiate sappiate che ho un brevetto di paramedico che mi autorizza a dire certe cose]
Sarebbero sicuramente soldi ben spesi.Sempre meglio di usare un aereo x portare il figlio a vedere la corsa di auto.:eek:
Tanto alle prossime elezioni mastella ha gia fatto capire che ritorna a dx :D
Riconfermo: elezioni=Soldi buttati nel cesso.
Ciao
Pucceddu
16-09-2007, 13:03
o che tenere 15 auto pubbliche chiuse in garage pubblico per scopi privati, o una scorta infinita, non credi? :rolleyes:
ELISAMAC1
16-09-2007, 13:03
Tanto alle prossime elezioni mastella ha gia fatto capire che ritorna a dx :D
Riconfermo: elezioni=Soldi buttati nel cesso.
Ciao
Ottima notizia.Sempre + fiduciosa.:)
ELISAMAC1
16-09-2007, 13:05
Sono stata via un po' in giro l'italia a lavorare.Pero' adesso sono tutta x voi.Il mio cervello sta' sfornando certe cosine per voi ...
Ottima notizia.Sempre + fiduciosa.:)
contenta di avere mastella in coalizione? quello che hai appena criticato? :D
dai basta è come sparare sulla croce rossa :D
Sono stata via un po' in giro l'italia a lavorare.Pero' adesso sono tutta x voi.Il mio cervello sta' sfornando certe cosine per voi ...
nn vedo l'ora guarda... mi regali sempre dei sorrisi giganteschi :D
ELISAMAC1
16-09-2007, 13:07
Spiegami cosa ho criticato???Io sicuramente ho criticato la maggioranza da come viene gestita e non sicuramente nei confronti di mastella.
Spiegami cosa ho criticato???Io sicuramente ho criticato la maggioranza da come viene gestita e non sicuramente nei confronti di mastella.
c'ho da andare allo stadio, cmq, rileggiti i tuoi post di questi thread. critichi un comportamento di mastella, e poi sei contenta che torni a destra... viva la coerenza :D
Pucceddu
16-09-2007, 13:09
Guarda che la maggior parte dell'informazione e' di sx.Pensa te da chi viene il filtraggio.
Questa me l'ero persa, per cortesia mod, cancellate sto fake?
Una persona dotata di logica non puo' arrivare a tanto :eek:
fsdfdsddijsdfsdfo
16-09-2007, 13:10
c'ho da andare allo stadio, cmq, rileggiti i tuoi post di questi thread. critichi un comportamento di mastella, e poi sei contenta che torni a destra... viva la coerenza :D
è un altro sintomo che conferma la mia diagnosi :)
ELISAMAC1
16-09-2007, 13:13
Potrebbe essere che Mastella nel cdx trovi la sua collocazione piu' idonea.Cosa dici.E' solo fantasia o puo' esserci un po' di verità-
Voi dire che i giornali sono piu' di destra.Perche' se e' quello che pensi io resto allibita.
i giornali sono tutti rossi , mi fa schifo solo a toccarli , la sinistra ha tutto in mano ma riesce lo stesso a farsi deridere.
ELISAMAC1
16-09-2007, 13:17
i giornali sono tutti rossi , mi fa schifo solo a toccarli , la sinistra ha tutto in mano ma riesce lo stesso a farsi deridere.
O bravo.Purtroppo quì quasi tutta la pensano in un certo modo e non e' facile averla vinta.Forse tutti si ritrovano quì e non hanno il contatto con la vita reale.:muro:
è normale che la pensano in un altro modo siamo in un forum di hardware cioè nerds.
fsdfdsddijsdfsdfo
16-09-2007, 13:21
un classico
http://www.fantasymagazine.it/imgbank/ARTICOLI/clonewars_poster.jpg
Pucceddu
16-09-2007, 13:33
Potrebbe essere che Mastella nel cdx trovi la sua collocazione piu' idonea.Cosa dici.E' solo fantasia o puo' esserci un po' di verità-
Voi dire che i giornali sono piu' di destra.Perche' se e' quello che pensi io resto allibita.
Magari i giornali sono, o almeno, dovrebbero, essere per la sanita' mentale?Ovvio che si scaglino contro chi ha fatto leggi ad personam et simila!
O vogliamo parlare delle 5 reti su sei in mano al tuo beniamino?
Esco va', ma che mi tocca senti', stammi bene :rolleyes:
ELISAMAC1
16-09-2007, 13:37
Magari i giornali sono, o almeno, dovrebbero, essere per la sanita' mentale?Ovvio che si scaglino contro chi ha fatto leggi ad personam et simila!
Esco va', ma che mi tocca senti', stammi bene :rolleyes:
Io parlo di gionali.Non girarla come vuoi.
Beh tutti uguali: la CdL detiene il primato di pregiudicati in Parlamento in assoluto! Questo basta ed avanza per evitarla come la peste.
ELISAMAC1
16-09-2007, 13:40
Beh tutti uguali: la CdL detiene il primato di pregiudicati in Parlamento in assoluto! Questo basta ed avanza per evitarla come la peste.
I dati sono questi e ti danno ragione.Poi e' tutto da vedere come ha lavorato la magistratura.
è normale che la pensano in un altro modo siamo in un forum di hardware cioè nerds.
E da quando nerd=sinistra? guarda che il vero tecno-nerd è super consumista, quindi di destra o al massimo apolitico.
ELISAMAC1
16-09-2007, 13:42
E da quando nerd=sinistra? guarda che il vero tecno-nerd è super consumista, quindi di destra o al massimo apolitico.
QUI SONO IN STRAMAGGIORANZA DI SX.:(
Pucceddu
16-09-2007, 13:42
Enno' cara la mia finta (?) tonta, non rigirarla TU la frittata come vuoi:
Terrorismo mediatico=media, tv, giornali.
Il terrorismo mediatico se lo procurano da soli e qualsiasi persona dotata di un po' di testa lo puo' capire da sola.Guarda che la maggior parte dell'informazione e' di sx.Pensa te da chi viene il filtraggio.
Informazione=giornali,telegiornali,tv,radio.
Tu parli di giornali qui, andando a prendere la parte piu' attaccabile, dato che solo e solo loro han parlato contro lo schifo del berlusca (quel poco che sono riucsiti a far passare, nel male, dato che il giornale ne parlava eccome...)
Rispondo e ritorno a quanto detto da me, terrorismo mediatico, quindi anche e soprattutto tv.
Quindi, TU la rigiri come PUOI, dato che sul piano televisivo sei indifendibile.
E ora ciao davvero.
Ah:
I dati sono questi e ti danno ragione.Poi e' tutto da vedere come ha lavorato la magistratura.
Ha lavorato ancora male, in carcere dovevano stare, a vita.
Credi seriamente alla storia della magistratura comunista? :D
ELISAMAC1
16-09-2007, 13:45
Credi seriamente alla storia della magistratura comunista? :D
Si.Purtroppo anche se sicuramente anche qualcuno della sx puo' pensarlo, poi magari lo dice BERLUSCONI e diventa automaticamente una invenzione.
Si.Purtroppo anche se sicuramente anche qualcuno della sx puo' pensarlo, poi magari lo dice BERLUSCONI e diventa automaticamente una invenzione.
Dunque io credo che un processo non si può fare su delle fantasie: ci servono fatti concreti e provati... poi se consideri che in Italia ci sono tre gradi di giudizio la possibilità della magistratura comunista si annichilisce da sola.
PS Ad ogni modo non sto dicendo che il centro-sinistra sia immacolato, però il centro-destra è davvero senza vergogna sotto l'aspetto giudiziario! :D
ELISAMAC1
16-09-2007, 13:55
Enno' cara la mia finta (?) tonta, non rigirarla TU la frittata come vuoi:
Terrorismo mediatico=media, tv, giornali.
Informazione=giornali,telegiornali,tv,radio.
Tu parli di giornali qui, andando a prendere la parte piu' attaccabile, dato che solo e solo loro han parlato contro lo schifo del berlusca (quel poco che sono riucsiti a far passare, nel male, dato che il giornale ne parlava eccome...)
Rispondo e ritorno a quanto detto da me, terrorismo mediatico, quindi anche e soprattutto tv.
Quindi, TU la rigiri come PUOI, dato che sul piano televisivo sei indifendibile.
E ora ciao davvero.
Ah:
Ha lavorato ancora male, in carcere dovevano stare, a vita.
Io parlavo di giornali!!!Ok o devo spiegartelo di nuovo!!!
ELISAMAC1
16-09-2007, 13:56
Dunque io credo che un processo non si può fare su delle fantasie: ci servono fatti concreti e provati... poi se consideri che in Italia ci sono tre gradi di giudizio la possibilità della magistratura comunista si annichilisce da sola.
PS Ad ogni modo non sto dicendo che il centro-sinistra sia immacolato, però il centro-destra è davvero senza vergogna sotto l'aspetto giudiziario! :D
Ci sono 3 gradi di giudizio e questo dice tutto sul motivo dei procedimenti a carico della dx.
Ci sono 3 gradi di giudizio e questo dice tutto sul motivo dei procedimenti a carico della dx.
Cioè?
Io volevo dire che la CdL detiene il maggior nummero in assoluto di condannati in via definitiva... è un dato molto rilevante per determinare il rispetto della legalità di uno o più partiti.
ELISAMAC1
16-09-2007, 14:01
Cioè?
Io volevo dire che la CdL detiene il maggior nummero in assoluto di condannati in via definitiva... è un dato molto rilevante per determinare il rispetto della legalità di uno o più partiti.
Si hai ragone.Io stavo solo ragionando sul discorso dei 3 gradi di giudizio.Ma non cambia la mia opinione sulla magistratura.
::::Dani83::::
16-09-2007, 14:01
..basta guardare il tg4 e leggere libero, se prendi sul serio quello che dicono loro vedrai la luce come Elisa.
ELISAMAC1
16-09-2007, 14:02
..basta guardare il tg4 e leggere libero, se prendi sul serio quello che dicono loro vedrai la luce come Elisa.
