PDA

View Full Version : LG L204WT & DVi/VGA

MaGiKLauDe
16-09-2007, 12:01
Ho questo monitor della LG che ha la doppia entrata DVi e VGA: utilizzo la prima per collegarvi il PC e la seconda per la 360. Ora, con entrambi i cavi attaccati il monitor riceve solo il segnale dal DVi, o quanto meno io non so come far funzionare il tasto "source". Ciò comporta che per utilizzare il PC o la 360 io debba prima staccare un cavo e attacare l'altro. Non mi sembra un'operazione che alla lunga possa far bene agli attacchi!
Come posso fare?
E possibile tenere entrambi collegati indicando al monitor quale segnale visualizzare?
Oppure posso trovare uno switcher?

Grazie.

sacd
16-09-2007, 12:07
In teoria, ma sottolineo in teoria, dovresti poter decidere tu cosa guardare cambiando la sorgente dal telecomando.
Prova a leggere il manuale cosa dice a riguardo.
A meno che per lui la vga e la dvi siano sull'ingresso con lo stesso numero

MaGiKLauDe
16-09-2007, 12:43
Ma io non ho il telecomando -.-

sacd
16-09-2007, 14:38
Ma io non ho il telecomando -.-

HO capito male io pensavo fosse un monitor multimediale....
In questo caso la cosa è abbastanza normale, sono pochi i modelli che ti fanno scegliere uno dei due ingressi con due apparecchi collegati

MaGiKLauDe
16-09-2007, 15:29
C'è modo di bypassare il tutto con uno switcher? Non dico che debba alternare il segnale da acceso. Ma quanto meno da spento, senza dover fisicamente staccare i cavi opgni volta.

sacd
16-09-2007, 15:53
C'è modo di bypassare il tutto con uno switcher? Non dico che debba alternare il segnale da acceso. Ma quanto meno da spento, senza dover fisicamente staccare i cavi opgni volta.

CI sono quelli per la vga, ma cmq perdi in qualità

MaGiKLauDe
16-09-2007, 15:58
L'alternanza di connettori può portare a danni?

sacd
16-09-2007, 16:05
L'alternanza di connettori può portare a danni?

NO, se stai attento a quando lo infili, ma io lo staccherei dalla parte della 360.
Cmq guarda bene nel manuale del monitor se nn esista un metodo per commutare l'ingresso, quello on line nn è disponibile

MaGiKLauDe
16-09-2007, 16:21
NO, se stai attento a quando lo infili, ma io lo staccherei dalla parte della 360.
Cmq guarda bene nel manuale del monitor se nn esista un metodo per commutare l'ingresso, quello on line nn è disponibile

In che senso dalla parte della 360?
Il manuale l'ho trovato solo on-line, ma non dice molto a riguardo...

Tasto di scelta rapida SORGENTE
Questo tasto consente di attivare il connettore D-Sub o DVI.
Questa funzione serve quando si collegano due computer allo
stesso monitor. La modalità predefinita è D-Sub.

sacd
16-09-2007, 16:24
In che senso dalla parte della 360?
Il manuale l'ho trovato solo on-line, ma non dice molto a riguardo...

Tasto di scelta rapida SORGENTE
Questo tasto consente di attivare il connettore D-Sub o DVI.
Questa funzione serve quando si collegano due computer allo
stesso monitor. La modalità predefinita è D-Sub.

Quindi si può fare lo switch dell'ingresso...

MaGiKLauDe
16-09-2007, 16:35
Ehm.... cioè?!:help:

sacd
16-09-2007, 16:37
Ehm.... cioè?!:help:

Cioè da quanto dice il manuale esiste il tasto per cambiare la sorgente in ingresso e scegliere quale delle due vedere...

MaGiKLauDe
16-09-2007, 16:40
Ma D-sub è VGA?!
Boh, in ogni caso, premendo il tasto source con PC e 360 collegati e accesi non funzia: schemarmat nera e torna al DVI.

sacd
16-09-2007, 16:49
Ma D-sub è VGA?!

MaGiKLauDe
16-09-2007, 18:10
Quindi in teoria dovrebbe andare, ma in pratica non lo fa. :asd: