View Full Version : Problema inchiostro EPSON DX4050
Salve
Vi scrivo perchè sto riscontrando un problema molto strano con la mia DX4050. Vi spiego:
Uso la stampante con le cartucce uscite dalla confezione e tutto ok! Arriva il momento di cambiare l'inchiostro nero! Vado in un negozio e compo 2 cartucce nere compatibili. Stranamente vedo che il chip di queste cartucce non sono integrati nella cartuccia stessa ma esce in una bustina a parte e devo essere io ad incastrarlo sulla cartuccia!
Inserisco la cartuccia nella stampante facendo tutta la procedura (premendo il tasto con la lucina rossa) e una volta finito tutta la procedura non mi fa stampare!
La luce rossa che lampeggia ad inchiostro esaurito è accesa fissa! Un messaggio sul monitor mi dice che l'inchiostro non è compatibile! OK premendo "Avanti" dovrei stampare come ho sempre fatto, e invece NO!! Luce accesa fissa e messaggio dal monitor che non scompare....
HELP ME PLEASE!!
forse la epson che hai preso è stata fatta dopo aprile 2007 e non supporta le cartucce compatibili, forse hai installato male i chip, ma penso che la prima opzione sia esatta
al limite prova a sostituire i chip con quelli originali (se non c'è alternativa)
forse la epson che hai preso è stata fatta dopo aprile 2007 e non supporta le cartucce compatibili
Azz :doh: :doh: non la sapevo sta cosa!!
E quindi se così fosse io non potrò usare le cartucce compatibili?? In nessun modo??
Mamma che dramma... :cry: :cry: :cry: :cry:
almeno finchè non risolvono con i nuovi chip che qualcuno dice siano già in commercio ma per il momento.... nessuna certezza
alexpiranha
16-09-2007, 18:33
www.inchiostri.it
vorrei chiedere a chi ha gia' testato questi chip di riferici i risultati, credo sia utilissimo per moltissimi utenti del forum.
Ho chiamato al numero indicato nel loro sito e mi hanno garantito le cartucce ricaricabili autoresettanti ho una dx6050 appena mi arrivano faccio un report
Ho chiamato al numero indicato nel loro sito e mi hanno garantito le cartucce ricaricabili autoresettanti ho una dx6050 appena mi arrivano faccio un report
attendiamo con ansia:D
attendiamo con ansia:D
Vai tranquillissimo!!!!!!!!Ho preso le auto resettanti per la DX5000 spettacolari!!!!!!Inchiostro di ottima qualita garandito;)
Vai tranquillissimo!!!!!!!!Ho preso le auto resettanti per la DX5000 spettacolari!!!!!!Inchiostro di ottima qualita garandito;)
mi interessa solo sapere dei nuovi chip, per l'inchiostro sono già a posto,
o almeno spero fammi controllare.....:D
Ti posso dire che le cartucce funzionano perfettamente gia ricaricate 1 volta!Non segnalano solo il livello dell'inchiostro!!!!Che inchiostro usi?
lo prendo dalla refill, ultimamente sto usando il QS perchè ne sto usando molto, dipende da cosa devo stampare, a volte lo uso anche per stampare foto
Ma quindi tornando al mio problema... questi nuovi chip mi risolvono il problema??
Se è così le acquisto da inchiostri.it!! Almeno fin quando non si troveranno anche nei negozi i nuovi chip...
Se le prendo su quel sito, mi arrivano in un paio di giorni??
uao!! che sollievo!! ho appena fatto un ordine ma non sapevo come era l'inchiostro e se erano compatibili..
Hai provato anche a stampare foto?
Anche io ho la dx5000
uao!! che sollievo!! ho appena fatto un ordine ma non sapevo come era l'inchiostro e se erano compatibili..
Hai provato anche a stampare foto?
Anche io ho la dx5000
io uso una r220 e una r200 (resuscitata grazie al SSC)
io uso una r220 e una r200 (resuscitata grazie al SSC)
scusate l'ignoranza.. cos'è l'ssc??
comunque il pacco con le cartucce da inchiostri.it dovrebbe arrivare venerdì.. appena le provo ci faccio sapere tutto :)
SSC è un programmino free che ti permette di azzerare un piccolo contatore interno tipico delle stampanti epson, in pratica dopo un certo numero di copie, di lavaggi testina e di cambio cartucce, la stampante ti avverte che alcune parti sono prossime alla fine del loro ciclo vitale, poi si blocca definitivamente, in pratica ti sta dicendo che il contenitore dell'inchiostro di scarto è pieno anche se nella maggior parte delle volte non è nemmeno sporco (così evita delle fuoriuscite di inchiostro dalla stampante)
SSC è un programmino free che ti permette di azzerare un piccolo contatore interno tipico delle stampanti epson, in pratica dopo un certo numero di copie, di lavaggi testina e di cambio cartucce, la stampante ti avverte che alcune parti sono prossime alla fine del loro ciclo vitale, poi si blocca definitivamente, in pratica ti sta dicendo che il contenitore dell'inchiostro di scarto è pieno anche se nella maggior parte delle volte non è nemmeno sporco (così evita delle fuoriuscite di inchiostro dalla stampante)
quindi se uso questo programma recupero un eventuale stampante che non vuole far più nulla giusto?
Ma un blocco del genere dopo quanto tempo si attiva? La mia ragazza ha una c46 da anni.. ha stampato migliaia di fogli e ancora non si è bloccata...
non c'è un dato esatto, dipende dal numero di lavaggi, cambio cartucce, o numero di stampati, dall'utilizzo che se ne fa insomma, ora non saprei dirti nulla riguardo della stampante c46 se è vecchia forse quello strano contatore nemmeno c'era ...non saprei io avevo la stylus photo 750 e l'ho buttata perchè stampava righe di tutti colori anche quando stampavo del testo poi ho preso la r200 e poi la r220
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.