Anche tu ti metti.Si ragionava sui giornali.Purtroppo un altro come te non l'ha capita.Poveri noi!!!:(
Si hai ragone.Io stavo solo ragionando sul discorso dei 3 gradi di giudizio.Ma non cambia la mia opinione sulla magistratura.
Beh in tre gradi di giudizio trovi sempre giudici comunisti? :fagiano:
ELISAMAC1
16-09-2007, 14:04
Beh in tre gradi di giudizio trovi sempre giudici comunisti? :fagiano:
X fortuna no.E questo mi riporta alla considerazione precedente.Niente viene fatto senza un motivo preciso.
~ZeRO sTrEsS~
16-09-2007, 14:05
quindi mi vorresti dire che tutte le condanne avute da previti e company, tutte le condanne di mr. b. prescritte, sono pura fantasia, avendo anche tante e tante prove a carico? domani uccido qualcuno ma mica sono stato io... é colpa della magistratura che mi perseguita...
Non riesco a capire perché la gente che si comporta come si deve non ha problemi con la legge mentre non si capisce perché chi é innocente ha dai 20 ai 30 processi aperti... cosa molto strana...
ELISAMAC1
16-09-2007, 14:07
quindi mi vorresti dire che tutte le condanne avute da previti e company, tutte le condanne di mr. b. prescritte, sono pura fantasia, avendo anche tante e tante prove a carico? domani uccido qualcuno ma mica sono stato io... é colpa della magistratura che mi perseguita...
Non riesco a capire perché la gente che si comporta come si deve non ha problemi con la legge mentre non si capisce perché chi é innocente ha dai 20 ai 30 processi aperti... cosa molto strana...
Vedi quanti procedimenti ci sono nei confronti della sx e pensa ....
Poi mi venite a dire che con la dx e sx e' tutto uguale.
Pucceddu
16-09-2007, 14:12
Dopo PM, ritorno:
Anche tu ti metti.Si ragionava sui giornali.Purtroppo un altro come te non l'ha capita.Poveri noi!!!:(
MA CHE CACCHIO DICI?TERRORISMO MEDIATICO INDICA NON SOLO I GIORNALI, SEI TU QUELLA CHE NON HA CAPITO, NON NOI!
NOI CI ARRIVIAMO BENISSIMO A COMPRENDERE LA DIFFERENZA!SEI TU AD OSTINARTI! :muro:
::::Dani83::::
16-09-2007, 14:13
Ma la tv la guardi o le notizie le senti solo quì (allora capirei che scrivi questo).
Ma quali spiragli di luce (questa si e' spenta dopo solo un paio di mesi).Quali persone serie (parli di un altro stato).Il terrorismo mediatico se lo procurano da soli e qualsiasi persona dotata di un po' di testa lo puo' capire da sola.Guarda che la maggior parte dell'informazione e' di sx.Pensa te da chi viene il filtraggio.
Forse così ce la puoi fare.. comunque mi tiro fuori dal thread, buon proseguimento a tutti.
Pucceddu
16-09-2007, 14:14
Vedi quanti procedimenti ci sono nei confronti della sx e pensa ....
Poi mi venite a dire che con la dx e sx e' tutto uguale.
No guarda, al contrario, a destra sono piu' delinquenti, questo e' quello che ti stiamo dicendo.
X fortuna no.E questo mi riporta alla considerazione precedente.Niente viene fatto senza un motivo preciso.
:eh:
Cos'e', un imitazione mal riuscita del saggio che dice scemenze della settimana enigmistica?! :mc:
Cioè pensi che si tratti di "condannati politici"?
Pucceddu
16-09-2007, 14:18
Tu, laggiu', che pulisci le zampe al meticcio!(:sofico:)
Smettila di suggerire!
:asd:
ELISAMAC1
16-09-2007, 14:19
Esattamente.Aprire gli occhi prego.:cool:
Pucceddu
16-09-2007, 14:22
Mi ci sarei giocato un testicolo.
Aprili tu gli occhi prego... se tali parlamentari hanno subito ben tre processi ciascuno e sono stati sempre condannati ci sono dei fatti concreti ed oggettivi sulla base dei quali sono stati condannati. Un processo può essere viziato da partigianeria politica da parte del giudice, ma non tre.
Negare questa evidenza equivale ad avere due montagne negli occhi.
ELISAMAC1
16-09-2007, 14:27
Aprili tu gli occhi prego... se tali parlamentari hanno subito ben tre processi ciascuno e sono stati sempre condannati ci sono dei fatti concreti ed oggettivi sulla base dei quali sono stati condannati. Un processo può essere viziato da partigianeria politica da parte del giudice, ma non tre.
Negare questa evidenza equivale ad avere due montagne negli occhi.
Io parlo sopratutto di quelli aperti solo x motivi politici e altri lasciati stare x altri motivi sconosciuti.:mbe:
Io parlo sopratutto di quelli aperti solo x motivi politici e altri lasciati stare x altri motivi sconosciuti.:mbe:
Io parlo di parlamentari condannati in via definitiva, cioè dopo aver subito i tre processi! La CdL ne detiene il primato assoluto!
ELISAMAC1
16-09-2007, 14:31
Io parlo di parlamentari condannati in via definitiva, cioè dopo aver subito i tre processi! La CdL ne detiene il primato assoluto!
Ok capito.Tu invece capisci che intendo dei vari procedimenti aperti con qualche motivo che fate finta di non vedere, mentre altri non aperti sempre x qualche motivo.
ELISAMAC1
16-09-2007, 14:32
;)
Ok capito.Tu invece capisci che intendo dei vari procedimenti aperti con qualche motivo che fate finta di non vedere, mentre altri non aperti sempre x qualche motivo.
Non mi interessano i procedimenti aperti perché sono appunto aperti... io parlo di processi conclusi definitivamente e quindi utilizzabili per trarre conclusioni sulla trasparenza degli schieramenti.
ELISAMAC1
16-09-2007, 14:39
Non mi interessano i procedimenti aperti perché sono appunto aperti... io parlo di processi conclusi definitivamente e quindi utilizzabili per trarre conclusioni sulla trasparenza degli schieramenti.
Si deve ragionare a 360°.
Tutti i processi a carico di berlusconi sono supportati da intercettazioni telefoniche, documenti, prove, testimonianze ecc..
La giustizia italiana, nei confronti degli imputati, è la piu garantista del mondo. Senza prove valide un processo viene chiuso velocemente con una assoluzione perche "il fatto non sussiste" ;)
Ciao
ELISAMAC1
16-09-2007, 14:41
Tutti i processi a carico di berlusconi sono supportati da intercettazioni telefoniche, documenti, prove, testimonianze ecc..
La giustizia italiana, nei confronti degli imputati, è la piu garantista del mondo. Senza prove valide un processo viene chiuso velocemente con una assoluzione perche "il fatto non sussiste" ;)
Ciao
Basta una supposizione portata da qualcuno e si deve obbligatoriamente aprire un'indagine della magistratura.
Si deve ragionare a 360°.
Infatti parlare dei procedimenti aperti non ha senso perché sono ancora in fase di valutazione e, proprio per ragionare a 360°, prendo in esame solo i processi conclusi.
ELISAMAC1
16-09-2007, 14:44
Infatti parlare dei procedimenti aperti non ha senso perché sono ancora in fase di valutazione e, proprio per ragionare a 360°, prendo in esame solo i processi conclusi.
I porocessi conclusi derivano da quelli aperti.Oppure non e' vero neanche questo?
I porocessi conclusi derivano da quelli aperti.Oppure non e' vero neanche questo?
Sì ma al momento che sto parlando i processi conclusi danno ragione a me, per quelli aperti è tutto da vedere quindi tenerne conto non ha senso!
ELISAMAC1
16-09-2007, 14:50
Sì ma al momento che sto parlando i processi conclusi danno ragione a me, per quelli aperti è tutto da vedere quindi tenerne conto non ha senso!
E niente.Va bene lo stesso.
E niente.Va bene lo stesso.
Certo che ce ne vuole per negare un'evidenza così evidente... :nono:
ELISAMAC1
16-09-2007, 14:55
Certo che ce ne vuole per negare un'evidenza così evidente... :nono:
Rimando la stessa cosa al mittente.:mc: :muro:
Rimando la stessa cosa al mittente.:mc: :muro:
Io ragiono dati alla mano, tu invece? :sofico:
ELISAMAC1
16-09-2007, 14:59
Io ragiono dati alla mano, tu invece? :sofico:
Eccoci di nuovo con i dati ufficiali.:muro: :muro: :muro:
Eccoci di nuovo con i dati ufficiali.:muro: :muro: :muro:
Beh certo i dati ufficiali bisogna usare, non la propaganda di partito fatta per parare il culo ai parlamentari condannati. :D
ELISAMAC1
16-09-2007, 15:03
Beh certo i dati ufficiali bisogna usare, non la propaganda di partito fatta per parare il culo ai parlamentari condannati. :D
Qualche volta la logica supera i dati ufficiali (e poi dipende da dove se li prendono).
Qualche volta la logica supera i dati ufficiali (e poi dipende da dove se li prendono).
La logica, per essere tale, deve basarsi su DATI CERTI, altrimenti diventa demagogia spicciola. Ciò che ho detto si basa su dati certi, quello che dici tu non ha alcun fondamento oggettivo.
ELISAMAC1
16-09-2007, 15:10
La logica, per essere tale, deve basarsi su DATI CERTI, altrimenti diventa demagogia spicciola. Ciò che ho detto si basa su dati certi, quello che dici tu non ha alcun fondamento oggettivo.
Non vale per tutte le logiche.
Infatti tutte le logiche, per essere tali, devono basarsi su dati certi e verificabili... non fumosi processi aperti e/o "tralasciati"! :fagiano:
Basta una supposizione portata da qualcuno e si deve obbligatoriamente aprire un'indagine della magistratura.
Il lodo mondadori era tutt'altro che una supposizione ;)
Quelle che dici tu,in mancanza di prove, si risolvono in poco tempo con un "il fatto non sussiste".
ELISAMAC1
16-09-2007, 15:17
Il lodo mondadori era tutt'altro che una supposizione ;)
Quelle che dici tu,in mancanza di prove, si risolvono in poco tempo con un "il fatto non sussiste".
