View Full Version : doppio monitor
Ciao a tutti. Sarei tentato, visto che sto per acquistare una radeon con doppia uscita video, di comprare anche un secondo monitor. Vorrei sapere da quelli che lo utilizzano con quali programmi ci sono dei benefici reali.
Per esempio, conosco gente che li utilizza con photoshop che mette da una parte gli strumenti e dall'altra l'area di lavoro; è possibili fare questo anche in autocad?
E in 3d studio è possibile continuare a modellare mentre in un monitor compare un rendering provvisorio?
Scusate le domande forse stupido, ma non ho ancora ben chiaro come funzioni...
ah dimenticavo: i due monitor devono lavorare con la stessa risoluzione? Ci sono problemi ad avere due monitor di dimensioni diverse?
Grazie e ciao :)
dunque, 'sta domanda mi cade a pennello. sono utente autocad e in ufficio utilizzo un p600 con matrox g400 dualhead e 2 monitor (20" e 21"). problemi di configurazione non ce ne sono e i benefici sono parecchi. se utilizzi programmi di grafica hai, ovviamente, un'area di lavoro maggiore (stai bello largo in sostanza). e in ogni caso hai la possibilità di tenere aperti diversi programmi avendoli lì bene in vista e non uno sopra l'altro.
>>Per esempio, conosco gente che li utilizza con photoshop che mette da una parte gli strumenti e dall'altra l'area di lavoro; è possibili fare questo anche in autocad?
certo che sì. dipende dal so e non dall'applicazione che usi.
>>E in 3d studio è possibile continuare a modellare mentre in un monitor compare un rendering provvisorio?
immagino di sì. puoi tenere l'applicazione aperta su tutta l'area oppure su un monitor solo.
>>ah dimenticavo: i due monitor devono lavorare con la stessa risoluzione?
certo, altrimenti sarai costretto ad adeguare il più performante a quello più scarso. ad es: uno arriva a 1280*1024 e l'altro a 800*600 (sono valori buttati a caso). il primo dovrà lavorare a 800*600.
>>Ci sono problemi ad avere due monitor di dimensioni diverse?
no. il mio collega lavora con un 21" e un 17". ti assicuro che fa veramente schifo. ti do un buon consiglio: compera un secondo monitor solo se è grande come il primo (o poco più piccolo). tra un 20 e un 21 c'è una lievissima differenza, ma tra un 20 e un 17 è abissale. io ci lavoro male.
ah, dimenticavo. ti dovrai abituare ad una cosa: molte finestre di dialogo ti si apriranno in mezzo all'area di lavoro e le vedrai quindi "tra" i due monitor. in sostanza non saranno molto leggibili, ma nun ce poi fa' nulla.
ciauuuuu
tiè, provo ad allegarti un'immagine della mia postazione qui in ufficio. dovrebbe rendere abbastanza l'idea.
spero che si veda decentemente ;)
sì, è molto degradata, ma rende l'idea. ciao
Grazie per le info serafix, ora mi è tutto molto più chiaro :)
ciao
p.s.: ora come ora credo che la soluzione più abbordabile sia quella di predere due monitor da 19"...ci pensero'
Sephirot
08-11-2001, 19:53
:eek: :eek: :eek:
professionaleeeeeeeeeeeeeeeee serafix
http://www.ezboard.com/images/posticons/smokin.gif http://www.ezboard.com/images/posticons/smokin.gif http://www.ezboard.com/images/posticons/smokin.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.