PDA

View Full Version : possibile controller ethernet andato?

Jammed_Death
16-09-2007, 11:31
l'altro giorno è venuto un mio amico a casa, aveva il portatile e ha detto: facciamo la lan...dico ok, vado a prendere da bere e quando torno vedo il suo pc attaccato al mio, però col cavo adsl (non con quello ethernet)...lo stacco e attacco il cavo giusto e facciamo la lan bene...dopo iniziano i problemi:
- non riesco più a connettermi
- errori software a tutto spiano
- ogni tanto mi connetto ma cade

a questo si aggiunge un modem bruciato e la connessione instabilissima, basta un riavvio e posso stare senza connessione per ore prima di riuscire a riconnettermi. Ho già formattato 2 volte e ora sto riuscendo ad andare, ma prima ad esempio ho riavviato per un crash e ho dovuto riavviare nuovamente per riuscire a connettermi.

ho verificato la copertura e va, ho provato vari modem (ora sono connesso con un modem alice perchè missà che gli altri li ho bruciati), ho testato la ram ecc...è tutto apposto...il controller ethernet è integrato nella mb, p5b-e...esiste un test che mi dice per sicuro che è danneggiato?

Stev-O
16-09-2007, 11:36
lo attacchi e provi su un altro pc

poi entri nel pannello e vedi se almeno prende la portante si logga ecc

se non da segno di vita :rolleyes: :(

Jammed_Death
16-09-2007, 11:44
si ma funziona...ad esempio ora sono connesso...però a volte si blocca e devo riavviare, fare casini vari ecc per farlo andare...posso staccarlo dalla scheda madre e sostituirlo? magari con quello di un'altra scheda madre?

Stev-O
16-09-2007, 11:48
ma è un moedm interno ???

cmq se si pianta puo' essere per tante cause

quando capirete tutti di comprare un router :rolleyes:

Jammed_Death
16-09-2007, 11:50
ma è un moedm interno ???

cmq se si pianta puo' essere per tante cause

quando capirete tutti di comprare un router :rolleyes:

e la porta ethernet della scheda madre...

io ho un router e 3 modem ethernet, che c'entra, se non va l'attacco cosa faccio, m'infilo la presa su per il...naso?

Stev-O
16-09-2007, 11:52
3 modem ethernet ???:mbe:

non è che sono 3 schede di rete ??? :D

cmq in genere quando la qualità della discussione scade lascio il posto
ergo next time cerca di star tranquillo :rolleyes:

Jammed_Death
16-09-2007, 12:06
ma sono tranquillissimo...se poi uno viene a farmi la morale del tipo "quando capirete tutti di comprare un router " compresa questa faccina :rolleyes: (la odio) ovvio che si deve aspettare una risposta come la mia

io ho 3 modem ethernet, un router (mica tutti attaccati insieme) e la porta ethernet della scheda madre...è quest'ultima porta che da problemi...

Alfonso78
16-09-2007, 19:13
stop alle chiacchiere :rolleyes:

metti una ethernet pci da pochi spiccioli e vedi

se va vuol dire che la ethernet integrata e passata a miglior vita