Non sono d'accordo con te.Sai quanti durano per tanti anni.
Appunto perché quel processo durò tanti anni nei diversi gradi di giudizio i fatti sono stati analizzati con precisione sufficiente e SUSSITONO! :D
QUI SONO IN STRAMAGGIORANZA DI SX.:(
ai nerd di destra fa talmente schifo l'attuale ala di destra (oltre quella di sinistra, naturalmente), che si vergognano di partecipare a thread dementi come questo quì ;)
Durano anni quando ci sono prove a carico ;)
Comunque, visto che palesemente non conosci la faccenda, ti faccio un riassunto:
- Berlusconi ha un processo per il lodo mondadori
- Previti è l'avvocato difensore di berlusconi
- Previti corrompe il giudice e vince la causa
- Il giudice si dimette e va a lavorare nello studio legale di previti
- Successivamente viene aperto un processo per la corruzione
- Previti viene condannato
- Berlusconi prescritto
Versione completa:
La sentenza del 1991 che annullò il Lodo Mondadori e consegnò il primo gruppo editoriale italiano a Silvio Berlusconi, sfilandolo a Carlo De Benedetti, era comprata. L’acquirente si chiama Cesare Previti, che agiva per conto del Cavaliere e con denaro della Fininvest, beneficiaria finale del mercimonio criminale. Questo, tradotto in Italiano, significa la condanna definitiva emessa l’altroieri dalla Cassazione a carico degli avvocati Fininvest Cesare Previti, Attilio Pacifico e Giovanni Acampora e del giudice Vittorio Metta. Da 17 anni, dunque, Berlusconi – soi disant “uomo che s’è fatto da sé” - possiede abusivamente una casa editrice, con i suoi libri e i suoi settimanali (tra i quali Panorama e il defunto Epoca), che ha utilizzato finanziariamente per accumulare utili e politicamente, prima per sostenere i suoi padrini (Craxi in primis), poi per costruire il consenso necessario alla sua “discesa in campo”, ai suoi due governi e alle sue quattro campagne elettorali. Ancora l’altroieri il sito di Panorama ha diramato, in violazione del segreto investigativo, la notizia della presunta iscrizione sul registro degli indagati di Romano Prodi da parte della Procura di Catanzaro: ma Panorama, senza la sentenza comprata del 1991, non apparterrebbe a Berlusconi. Visto lo spazio lillipuziano riservato dai media “indipendenti” a un verdetto così clamoroso (nemmeno un accenno sulla prime pagine di Corriere della sera, Messaggero e Stampa, per non parlare del Giornale), è il caso di riepilogare la storia di quella sentenza comprata. IL LODO. Nel 1988 Berlusconi, che già da tempo ha messo un piede nella casa editrice rilevando le azioni di Leonardo Mondadori, annuncia: “Non voglio restare sul sedile posteriore”. De Benedetti, che controlla il pacchetto di maggioranza, resiste all’assalto e si accorda con la famiglia Formenton, erede di Arnoldo, che s’impegna a vendergli il suo pacchetto azionario entro il 30 gennaio ‘91. Ma gli eredi cambiano idea e, nel novembre ‘89, fanno blocco con Berlusconi che, il 25 gennaio 1990, si insedia alla presidenza della casa editrice. Oltre a tre tv e al Giornale, dunque, il Cavaliere s’impossessa del gruppo editoriale che controlla Repubblica, Panorama, Espresso, Epoca e i 15 giornali locali Finegil, spostandolo dal campo anticraxiano a quello filocraxiano. La “guerra di Segrate”, per unanime decisione dei contendenti, finisce dinanzi a un collegio di tre arbitri, scelti da De Benedetti, dai Formenton e dalla Cassazione. Il lodo arbitrale, il 20 giugno ’90, dà ragione De Benedetti. Il suo patto con i Formenton resta valido, le azioni Mondadori devono tornare all’Ingegnere. Berlusconi lascia la presidenza, arrivano i manager della Cir debenedettiana: Carlo Caracciolo, Antonio Coppi e Corrado Passera. Ma il Cavaliere rovescia il tavolo e, insieme ai Formenton, impugna il lodo alla Corte d’appello di Roma. Se ne occupa la I sezione civile, presieduta da Arnaldo Valente (secondo Stefania Ariosto, frequentatore di casa Previti). Giudice relatore ed estensore della sentenza: Vittorio Metta, anch’egli intimo di Previti. La camera di consiglio si chiude il 14 gennaio ‘91. Dieci giorni dopo, il 24, la sentenza viene resa pubblica: annullato il Lodo, la Mondadori torna per sempre a Berlusconi. L’Ingegnere lo sapeva già: un mese prima il presidente della Consob, l’andreottiano Bruno Pazzi, aveva preannunciato la sconfitta al suo legale Vittorio Ripa di Meana. “Correva voce – testimonierà De Benedetti – che la sentenza era stata scritta a macchina nello studio dell’ avvocato Acampora ed era costata 10 miliardi… Fu allora che sentii per la prima volta il nome di Cesare Previti, come persona vicina a Berlusconi e notoriamente molto introdotta negli uffici giudiziari romani”. Nonostante il trionfo, comunque, Berlusconi non riesce a portare a casa l’intera torta. I direttori e molti giornalisti di Repubblica, Espresso e Panorama si ribellano ai nuovi padroni. Giulio Andreotti, allarmato dallo strapotere di Craxi sull’editoria, impone una transazione nell’ufficio del suo amico Giuseppe Ciarrapico: Repubblica, Espresso e i giornali Finegil tornano al gruppo Caracciolo-De Benedetti; Panorama, Epoca e il resto della Mondadori rimangono alla Fininvest. I SOLDI. Indagando dal 1995 sulle rivelazioni di Stefania Ariosto sulle mazzette di Previti ad alcuni giudici romani, il pool di Milano scopre il fiume di denaro che dalla Fininvest affluì sui conti esteri degli avvocati della Fininvest e da questi, in contanti, nelle mani del giudice Metta. Il 14 febbraio ‘91 dalle casse della All Iberian parte un bonifico di 2.732.868 dollari (3 miliardi di lire) al conto Mercier di Previti. Da questo, il 26 febbraio, altro bonifico di 1 miliardo e mezzo (metà della provvista) al conto Careliza Trade di Acampora. Questi il 1° ottobre bonifica 425 milioni a Previti, che li dirotta in due tranche (11 e 16 ottobre) sul conto Pavoncella di Pacifico. Il quale preleva 400 milioni in contanti il 15 e il 17 ottobre, e li fa recapitare in Italia a un misterioso destinatario: secondo l’accusa, è Vittorio Metta. Il giudice, nei mesi successivi, fa diverse spese (tra cui l’acquisto e la ristrutturazione di un appartamento per la figlia Sabrina e l’acquisto di una nuova auto Bmw) soprattutto con denaro contante di provenienza imprecisata (circa 400 milioni).Poi si dimette dalla magistratura, diventa avvocato e va a lavorare con la figlia Sabrina nello studio Previti. A proposito di quei 3 miliardi Fininvest, Previti parla di “tranquillissime parcelle”, ma non riesce a documentare nemmeno uno straccio di incarico professionale in quel periodo. Mentono anche Pacifico e Acampora. E così Metta che, sulla provenienza dell’improvvisa, abbondante liquidità (per esempio, un’eredità), viene regolarmente smentito dai fatti. Poi giura di aver conosciuto Previti solo nel ‘94, ma mente ancora: i pm Boccassini e Colombo scoprono telefonate fra i due già nel 1992-93. Poi ci sono le modalità a dir poco stravaganti della sentenza Mondadori: dai registri della Corte d’appello emerge che Metta depositò la motivazione (168 pagine) il 15 gennaio ’91: il giorno dopo della camera di consiglio. Un’impresa mai riuscita a un giudice, né tantomeno a lui, che impiegava 2-3 mesi per sentenze molto più brevi. Evidente che quella era stata scritta prima che la Corte decidesse. IL PROCESSO. Nel 1999 il pool chiede il rinvio a giudizio per Berlusconi, Previti, Metta, Acampora, Pacifico. Nel 2000 il gup li proscioglie tutti con formula dubitativa (comma 2 art. 530 cpp). Ma nel 2001 la Corte d’appello, accogliendo il ricorso della Procura, li rinvia a giudizio, tranne Berlusconi, appena tornato a Palazzo Chigi e salvato dalla prescrizione: a lui i giudici accordano le attenuanti generiche. Perché a lui sí e agli altri no? Per “le attuali condizioni di vita individuale e sociale il cui oggettivo di per sé giustifica l’applicazione” delle attenuanti. La Cassazione conferma: il Cavaliere non è innocente, anzi è «ragionevole» e «logico» che il mandante della tangente a Metta fosse proprio lui. Ma un semplice fatto tecnico come le attenuanti prevalenti “per la condotta di vita successiva all’ ipotizzato delitto”. Anziché rinunciare alle generiche per essere assolto nel merito, Berlusconi prende e porta a casa. E fa bene: gli altri coimputati, senza le attenuanti, saranno tutti condannati. In primo grado, nel 2003, Metta si prende 13 anni, Previti e Pacifico 11 anni sia per Mondadori sia per Imi-Sir, e Acampora (per la sola Mondadori) 5 anni e 6 mesi. Nel 2005, in appello, tutti condannati per Imi-Sir e tutti assolti (sempre col comma 2 dell’art. 530) per Mondadori. Ma nel 2006 la Cassazione annulla le assoluzioni e ordina alla Corte d’appello di condannare anche per Mondadori. La qual cosa accade nel febbraio 2007: Previti, Pacifico e Acampora si vedono aumentare la pena di un altro anno e 6 mesi e Metta di 1 anno e 9 mesi, in “continuazione” con le condanne ormai definitive per Imi-Sir. Scrivono i giudici che la sentenza Mondadori fu “stilata prima della camera di consiglio”, “dattiloscritta presso terzi estranei sconosciuti” e al di “fuori degli ambienti istituzionali”. Tant’è che al processo ne sono emerse ”copie diverse dall’originale”. Berlusconi era all’oscuro dell’attività corruttiva del suo avvocato-faccendiere (che ufficialmente non difendeva la Fininvest nella causa, seguita dagli avvocati Mezzanotte Vaccarella e Dotti)? Nemmeno per sogno: il Cavaliere – scrivono i giudici – aveva “la piena consapevolezza che la sentenza era stata oggetto di mercimonio”. Del resto, “la retribuzione del giudice corrotto è fatta nell’interesse e su incarico del corruttore”, cioè di Berlusconi. E “l’episodio delittuoso si svolse all’interno della cosiddetta ‘guerra di Segrate’, combattuta per il controllo di noti ed influenti mezzi di informazione; e si deve tener conto dei conseguenti interessi in gioco, rilevanti non solo sotto un profilo meramente economico, comunque ingente, ma anche sotto quello prettamente sociale della proprietà e dell’acquisizione dei mezzi di informazione di tale diffusione”. La Corte riconosce infine alla parte civile Cir di De Benedetti il diritto ai danni morali e patrimoniali, da quantificare in separata sede civile: “tanto il danno emergente quanto il lucro cessante, sotto una molteplicità di profili relativi non solo ai costi effettivi di cessione della Mondadori, ma anche ai riflessi della vicenda sul mercato dei titoli azionari”. Ora che la sentenza è definitiva, la Cir con gli avvocati Pisapia e Rubini chiederà 1 miliardo di euro di danni. In pratica, 17 anni dopo, la restituzione del maltolto. Chissà se il Cavalier Prescritto li farà pagare ai condannati, o se metterà mano al portafogli. Nella prima ipotesi, qualcuno potrebbe innervosirsi e ricordarsi qualcosa. Magari raccontando chi gli chiese di comprare la sentenza Mondadori.
