Entra

View Full Version : Chiarimento su versione di Vista

dario81
16-09-2007, 11:27
ciao a tutti, sto per cambiare pc e comprerò un assemblato
dovendoci giocare e con l'arrivo delle directx10 vorrei vista (home premium)
comprarlo del tutto non mi va perchè 150 euro per un s.o. che sarà pieno di errori per me è troppo
allora il negoziante mi ha proposto questa soluzione...lui mi installa win vista home premium da un cd originale (il suo) ma quando registra la versione inserisce un codice diverso dal suo
il tutto per 30€

vorrei un vostro sincero parere...ma si tratta in ogni caso di una versione pirata ? c'è qualche rischio ?
tenete presente che io navigo molto e gioco anche on line :rolleyes:

tommy781
16-09-2007, 11:55
non ha senso, che codice mette lui? sicuro che non si limite a mettere un creck e che poi ti ritrovi con un sistema pirata? per i giochi poi vista è sconsigliabile, soprattuto per gli sparatutto, avresti un decadimento delle prestazioni rispetto ad xp mentre per il resto va decisamente meglio. io fossi in e prenderei comunque il sisema operativo, magari in rete una versione oem da abbinare al tuo nuovo pc, alla fine 150 euro non sono molti se calcoli che suse se la compri in negozio viene 99 euro... ma almeno avresti la certezza del sistema operativo in regola. onestamente però, visto il tuo ambito specifico d'utilizzo io ti consiglierei di reatare ad xp se ne possiedi una copia regolare ed attendere ancora un pò per il passaggio in modo che la situazione migliori sul fronte dei giochi.

dario81
16-09-2007, 12:15
a me XP piace ma dovendoci giocare adesso c'è la storia delle directx10 che XP non supporta...ecco l'unico motivo per cui vorre VISTA...per il resto ho già visto molte persone con problemi a VISTA...ecco perchè non voglio spendere 150 euro per un sistema operativo nato da poco (sappiamo tutti che sono pieni di problemi i s.o. appena usciti)

non vorrei però montare un sistema operativo "craccato" ... ecco la mia principale preoccupazione

andrix91
16-09-2007, 15:11
io nn mi fiderei 30 euro è veramente pochino, prova a scrivere su google comprare licenza vista e vedi un pò quanto costa se il prezzo è su per giù lo stesso accetta se no te lo sconsiglio

Psiche
16-09-2007, 16:03
Mi spiace ma non è consentito dal regolamento.

Discussione chiusa.