PDA

View Full Version : hard disk esterno timido

mix4567
16-09-2007, 11:33
salve , ho acquistato un hard disk per il mio notebook....
e un cassetto adattatore usb con doppio filo usb (penso per l'autoalimentazione), per l'hard disk 2,5 che già stava nel mio portatile.
monto il nuovo nel pc, installo l' S.O. win xp sp2 , gli applicativi.........
tutto a posto.
inserisco il vecchio hard disk nell' adattatore appena comprato .lo collego al portatile , viene rilevato(infatti in gestione periferiche la periferica è rilevata e funziona perfettamente), ma in risorse del computer non si vede..............
nella barra di avvio veloce in basso a destra c'è il segno verde dell'usb rilevata, ma in risorse del computer non si vede..........
ho provato in un altro portatile e fa la stessa cosa, viene rilevato ma non si rivela.............
è timido..............
aiuto:mc:

MM
16-09-2007, 15:38
E' perfettamente normale per un disco nuovo ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=828986

mix4567
30-09-2007, 14:07
scusa se rispondo in ritardo , ma nn sono stato fisicamente presente.....
cmq sarà anke perfettamente normale, ma strano....anche perkè appena ho acquistato mascherina e hard disk ho montato il tutto e attaccato al notebook,
rilevava l'hardware ma nn si vedeva, allora ho riavviato il sistema (xp sp2) e si vedeva, infati ho salvato i dati...ho formattato in ntfs col cd di win perchè in altri modi nn me lo faceva fare, creando anche una partizione ma nn funziona .
ho smontato anche il nuovo hard disk gli ho attaccato la mascherina ho provato su un alttro pc ma nn funziona...
da dire che cmq la mascherina ha un doppio usb per l'alimentazione
sono andato nel link ma nn ho trovato la soluzione.
domanda:
1) queste mascherine usb sono affidabili o dopo un po il calore le danneggia?

per un po ha funzionato...speravo di avere un hard disk esterno di 30 gb da usare ma nisba

mix4567
30-09-2007, 14:13
scusate se ho aperto delle discussioni uguali , ma pensavo d'aver sbagliato luogo dove le avevo aperte

MM
30-09-2007, 14:47
Capito male la questione, sorry

Per mascherina che intendi, il box?
Se ti fa di questi scheezi può essere difettoso