EDIT: Fonte Marco Travaglio, Lug 15, 2007
ai nerd di destra fa talmente schifo l'attuale ala di destra (oltre quella di sinistra, naturalmente), che si vergognano di partecipare a thread dementi come questo quì ;)
bla bla bla , nerd di destra? :mc:
Immagino tu conosca benissimo questo forum,visto che sei qui da "ben" 2 mesi :rolleyes:
CUT
Ah però, 1 miliardo di euro.. probabilmente Previti ha già provveduto a rendersi nullatenente
Ma sei sicuro di sapere cosa è un nerd?
Star trek
16-09-2007, 15:55
destro o sinistra io non noto tante differenze comportamentali...ambedue si siedono,mangiano,si alzano ,vanno giocare a golf o tennis,due cazzate con gli amici al parlamento e a parlare del paese che sta andando in rotoli e poi a casa a controllare che i loro profitti siano alti......A me risulta che il 95 percento dei deputati siano imprenditori.Questo non centra nulla con il voler la presenza in governo secondo voi?
Ah però, 1 miliardo di euro.. probabilmente Previti ha già provveduto a rendersi nullatenente
LOL :D
A me risulta che il 95 percento dei deputati siano imprenditori.Questo non centra nulla con il voler la presenza in governo secondo voi?
No, la stragrande maggioranza sono avvocati. Ecco spiegato il motivo per cui la giustizia italiana funziona così bene :D
Star trek
16-09-2007, 16:05
No, la stragrande maggioranza sono avvocati. Ecco spiegato il motivo per cui la giustizia italiana funziona così bene :D
Ehehehe si si si vede come stanno funzionando bene anche i tribunali...
Hitman04
16-09-2007, 16:25
Quanti di voi sono convinti che sia un fake account? Io non ci credo che esista nella realtà una persona così, che di fronte all'evidenza, alla certezza, ti risponde che sono tue opinioni e che secondo lei la realtà è diversa...:mbe:
Pucceddu
16-09-2007, 16:29
Quanti di voi sono convinti che sia un fake account? Io non ci credo che esista nella realtà una persona così, che di fronte all'evidenza, alla certezza, ti risponde che sono tue opinioni e che secondo lei la realtà è diversa...:mbe:
Quoto, sarebbe totale deficenza.
Io non ci credo che esista nella realtà una persona così, che di fronte all'evidenza, alla certezza, ti risponde che sono tue opinioni e che secondo lei la realtà è diversa...:mbe:
Ci sono , ci sono ...
Silvio e i suoi accoliti sono 15 anni che vanno avanti così :fagiano:
Ci sono , ci sono ...
Silvio e i suoi accoliti sono 15 anni che vanno avanti così :fagiano:
secondo me è una patologia medica...
La Sindrome del Berluschini...
ricordate la caccia alle streghe del medioevo?
il livello è quello...:mc:
il livello è quello...:mc:
E' Silvio ad aver voluto la platealità con mille piccole scelte (dal nome del partito, alla parola "libertà" che usa come i girotondini/pacifisti usano "pace", cioè come slogan).
Adesso si becca il giusto, tutto qui :)
Stesso trattamente riservo a tutti coloro che fanno della teatralità la loro miglior dote politica, tanti sinistroidi compresi.
ELISAMAC1
16-09-2007, 17:23
Durano anni quando ci sono prove a carico ;)
Comunque, visto che palesemente non conosci la faccenda, ti faccio un riassunto:
- Berlusconi ha un processo per il lodo mondadori
- Previti è l'avvocato difensore di berlusconi
- Previti corrompe il giudice e vince la causa
- Il giudice si dimette e va a lavorare nello studio legale di previti
- Successivamente viene aperto un processo per la corruzione
- Previti viene condannato
- Berlusconi prescritto
Versione completa:
La sentenza del 1991 che annullò il Lodo Mondadori e consegnò il primo gruppo editoriale italiano a Silvio Berlusconi, sfilandolo a Carlo De Benedetti, era comprata. L’acquirente si chiama Cesare Previti, che agiva per conto del Cavaliere e con denaro della Fininvest, beneficiaria finale del mercimonio criminale. Questo, tradotto in Italiano, significa la condanna definitiva emessa l’altroieri dalla Cassazione a carico degli avvocati Fininvest Cesare Previti, Attilio Pacifico e Giovanni Acampora e del giudice Vittorio Metta. Da 17 anni, dunque, Berlusconi – soi disant “uomo che s’è fatto da sé” - possiede abusivamente una casa editrice, con i suoi libri e i suoi settimanali (tra i quali Panorama e il defunto Epoca), che ha utilizzato finanziariamente per accumulare utili e politicamente, prima per sostenere i suoi padrini (Craxi in primis), poi per costruire il consenso necessario alla sua “discesa in campo”, ai suoi due governi e alle sue quattro campagne elettorali. Ancora l’altroieri il sito di Panorama ha diramato, in violazione del segreto investigativo, la notizia della presunta iscrizione sul registro degli indagati di Romano Prodi da parte della Procura di Catanzaro: ma Panorama, senza la sentenza comprata del 1991, non apparterrebbe a Berlusconi. Visto lo spazio lillipuziano riservato dai media “indipendenti” a un verdetto così clamoroso (nemmeno un accenno sulla prime pagine di Corriere della sera, Messaggero e Stampa, per non parlare del Giornale), è il caso di riepilogare la storia di quella sentenza comprata. IL LODO. Nel 1988 Berlusconi, che già da tempo ha messo un piede nella casa editrice rilevando le azioni di Leonardo Mondadori, annuncia: “Non voglio restare sul sedile posteriore”. De Benedetti, che controlla il pacchetto di maggioranza, resiste all’assalto e si accorda con la famiglia Formenton, erede di Arnoldo, che s’impegna a vendergli il suo pacchetto azionario entro il 30 gennaio ‘91. Ma gli eredi cambiano idea e, nel novembre ‘89, fanno blocco con Berlusconi che, il 25 gennaio 1990, si insedia alla presidenza della casa editrice. Oltre a tre tv e al Giornale, dunque, il Cavaliere s’impossessa del gruppo editoriale che controlla Repubblica, Panorama, Espresso, Epoca e i 15 giornali locali Finegil, spostandolo dal campo anticraxiano a quello filocraxiano. La “guerra di Segrate”, per unanime decisione dei contendenti, finisce dinanzi a un collegio di tre arbitri, scelti da De Benedetti, dai Formenton e dalla Cassazione. Il lodo arbitrale, il 20 giugno ’90, dà ragione De Benedetti. Il suo patto con i Formenton resta valido, le azioni Mondadori devono tornare all’Ingegnere. Berlusconi lascia la presidenza, arrivano i manager della Cir debenedettiana: Carlo Caracciolo, Antonio Coppi e Corrado Passera. Ma il Cavaliere rovescia il tavolo e, insieme ai Formenton, impugna il lodo alla Corte d’appello di Roma. Se ne occupa la I sezione civile, presieduta da Arnaldo Valente (secondo Stefania Ariosto, frequentatore di casa Previti). Giudice relatore ed estensore della sentenza: Vittorio Metta, anch’egli intimo di Previti. La camera di consiglio si chiude il 14 gennaio ‘91. Dieci giorni dopo, il 24, la sentenza viene resa pubblica: annullato il Lodo, la Mondadori torna per sempre a Berlusconi. L’Ingegnere lo sapeva già: un mese prima il presidente della Consob, l’andreottiano Bruno Pazzi, aveva preannunciato la sconfitta al suo legale Vittorio Ripa di Meana. “Correva voce – testimonierà De Benedetti – che la sentenza era stata scritta a macchina nello studio dell’ avvocato Acampora ed era costata 10 miliardi… Fu allora che sentii per la prima volta il nome di Cesare Previti, come persona vicina a Berlusconi e notoriamente molto introdotta negli uffici giudiziari romani”. Nonostante il trionfo, comunque, Berlusconi non riesce a portare a casa l’intera torta. I direttori e molti giornalisti di Repubblica, Espresso e Panorama si ribellano ai nuovi padroni. Giulio Andreotti, allarmato dallo strapotere di Craxi sull’editoria, impone una transazione nell’ufficio del suo amico Giuseppe Ciarrapico: Repubblica, Espresso e i giornali Finegil tornano al gruppo Caracciolo-De Benedetti; Panorama, Epoca e il resto della Mondadori rimangono alla Fininvest. I SOLDI. Indagando dal 1995 sulle rivelazioni di Stefania Ariosto sulle mazzette di Previti ad alcuni giudici romani, il pool di Milano scopre il fiume di denaro che dalla Fininvest affluì sui conti esteri degli avvocati della Fininvest e da questi, in contanti, nelle mani del giudice Metta. Il 14 febbraio ‘91 dalle casse della All Iberian parte un bonifico di 2.732.868 dollari (3 miliardi di lire) al conto Mercier di Previti. Da questo, il 26 febbraio, altro bonifico di 1 miliardo e mezzo (metà della provvista) al conto Careliza Trade di Acampora. Questi il 1° ottobre bonifica 425 milioni a Previti, che li