PDA

View Full Version : Un saluto e qualche domanda... ;-)

dade1975
16-09-2007, 11:34
Innanzitutto saluto tutti di questa grande comunità, e mi scuso subito con i moderatori se ho sbagliato sezione, ma ho un paio di domande e nn sapevo bene dove metterle...ora vi spiego....
Ho installato con successo una rete 100mbit che si estende dai PC in ditta (sotto casa) , a casa mia (con un access point D-link DWL-G700AP) e tutto funziona bene.... poi ho messo un NAS (un WD mybook da 1 terabyte) e fin qui tutto bene.....adesso vorrei condividere i contenuti multimendiali (DviX-Xvid-MP3_foto) sul mio televisore di casa....avendo visto questi wireless media player....le mie domande sono...
1) Potrò far leggere direttamente al wireless player i file nel NAS che mi interessano o dovrò senpre aver un PC acceso con Windows Media Center o un altro software simile?
2) Posso avere dei problemi per i formati che voglio leggere? nel senso... stì player sono abbastanza flessibili?
3) Se qualcuno di voi può indirizzarmi su qualche modello preciso...io ho visto il D-link DMS320RD o il Netgear EVA700....

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!!

;-)

Stev-O
16-09-2007, 12:41
di cosa vuoi parlare del player dei codec o del collegamento ???

dade1975
16-09-2007, 13:30
Ciao! Grazie per l'interessamento!

Allora...vediamo... diciamo che quello che mi preme di più è sapere se con uno di questi wireless media player posso leggere direttamente dal NAS senza avere un PC acceso...cioè accendo il plasma, accendo il player wireless scelgo il film e vedo.... ecco vorrei che fosse così ;-)
Poi cosa cmq importante è il formato (codec) che questi possono riprodurre... tu sicuramente sai meglio di me... nel senso che ci sono dei problemi per file codificati in xvid piuttoto che dvix o altri (stando sempre nei formati più usuali naturalmente)...

Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti mi scuso in anticipo ;-)

Stev-O
16-09-2007, 14:00
allora grossomodo direi chela sezione è sbagliata

dade1975
16-09-2007, 14:22
Ho chiesto in Storage e la sezione è sbagliata.... l'ho chiedo qui in wireless e la sezione è sbagliata.... mah...

Cmq se dici che la sezione è sbagliata, ti chiedo, cortesemente, di dirmi dove diavolo devo postare...grazie!

P.S.
Sò che premere i tasti sulla tastiera è fatica....però....

....
....
....

....

MM
16-09-2007, 17:23
Sò che premere i tasti sulla tastiera è fatica....però....

:nonsifa:

Chiudo qui e ho spostato l'altra nella sezione generica sperando in un successo migliore ;)