View Full Version : LG L204WT & DVi/VGA
MaGiKLauDe
16-09-2007, 12:01
Ho questo monitor della LG che ha la doppia entrata DVi e VGA: utilizzo la prima per collegarvi il PC e la seconda per la 360. Ora, con entrambi i cavi attaccati il monitor riceve solo il segnale dal DVi, o quanto meno io non so come far funzionare il tasto "source". Ciò comporta che per utilizzare il PC o la 360 io debba prima staccare un cavo e attacare l'altro. Non mi sembra un'operazione che alla lunga possa far bene agli attacchi!
Come posso fare?
E possibile tenere entrambi collegati indicando al monitor quale segnale visualizzare?
Oppure posso trovare uno switcher?
Grazie.
In teoria, ma sottolineo in teoria, dovresti poter decidere tu cosa guardare cambiando la sorgente dal telecomando.
Prova a leggere il manuale cosa dice a riguardo.
A meno che per lui la vga e la dvi siano sull'ingresso con lo stesso numero
MaGiKLauDe
16-09-2007, 12:43
Ma io non ho il telecomando -.-
Ma io non ho il telecomando -.-
HO capito male io pensavo fosse un monitor multimediale....
In questo caso la cosa è abbastanza normale, sono pochi i modelli che ti fanno scegliere uno dei due ingressi con due apparecchi collegati
MaGiKLauDe
16-09-2007, 15:29
C'è modo di bypassare il tutto con uno switcher? Non dico che debba alternare il segnale da acceso. Ma quanto meno da spento, senza dover fisicamente staccare i cavi opgni volta.
C'è modo di bypassare il tutto con uno switcher? Non dico che debba alternare il segnale da acceso. Ma quanto meno da spento, senza dover fisicamente staccare i cavi opgni volta.
CI sono quelli per la vga, ma cmq perdi in qualità
MaGiKLauDe
16-09-2007, 15:58
L'alternanza di connettori può portare a danni?
L'alternanza di connettori può portare a danni?
NO, se stai attento a quando lo infili, ma io lo staccherei dalla parte della 360.
Cmq guarda bene nel manuale del monitor se nn esista un metodo per commutare l'ingresso, quello on line nn è disponibile
MaGiKLauDe
16-09-2007, 16:21
NO, se stai attento a quando lo infili, ma io lo staccherei dalla parte della 360.
Cmq guarda bene nel manuale del monitor se nn esista un metodo per commutare l'ingresso, quello on line nn è disponibile
In che senso dalla parte della 360?
Il manuale l'ho trovato solo on-line, ma non dice molto a riguardo...
Tasto di scelta rapida SORGENTE
Questo tasto consente di attivare il connettore D-Sub o DVI.
Questa funzione serve quando si collegano due computer allo
stesso monitor. La modalità predefinita è D-Sub.
In che senso dalla parte della 360?
Il manuale l'ho trovato solo on-line, ma non dice molto a riguardo...
Tasto di scelta rapida SORGENTE
Questo tasto consente di attivare il connettore D-Sub o DVI.
Questa funzione serve quando si collegano due computer allo
stesso monitor. La modalità predefinita è D-Sub.
Quindi si può fare lo switch dell'ingresso...
MaGiKLauDe
16-09-2007, 16:35
Ehm.... cioè?!:help:
Ehm.... cioè?!:help:
Cioè da quanto dice il manuale esiste il tasto per cambiare la sorgente in ingresso e scegliere quale delle due vedere...
MaGiKLauDe
16-09-2007, 16:40
Ma D-sub è VGA?!
Boh, in ogni caso, premendo il tasto source con PC e 360 collegati e accesi non funzia: schemarmat nera e torna al DVI.
MaGiKLauDe
16-09-2007, 18:10
Quindi in teoria dovrebbe andare, ma in pratica non lo fa. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.