dirotta in due tranche (11 e 16 ottobre) sul conto Pavoncella di Pacifico. Il quale preleva 400 milioni in contanti il 15 e il 17 ottobre, e li fa recapitare in Italia a un misterioso destinatario: secondo l’accusa, è Vittorio Metta. Il giudice, nei mesi successivi, fa diverse spese (tra cui l’acquisto e la ristrutturazione di un appartamento per la figlia Sabrina e l’acquisto di una nuova auto Bmw) soprattutto con denaro contante di provenienza imprecisata (circa 400 milioni).Poi si dimette dalla magistratura, diventa avvocato e va a lavorare con la figlia Sabrina nello studio Previti. A proposito di quei 3 miliardi Fininvest, Previti parla di “tranquillissime parcelle”, ma non riesce a documentare nemmeno uno straccio di incarico professionale in quel periodo. Mentono anche Pacifico e Acampora. E così Metta che, sulla provenienza dell’improvvisa, abbondante liquidità (per esempio, un’eredità), viene regolarmente smentito dai fatti. Poi giura di aver conosciuto Previti solo nel ‘94, ma mente ancora: i pm Boccassini e Colombo scoprono telefonate fra i due già nel 1992-93. Poi ci sono le modalità a dir poco stravaganti della sentenza Mondadori: dai registri della Corte d’appello emerge che Metta depositò la motivazione (168 pagine) il 15 gennaio ’91: il giorno dopo della camera di consiglio. Un’impresa mai riuscita a un giudice, né tantomeno a lui, che impiegava 2-3 mesi per sentenze molto più brevi. Evidente che quella era stata scritta prima che la Corte decidesse. IL PROCESSO. Nel 1999 il pool chiede il rinvio a giudizio per Berlusconi, Previti, Metta, Acampora, Pacifico. Nel 2000 il gup li proscioglie tutti con formula dubitativa (comma 2 art. 530 cpp). Ma nel 2001 la Corte d’appello, accogliendo il ricorso della Procura, li rinvia a giudizio, tranne Berlusconi, appena tornato a Palazzo Chigi e salvato dalla prescrizione: a lui i giudici accordano le attenuanti generiche. Perché a lui sí e agli altri no? Per “le attuali condizioni di vita individuale e sociale il cui oggettivo di per sé giustifica l’applicazione” delle attenuanti. La Cassazione conferma: il Cavaliere non è innocente, anzi è «ragionevole» e «logico» che il mandante della tangente a Metta fosse proprio lui. Ma un semplice fatto tecnico come le attenuanti prevalenti “per la condotta di vita successiva all’ ipotizzato delitto”. Anziché rinunciare alle generiche per essere assolto nel merito, Berlusconi prende e porta a casa. E fa bene: gli altri coimputati, senza le attenuanti, saranno tutti condannati. In primo grado, nel 2003, Metta si prende 13 anni, Previti e Pacifico 11 anni sia per Mondadori sia per Imi-Sir, e Acampora (per la sola Mondadori) 5 anni e 6 mesi. Nel 2005, in appello, tutti condannati per Imi-Sir e tutti assolti (sempre col comma 2 dell’art. 530) per Mondadori. Ma nel 2006 la Cassazione annulla le assoluzioni e ordina alla Corte d’appello di condannare anche per Mondadori. La qual cosa accade nel febbraio 2007: Previti, Pacifico e Acampora si vedono aumentare la pena di un altro anno e 6 mesi e Metta di 1 anno e 9 mesi, in “continuazione” con le condanne ormai definitive per Imi-Sir. Scrivono i giudici che la sentenza Mondadori fu “stilata prima della camera di consiglio”, “dattiloscritta presso terzi estranei sconosciuti” e al di “fuori degli ambienti istituzionali”. Tant’è che al processo ne sono emerse ”copie diverse dall’originale”. Berlusconi era all’oscuro dell’attività corruttiva del suo avvocato-faccendiere (che ufficialmente non difendeva la Fininvest nella causa, seguita dagli avvocati Mezzanotte Vaccarella e Dotti)? Nemmeno per sogno: il Cavaliere – scrivono i giudici – aveva “la piena consapevolezza che la sentenza era stata oggetto di mercimonio”. Del resto, “la retribuzione del giudice corrotto è fatta nell’interesse e su incarico del corruttore”, cioè di Berlusconi. E “l’episodio delittuoso si svolse all’interno della cosiddetta ‘guerra di Segrate’, combattuta per il controllo di noti ed influenti mezzi di informazione; e si deve tener conto dei conseguenti interessi in gioco, rilevanti non solo sotto un profilo meramente economico, comunque ingente, ma anche sotto quello prettamente sociale della proprietà e dell’acquisizione dei mezzi di informazione di tale diffusione”. La Corte riconosce infine alla parte civile Cir di De Benedetti il diritto ai danni morali e patrimoniali, da quantificare in separata sede civile: “tanto il danno emergente quanto il lucro cessante, sotto una molteplicità di profili relativi non solo ai costi effettivi di cessione della Mondadori, ma anche ai riflessi della vicenda sul mercato dei titoli azionari”. Ora che la sentenza è definitiva, la Cir con gli avvocati Pisapia e Rubini chiederà 1 miliardo di euro di danni. In pratica, 17 anni dopo, la restituzione del maltolto. Chissà se il Cavalier Prescritto li farà pagare ai condannati, o se metterà mano al portafogli. Nella prima ipotesi, qualcuno potrebbe innervosirsi e ricordarsi qualcosa. Magari raccontando chi gli chiese di comprare la sentenza Mondadori.
EDIT: Fonte Marco Travaglio, Lug 15, 2007
Grazie.Cmq non ti avevo chiesto di spiegarmela.La sapevo già.Cosa vuoi che cambi?
fracarro
16-09-2007, 17:25
Signori non cercare ti farli ragionare, è tempo perso perchè l'indrottinamento subito impedisce qualsiasi accettazione di fatti reali che possano attaccare "l'eletto".
Volete che vi faccia un esempio? Ebbene ponete questa domanda a queste persone (io l'ho fatto):
supponiamo "per assurdo"(se non dite così si incazzato subito) che Berlusconi un bel giorno si alzi e decida di fare tutte quelle schifezze di cui è accusato dalla magistratura ROSSA. Ebbene, visto che la magistratura è rossa e quindi non credibile, visto che i giornali sono rossi e quindi di parte, visto che lui è un perseguitato ecc.ecc. CHI dovrebbe essere l'essere superpartes a cui credereste se vi rivelasse queste sconvolgenti verità?
Vedrete lo stupore nei loro occhi perchè l'unica risposta che verrà loro in mente è "il Padreterno" e poi ovviamente messi in difficoltà contrattaccheranno rispondendo che non è possibile (ecco perchè tanto gradita l'assunzione per assurdo di cui sopra) che Berlusconi faccia una cose del genere ( magari perchè ha gia tanti soldi). :muro: :muro: :muro:
anonimizzato
16-09-2007, 17:30
Quindi l'importante è che ci sia una persona che comanda?
O importa anche cosa viene fatto e NON fatto?
Questo governo ha tante pecche e difficilmente il CSX avrà di nuovo il mio voto, tuttavia di cose positive ne sono state fatte e possono esserne fatte ancora a differenza di Berlusconi il cui solo ricordo mi fa accapponare la pelle.
ELISAMAC1
16-09-2007, 17:33
O importa anche cosa viene fatto e NON fatto?
Questo governo ha tante pecche e difficilmente il CSX avrà di nuovo il mio voto, tuttavia di cose positive ne sono state fatte e possono esserne fatte ancora a differenza di Berlusconi il cui solo ricordo mi fa accapponare la pelle.
Io volevo intendere che con il governo BERLUSCONI c'era una coalizione che discuteva, poi una persona al comando che decideva in base alle proposte.E quello che decideva si faceva.Voi la vedete così male.
Grazie.Cmq non ti avevo chiesto di spiegarmela.La sapevo già.Cosa vuoi che cambi?
Dalle tue risposte non sembra proprio ;)
Se conosci veramente quello che è accaduto non puoi venire a parlare di magistratura rossa, a meno di non averci capito niente.
Io volevo intendere che con il governo BERLUSCONI c'era una coalizione che discuteva, poi una persona al comando che decideva in base alle proposte.E quello che decideva si faceva.Voi la vedete così male.
Meglio un governo che fa molta fatica a portare avanti delle leggi migliori o un governo che porta avanti con facilità leggi del ca...o ?
Io personalmente guardo al risultato che le leggi portano e non a come vengono imposte ;)
Ciao
sirbone72
16-09-2007, 19:10
Sì, io la vedo molto male: il Paese non è un'azienda e i ministri non sono collaboratori!
Stai dicendo che la magistratura è corrotta?
In altri paesi ti saresti seduta davanti ad un tribunale per confermare quanto affermi. Visto che non riesci ad argomentare nemmeno qui fra "nerds" come avete definito gli utenti di questo forum, immagino che saresti imputata di un grave reato.
Certo che io mi vergognerei a scrivere come fai tu.
concordo ovviamente.
Clmalmzmla
In questo td di confusione se ne legge davvero tanta senza bisogno di scomodare il governo... :asd:
reptile9985
16-09-2007, 21:06
:Puke:
^TiGeRShArK^
16-09-2007, 21:31
:rotfl:
qdi ti è sfuggito il fatto ke durante la precedente legislatura gli sprechi per i viaggi aerei "di stato" ammontavano a circa il triplo di quelli attuali? :asd:
^TiGeRShArK^
16-09-2007, 21:38
certo..
xkè ovviamente sommando la tiratura di TUTTI i giornali italiani arriviamo ad un totale di persone superiore a quello di 5 reti televisive ke erano tutte in mano all'ex-premier :asd:
rifatti un pò di conti vah ke è meglio :asd:
^TiGeRShArK^
16-09-2007, 21:51
:eek:
ma hai una minima idea di cosa sia la LOGICA? :mbe:
a ==>b
b==>c
ma se il dato di partenza è fallato la logica ti porta a cose assurde....
addirittura hanno fatto un procedimento detto "dimostrazione per assurde" in cui si parte appositamente da dati fasulli per dimostrare che sono errati :asd:
mai pensato ke sia meglio parlare di cose che conosci piuttosto che arrampicarti sugli specchi per cose che non conosci? :mbe:
^TiGeRShArK^
16-09-2007, 21:54
Immagino tu conosca benissimo questo forum,visto che sei qui da "ben" 2 mesi :rolleyes:
col nick attuale :asd:
^TiGeRShArK^
16-09-2007, 22:22
sempre detto ke in italia abbiamo bisogno di una dittatura :O
la democrazia è uno strumento sprecato x gli italiani :sob:
Hitman04
16-09-2007, 22:24
Clone di ELISAMAC1? A sua volta clone di?:rolleyes:
^TiGeRShArK^
16-09-2007, 22:25
In questo td di confusione se ne legge davvero tanta senza bisogno di scomodare il governo... :asd:
era stato il mio primo pensiero ma non volevo apparire indelicato :O
kintaro oe
16-09-2007, 22:33
In altri paesi ti saresti seduta davanti ad un tribunale per confermare quanto affermi. Visto che non riesci ad argomentare nemmeno qui fra "nerds" come avete definito gli utenti di questo forum, immagino che saresti imputata di un grave reato.
No, guarda, il pm d'ambrosio alla conferenza nazionale dei Ds nel lontano 1995 non ci e' mai andato, e' stato un suo clone, come sono tutti cloni quei magistrati, che una volta entrati in politica, si sono schierati tutti a sx.
Tanti cloni, come quel borrelli che partecipava alle assemblee dei capigruppo dell'ulivo ai tempi del primo governo berlusconi......
Porto solo quelli che ricordo, purtroppo senza link di notizie perche' il tempo e' passato, e il web non puo' esserci tutto....
Lucrezio
16-09-2007, 22:46
Under evaluation (premetto: ci andrò pesante).
Lucrezio
16-09-2007, 23:12
nn vedo l'ora guarda... mi regali sempre dei sorrisi giganteschi :D
Ok, hai 5 giorni di tempo per ridere spensierato, così magari quando torni ti passa la volta di intervenire solo per prendere in giro l'autore di una discussione quando non la pensa come te.
diagnosi: forte alterazione psicotico/paranoide della personalità
[e prima che mi sospendiate sappiate che ho un brevetto di paramedico che mi autorizza a dire certe cose]
è un altro sintomo che conferma la mia diagnosi :)
... 5 giorni, e non dico altro :muro:
è normale che la pensano in un altro modo siamo
in un forum di hardware cioè nerds.
quoto ripsk
e rilancio dicendo che visto che in questo forum non hai fatto altro che provocare, insultare, farti sospendere è il caso di porre fine alla tua presenza qui.
Bannato.
Dopo PM, ritorno:
MA CHE CACCHIO DICI?TERRORISMO MEDIATICO INDICA NON SOLO I GIORNALI, SEI TU QUELLA CHE NON HA CAPITO, NON NOI!
NOI CI ARRIVIAMO BENISSIMO A COMPRENDERE LA DIFFERENZA!SEI TU AD OSTINARTI! :muro:
Mi ci sarei giocato un testicolo.
Quoto, sarebbe totale deficenza.
7 giorni
Clone di ELISAMAC1? A sua volta clone di?:rolleyes:
Non è consentito dare del clone/fake ad alcunchì. 3 giorni di sospensione.
Elisamac1, se scrivi delle frasi sconnesse e violi ogni singola legge della logica aristotelica (quella che si basa sulle seguenti tre tautologie: principio di identità , principio di non contraddizione e principio del terzo escluso), non ti puoi aspettare risposte che non siano, al terzo tentativo, infuriate.
Siamo sempre più vicini a "Come ti chiami?" "Porto il 41 e mezzo"...
Quindi sentiti responsabile, anche se non perseguibile, di parte delle sospensioni comminate.
Lucrezio
16-09-2007, 23:21
Riapro, ma faccio in fretta a richiudere ;)
FabioGreggio
16-09-2007, 23:36
Credevo al solito quotidiano stralcio dal supporto cartaceo della famiglia Berlusconi Il Giornale.....
invece c'è dell'originale e inedito....
Azz Lucrezio che avatar impegnativo.
Sei sul neonew age vagamente destrorso, imperial etnico trascndentale esoterico semiceltico....ussignùr....
fg
Fides Brasier
16-09-2007, 23:42
Sei sul neonew age vagamente destrorso, imperial etnico trascndentale esoterico semiceltico....ussignùr....e l'ha inaugurato sospendendo mezzo forum... :asd:
governo confusionario? maggioranza divisa? ricordo i medesimi episodi la scorsa legislatura, in cui il governo era formato da una compagine persino piu' disomogenea di quella attuale. e all'epoca non avevano nemmeno la scusante del solo senatore in piu' :D
boh, in politica e' normale dialettica, lo vedo anche a livello locale. l'importante alla fine e' fare bene il lavoro per il paese.
starscream
16-09-2007, 23:50
mandiamoli tutti a zappare!!!
assumiamo scimmie che sanno usare la macchina da scrivere e tutto migliorerà!
Lucrezio
17-09-2007, 07:05
Credevo al solito quotidiano stralcio dal supporto cartaceo della famiglia Berlusconi Il Giornale.....
invece c'è dell'originale e inedito....
Sei sul neonew age vagamente destrorso, imperial etnico trascndentale esoterico semiceltico....ussignùr....
fg
:eek: :what: :boh:
Ma se ti dicessi che è un ritorno all'infanzia (quella dei 14 anni, almeno, per quanto mi riguarda...) dettato la fatto che mi ero stufato dell'altro e che questo mi piace esteticamente ed inoltre l'ho già usato come avatar?
:stordita:
La prossima volta metto la scuola di atene :sob:
trallallero
17-09-2007, 08:14
La prossima volta metto la scuola di atene :sob:
prova questo, scommetto che gli piace :D
http://www.russiadoc.com/oromuro/images/rak7.jpg
mandiamoli tutti a zappare!!!
assumiamo scimmie che sanno usare la macchina da scrivere e tutto migliorerà!
:eek:
che fiducia nella classe politica!
ma ... ci mettiamo scimmie di destra o di sinistra ?
ELISAMAC1
18-09-2007, 22:45
Sì, io la vedo molto male: il Paese non è un'azienda e i ministri non sono collaboratori!
:muro:
Mai detto questo.Io voglio solo ragionare.Non mettermi in bocca parole ke nn ho detto.:mbe:
certo..
xkè ovviamente sommando la tiratura di TUTTI i giornali italiani arriviamo ad un totale di persone superiore a quello di 5 reti televisive ke erano tutte in mano all'ex-premier :asd:
rifatti un pò di conti vah ke è meglio :asd:
Cosa vuoi dire con questo.Io parlavo dei giornali.
sirbone72
18-09-2007, 22:53
:muro:
Cioè? Scusa, ma non ho ancora il dono della lettura del pensiero. . .
ELISAMAC1
18-09-2007, 23:05
Cioè? Scusa, ma non ho ancora il dono della lettura del pensiero. . .
Quando si dice che Berlusconi governava come dirigeva le sue aziende io mi arrabbio.Lui e' durato 5 anni e ha dimostrato di sapere governare bene.
Fides Brasier
18-09-2007, 23:19
Lui e' durato 5 anni e ha dimostrato di sapere governare bene.piu' che altro ha dimostrato di saper curare bene i suoi interessi a discapito degli interessi del paese :D
ELISAMAC1
18-09-2007, 23:27
piu' che altro ha dimostrato di saper curare bene i suoi interessi a discapito degli interessi del paese :D
Opinione tua.Io non la vedo così.E poi guarda i tuoi cosa fanno invece.:eek:
Fides Brasier
18-09-2007, 23:29
Io non la vedo così.In che occasioni? :)
Opinione tua.Io non la vedo così.E poi guarda i tuoi cosa fanno invece.:eek:
I TUOI!!?? Qui mica è una gara a rubabandiera... :muro:
Ottimo riassunto del tuo pensiero/spessore cmq :cry:
piu' che altro ha dimostrato di saper curare bene i suoi interessi a discapito degli interessi del paese :D
.
Quando si dice che Berlusconi governava come dirigeva le sue aziende io mi arrabbio.
Per cosa ti arrabbi?
:confused:
Lui e' durato 5 anni e ha dimostrato di sapere governare bene.
Dimostrato?
E come , di grazia?
Ciao
Federico
Leggendo 'sto thread mi rendo conto di come la faziosità impedisca a noi italiani di valutare le cose correttamente.
A chi vota cdx, di notare come Berlusca e alcuni suoi compari siano personaggi quantomeno discutibili (sia dal punto di vista penale che politico).
A chi vota csx, di notare come effettivamente le loro assurde speranze della vigilia si siano tristemente infrante, e come il mito della superiorità morale della sinistra sia allegramente andato a farsi benedire.
Oggi un ministro dell'attuale governo (Di Pietro) a Omnibus è arrivato lui stesso a dire che la cosa migliore sono nuove elezioni subito dopo la nuova legge elettorale (quindi ad aprile 2008): giustissimo, secondo me, ma per votare chi?
giannola
19-09-2007, 10:07
prova questo, scommetto che gli piace :D
http://www.russiadoc.com/oromuro/images/rak7.jpg
bello!!!! :sbavvv:
lo voglio, e voglio pure la trabant e il buon vecchio Zio Giuseppe :cry:
giannola
19-09-2007, 10:09
Quando si dice che Berlusconi governava come dirigeva le sue aziende io mi arrabbio.
infatti, hai ragione perchè le sue aziende non le avrebbe governate mai così male.:sofico:
Lui e' durato 5 anni e ha dimostrato di sapere governare bene.
...i suoi interessi :ciapet:
infatti, hai ragione perchè le sue aziende non le avrebbe governate mai così male.:sofico:
Allora non sono il solo ad avere dubbi sul significato da dare al paragrafo quotato di ELISAMAC1.
Poichè lei sostiene che il suo idolo abbia governato bene*, non riesco a comprendere perchè si arrabbia sa qualcuno sostiene che abbia governato il paese così come dirigeva le sue aziende (che vanno a gonfie vele).
Ciao
Federico
* a dire il vero l'assunto è più categorico: secondo ELISAMAC1 Berlusconi ha addirittura dimostrato di aver governato bene. Aspetto trepidante la dimostrazione.
Yes!
Pare, sembra, dicono, che durante questi 5 anni abbia quadruplicato il suo patrimonio. E' indiscutibile che i suoi interessi li sappia curare benissimo. Peccato sia a discapito dei nostri.... :(
Fides Brasier
19-09-2007, 12:40
Io non la vedo così.In che occasioni? :)ma non hai risposto!! :D
voglio dire, saprai pure i motivi per i quali berlusconi ha saputo curare gli interessi degli italiani, visto che affermi che non la pensi cosi'.
magari perche' ha attuato i condoni, permettendo a chi ha evaso le tasse di cavarsela con due soldi... o forse perche' ha abolito il meccanismo introdotto da bersani anni prima che regolava il prezzo della benzina, permettendo quindi che schizzasse alle stelle... o forse quando incitava all'evasione fiscale...
insomma, se non sono quesi i motivi saranno altri per cui berlusconi ti e' piaciuto come ha governato, ma dimmeli tu :D
sirbone72
19-09-2007, 15:03
Quando si dice che Berlusconi governava come dirigeva le sue aziende io mi arrabbio.Lui e' durato 5 anni e ha dimostrato di sapere governare bene.
MI permetto una citazione ... :doh:
Dobermann75
19-09-2007, 15:19
No, no, la merda a go go se la tirano benissimo da soli, senza bisogno di aiuti.
lukeskywalker
19-09-2007, 16:22
preferisco di gran lunga questa situazione al nano
Ok, se hai interesse nel confermare la tua tesi, dimostraci una per una come queste leggi hanno fatto del bene all'italia:
-Depenalizzazione del Falso in bilancio
-Legge sulle Rogatorie
-Legge Cirami
-Lodo Maccanico - Schifani (immunità)
-Inappellabilità delle sentenze di proscioglimento
-Legge (ex) Cirielli
-Condono sulle tangenti
-Ordinamento giudiziario (rinviato alle Camere da Ciampi perchè "Palesemente incostituzionale")
-Autoriduzione fiscale
-Condoni Fiscali
-Scudo Fiscale
-Decreto Salva-Calcio
-Pubblicità istituzionale a Mediaset
-Legge Gasparri
-Decreto Salva-Rete4
-Aiuti di Stato ai decoder
-Libri scolastici con le poste, solo Mondadori (senza gara d'appalto)
-Esenzione Ici per la Chiesa
-Riforma costituzionale
-Sondaggi a spesa del contribuente
-Niente tasse sulle plusvalenze
-Legge vendetta contro Caselli
-Opposizione al Mandato di cattura europeo
-Legge elettorale.
-Legge Urbani
-Rimozione delle scorte ad alcuni giudici scomodi (come Ilda Boccassini)
Ciao
roverello
19-09-2007, 18:27
Che comandava "pro domo sua"....
Ciao
roverello
19-09-2007, 18:32
Governava per le sue aziende.
E dove avrebbe governato bene?
Riducendo le tasse? (triplicati i bolli e altre imposte indirette)
Combattendo l'evasione con i condoni? (si sono visti i risultati)
Risolvendo i conflitti di interesse? (abbiamo visto come)
Finanziando le opere pubbliche necessarie? (invece che annunciarle in TV)
Quadruplicando il costo dei voli di stato?
Risanando il bilancio dello stato? (l'economia non aumentava, ma il tasso di sconto era al 2%)
Facendo leggi nell'interesse della collettività? (salvapreviti)
Devo continuare?
Devo continuare?
Non ho tempo, continui qualcun altro
kintaro oe
19-09-2007, 18:45
Governava per le sue aziende.
E dove avrebbe governato bene?
Riducendo le tasse? (triplicati i bolli e altre imposte indirette)
Combattendo l'evasione con i condoni? (si sono visti i risultati)
Risolvendo i conflitti di interesse? (abbiamo visto come)
Finanziando le opere pubbliche necessarie? (invece che annunciarle in TV)
Quadruplicando il costo dei voli di stato?
Risanando il bilancio dello stato? (l'economia non aumentava, ma il tasso di sconto era al 2%)
Facendo leggi nell'interesse della collettività? (salvapreviti)
Devo continuare?
Devo continuare?
Non ho tempo, continui qualcun altro
Specifica il triplicamento delle imposte indirette.......
kintaro oe
19-09-2007, 18:53
Ok, se hai interesse nel confermare la tua tesi, dimostraci una per una come queste leggi hanno fatto del bene all'italia:
-Depenalizzazione del Falso in bilancio
-Legge sulle Rogatorie
-Legge Cirami
-Lodo Maccanico - Schifani (immunità)
-Inappellabilità delle sentenze di proscioglimento sacrosanta!
-Legge (ex) Cirielli
-Condono sulle tangenti specificare.....
-Ordinamento giudiziario doverosa, copiata da quella inglese, ma e' ovvio che non andasse bene...
-Autoriduzione fiscale :mbe: :mbe:
-Condoni Fiscali
-Scudo Fiscale beh, sui soldi rientrati si pagano le tasse, meglio di nulla
-Decreto Salva-Calcio
-Pubblicità istituzionale a Mediaset sacrilegio, dovevano passarla alla rai :eek: :eek:
-Legge Gasparri
-Decreto Salva-Rete4
-Aiuti di Stato ai decoder
-Libri scolastici con le poste, solo Mondadori (senza gara d'appalto)
-Esenzione Ici per la Chiesa...che esiste da anni, tra l'altro varata da chi puoi immaginare, la legge ha solo confermato quello che era in essere
-Riforma costituzionale
-Sondaggi a spesa del contribuente ..e questa dove salta fuori?
-Niente tasse sulle plusvalenze parli di quella gabella che ora viene girata agli acquirendi delle case ?
-Legge vendetta contro Caselli
-Opposizione al Mandato di cattura europeo sacrosanta!
-Legge elettorale.
-Legge Urbani
-Rimozione delle scorte ad alcuni giudici scomodi (come Ilda Boccassini) questi provvedimenti non competono ai governi :rolleyes:
Ciao
:doh: era meglio se ti limitavi a pochi e be piu' gravi provvedimenti...
dovessimo elencare le porcate fatte da questo governo in poco piu' di un'anno....:rolleyes:
dovessimo elencare le porcate fatte da questo governo in poco piu' di un'anno....:rolleyes:
Elencale, cosi' ne discutiamo.
No, guarda, il pm d'ambrosio alla conferenza nazionale dei Ds nel lontano 1995 non ci e' mai andato, e' stato un suo clone, come sono tutti cloni quei magistrati, che una volta entrati in politica, si sono schierati tutti a sx.
Tanti cloni, come quel borrelli che partecipava alle assemblee dei capigruppo dell'ulivo ai tempi del primo governo berlusconi......
Porto solo quelli che ricordo, purtroppo senza link di notizie perche' il tempo e' passato, e il web non puo' esserci tutto....
Non mancano anche a destra gli ex magistrati:
Alfredo MANTOVANO (AN)
Roberto Centaro (FI)
Pasquale GIULIANO (FI)
Nitto Francesco PALMA (FI)
NERI Sebastiano (Lega Nord)
Nella precedente legislatura:
Giuseppe Lezza (FI)
Luigi Bobbio (AN)
Roberto Centaro (Forza Italia)
Melchiorre Cirami (UDC)
Pasquale Giuliano (Forza Italia)
Mario Greco (Forza Italia)
Va ricordato anche Franco Frattini:
http://www.repubblica.it/online/speciale/frattini/frattini/frattini.html
E' stato sicuramnete meno ridicolo di questo
Battere Silvio Berlusconi nel campo del ridicolo è un compito assolutamente arduo .
Dopo che è riuscito a :
Creare una crisi diplomatica con la Finlandia a causa delle sue vanterie come latin-lover nei confronti del(la) primo ministro finlandese , aggravate quando si è giustificato dicendo che "scherzava , con una così non ci proverei neanche" .
Diverse solenni figura di merda a Bruxelles , la più conosciuta quella cominciata dando del kapò a Schultz .
Riuscire a farsi spedire una nota diplomatica cinese a causa delle sue affermazioni sui metodi di cottura dei bambini da parte dei comunisti di Mao .
Aver insultato le casalinghe dicendo che non sono brave a risparmiare come ci riusciva la sua milionaria mamma .
Andare a fare una figura di merda a Mosca facendosi beccare mentre palpava il sedere a un' operaia durante una visita in una fabbrica .
E molto , molto altro ancora , tanto che wikipedia US dedica un paragrafo intero alle varie figuracce internazionali dell' unto di Arcore :
http://en.wikipedia.org/wiki/Berlusconi#Jokes_.26_blunders
Der Spiegel gli ha dedicato una copertina al vetriolo :
http://www.spiegel.de/img/0,1020,274893,00.jpg
Sui siti satirici americani poi c' è da piangere :
"Silvio Berlusconi entered politics to save HIS country (he owns it) from the mutant alien communists from outer space, the proof that this is true is that there is no current communist tyranny ongoing in Italy"
E non dimentichiamoci la sua modestia :
"Solo Napoleone ha fatto di più"
"Churchill ci ha liberato dai nazisti, Berlusconi ci libera dai comunisti"
"Io il Gesù della politica, una vittima paziente, mi sacrifico per tutti"
Giusto una carrellata veloce veloce su cosa il resto del mondo pensi di san Silvio da Arcore ...
ELISAMAC1
19-09-2007, 22:15
MI permetto una citazione ... :doh:
Non c'e' peggior cieco di chi non vuol vedere!!!
Fides Brasier
19-09-2007, 22:16
dovessimo elencare le porcate fatte da questo governo in poco piu' di un'anno....:rolleyes:fallo: e' un forum ed e' fatto per discutere :D
Fides Brasier
19-09-2007, 22:17
Non c'e' peggior cieco di chi non vuol vedere!!!allora facciamo cosi': abbiamo gli occhi chiusi. aiutaci ad aprirli con la forza delle tue argomentazioni, magari cominciando a rispondere alla mia domanda :)
ELISAMAC1
19-09-2007, 22:18
Battere Silvio Berlusconi nel campo del ridicolo è un compito assolutamente arduo .
Dopo che è riuscito a :
Creare una crisi diplomatica con la Finlandia a causa delle sue vanterie come latin-lover nei confronti del(la) primo ministro finlandese , aggravate quando si è giustificato dicendo che "scherzava , con una così non ci proverei neanche" .
Diverse solenni figura di merda a Bruxelles , la più conosciuta quella cominciata dando del kapò a Schultz .
Riuscire a farsi spedire una nota diplomatica cinese a causa delle sue affermazioni sui metodi di cottura dei bambini da parte dei comunisti di Mao .
Aver insultato le casalinghe dicendo che non sono brave a risparmiare come ci riusciva la sua milionaria mamma .
Andare a fare una figura di merda a Mosca facendosi beccare mentre palpava il sedere a un' operaia durante una visita in una fabbrica .
E molto , molto altro ancora , tanto che wikipedia US dedica un paragrafo intero alle varie figuracce internazionali dell' unto di Arcore :
http://en.wikipedia.org/wiki/Berlusconi#Jokes_.26_blunders
Der Spiegel gli ha dedicato una copertina al vetriolo :
http://www.spiegel.de/img/0,1020,274893,00.jpg
Sui siti satirici americani poi c' è da piangere :
"Silvio Berlusconi entered politics to save HIS country (he owns it) from the mutant alien communists from outer space, the proof that this is true is that there is no current communist tyranny ongoing in Italy"
E non dimentichiamoci la sua modestia :
"Solo Napoleone ha fatto di più"
"Churchill ci ha liberato dai nazisti, Berlusconi ci libera dai comunisti"
"Io il Gesù della politica, una vittima paziente, mi sacrifico per tutti"
Giusto una carrellata veloce veloce su cosa il resto del mondo pensi di san Silvio da Arcore ...
Lui e' unico x questo.:D
Demetrius
20-09-2007, 02:23
Specifica il triplicamento delle imposte indirette.......
c'è ancora gente che crede che Berlusconi abbia abbassato le tasse?
ti basta vedere quali erano gli importi di marche da bollo, bolli su c/c e tasse su assicurazioni nel 2001 e confrontarli con quelli del 2006, resterai stupito, cosa che se l'avesse fatto questo governo se ne sarebbe parlato a non finire.
Inappellabilità delle sentenze di proscioglimento sacrosanta!
è sacrosanta la giustizia a senso unico? l'imputato può appellarsi, l'altra parte in causa no. :muro:
Cmq era una legge talmente importante che Berlusconi ha rimandato lo scioglimento delle camere prima delle elezioni apposta per farla approvare, per essere sicuro di evitare gli appelli ai suoi processi ed ai suoi compari.
Condono sulle tangenti specificare.....
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/economia/imposta/imposta/imposta.html
Ordinamento giudiziario doverosa, copiata da quella inglese, ma e' ovvio che non andasse bene...
riforma che del modello inglese non aveva niente, su alcuni punti si è preso spunto ma modificandoli con il solo scopo di privare di alcuni poteri la magistratura.
Scudo Fiscale beh, sui soldi rientrati si pagano le tasse, meglio di nulla
chiamalo come vuoi, di fatto è un condono fiscale, l'ennesimo fatto dal governo pro-evasori e si va a completare in maniera perfetta con le norme sul falso in bilancio.
PS: sapevi che larga parte dei capitali che hanno beneficiato dello scudo non sono rimpatriati? Infatti per legge non era necessario fare rientrare i capitali, bastava dichiarli, quindi i capitali stanno ancora nei paradidi fiscali all'estero, solo che ora il fisco non può più perseguire questi evasori.
http://www.lavoce.info/news/view.php?SEARCH=&AUTHOR=cottarelli&DATE=all&RECORD_PAGE=5&ACTION=search&BUTTON=T+r+o+v+a&id=32&cms_pk=246&from=index
Pubblicità istituzionale a Mediaset sacrilegio, dovevano passarla alla rai
hai ragione è un principio giusto dal suo punto di Berlusconi: paghiamo Mediaset -cioè me- per fare le campagne istutizionali, invece di farle praticamente gratis in RAI.
Esenzione Ici per la Chiesa...che esiste da anni, tra l'altro varata da chi puoi immaginare, la legge ha solo confermato quello che era in essere
NON è vero, l'esenzione era solo per i luoghi di culto, lo scorso governo lo ha applicato anche alle attività commerciali (alberghi, negozi) di proprietà della chiuesa e associazioni cattoliche.
Sondaggi a spesa del contribuente ..e questa dove salta fuori?
Finanziaria 2005, leggila!
Niente tasse sulle plusvalenze parli di quella gabella che ora viene girata agli acquirendi delle case?
Si parla della detassazione delle plusvalenze da partecipazione in altre società. Dopo l'approvazione il caso vuole che Berlusconi venda un bel 15% di Mediaset, ottenendo una bella plusvalenze esentasse per Finistest.
Opposizione al Mandato di cattura europeo sacrosanta!
per quale motivo?
Lo sai che l'allora maggioranza non aveva rifiuto il mandato di cattura in quanto tale, ma solo per alcuni reati: corruzione, la frode, il riciclaggio e gli altri crimini finanziari. Forse qualcuno aveva paura delle indagini spagnole?
Rimozione delle scorte ad alcuni giudici scomodi (come Ilda Boccassini) questi provvedimenti non competono ai governi
infatti competono a topo gigio, fu una circolare di Scajola che ordino il ridimensionamento delle scorte.
Per tutto il resto, è tardi e non ho neanche né tempo, ne tanta voglia di risponderti. Se ti interessa, leggiti il libro "Le mille balle blu"... ci sono spiegate punto per punto le leggi vergogna.
dovessimo elencare le porcate fatte da questo governo in poco piu' di un'anno....
aspettiamo la lista :D
c'è ancora gente che crede che Berlusconi abbia abbassato le tasse?
ti basta vedere quali erano gli importi di marche da bollo, bolli su c/c e tasse su assicurazioni nel 2001 e confrontarli con quelli del 2006, resterai stupito, cosa che se l'avesse fatto questo governo se ne sarebbe parlato a non finire.
è sacrosanta la giustizia a senso unico? l'imputato può appellarsi, l'altra parte in causa no. :muro:
Cmq era una legge talmente importante che Berlusconi ha rimandato lo scioglimento delle camere prima delle elezioni apposta per farla approvare, per essere sicuro di evitare gli appelli ai suoi processi ed ai suoi compari.
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/economia/imposta/imposta/imposta.html
riforma che del modello inglese non aveva niente, su alcuni punti si è preso spunto ma modificandoli con il solo scopo di privare di alcuni poteri la magistratura.
chiamalo come vuoi, di fatto è un condono fiscale, l'ennesimo fatto dal governo pro-evasori e si va a completare in maniera perfetta con le norme sul falso in bilancio.
PS: sapevi che larga parte dei capitali che hanno beneficiato dello scudo non sono rimpatriati? Infatti per legge non era necessario fare rientrare i capitali, bastava dichiarli, quindi i capitali stanno ancora nei paradidi fiscali all'estero, solo che ora il fisco non può più perseguire questi evasori.
http://www.lavoce.info/news/view.php?SEARCH=&AUTHOR=cottarelli&DATE=all&RECORD_PAGE=5&ACTION=search&BUTTON=T+r+o+v+a&id=32&cms_pk=246&from=index
hai ragione è un principio giusto dal suo punto di Berlusconi: paghiamo Mediaset -cioè me- per fare le campagne istutizionali, invece di farle praticamente gratis in RAI.
NON è vero, l'esenzione era solo per i luoghi di culto, lo scorso governo lo ha applicato anche alle attività commerciali (alberghi, negozi) di proprietà della chiuesa e associazioni cattoliche.
Finanziaria 2005, leggila!
Si parla della detassazione delle plusvalenze da partecipazione in altre società. Dopo l'approvazione il caso vuole che Berlusconi venda un bel 15% di Mediaset, ottenendo una bella plusvalenze esentasse per Finistest.
per quale motivo?
Lo sai che l'allora maggioranza non aveva rifiuto il mandato di cattura in quanto tale, ma solo per alcuni reati: corruzione, la frode, il riciclaggio e gli altri crimini finanziari. Forse qualcuno aveva paura delle indagini spagnole?
infatti competono a topo gigio, fu una circolare di Scajola che ordino il ridimensionamento delle scorte.
Per tutto il resto, è tardi e non ho neanche né tempo, ne tanta voglia di risponderti. Se ti interessa, leggiti il libro "Le mille balle blu"... ci sono spiegate punto per punto le leggi vergogna.
Tutto doverosamente da quotare per RICORDARLO.
Ma stai certo che fra pochi giorni qualche altro fans tornerà alla carica con lo slogan "Berlusconi ha governato bene", naturalmente senza mai specificare neanche uno dei provvedimenti da lui presi, nemmeno quelli che trovano un unanime apprezzamento quali la patente a punti e le restrizioni sui luoghi dove è consentito fumare.
dovessimo elencare le porcate fatte da questo governo in poco piu' di un'anno :rolleyes:
Lo slogan è efficace, ma serve completarlo con l'elenco dei fatti concreti (e non delle impressioni personali)
ciao
Federico
Lui e' unico x questo.:D
Quindi confermi che è impossibile rendersi ridicoli come ci è riuscito san Silvio da Arcore , bene , almeno qualcosa lo ammetti :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.