PDA

View Full Version : info banner pubblicitari

Tommy81
16-09-2007, 10:06
Avendo un sito volevo inserirvi banners pubblicitari per raccogliere qualche soldino. Voi quali mi consigliate? e di che tipologie? esistono siti comparativi per le diverse offerte? grazie

francescosalvaggio
16-09-2007, 11:58
Quelli di Google cerca Google "ad sense" serve un aaccoun google.

thefrog
16-09-2007, 14:30
dipende da che sito hai, dali argomenti, da quante visite ricevi, da che tipo di visitatori hai

più dati ci dai meglio riusciamo ad indirizzarti nella direzione giusta

Tommy81
16-09-2007, 17:45
Allora adsense già lo avevo visto, però cercavo anche altro. Google che vantaggi ha rispetto agli altri? Mi hanno detto che è tipo una borsa di parole, più sono ricercate nel motore Google più pagano bene. Diciamo quello che cerco è principalmente banner a click per un sito turistico. In genere mi aspetto visite singole, la gente entra legge le info turistiche che gli servono e ciao.

thefrog
16-09-2007, 18:20
che pagano per click c'è adsense, kontera, adengage (non so se accettano siti in italiano, e io di pay per click ho usato solo adsense, non considerando clicksor che, per quanto ho potuto vedere, paga veramente pochi cent per click) e diverse altre oppure potresti provare tradedoubler o zanox con varie compagnie aeree o di viaggi tipo expedia, lastminute ecc (magari fai un pò di ricerca e vedi qual'è che ha voli più convenienti per la destinazione di cui parli nel sito)
queste compagnie però non pagano per click ma per vendita, quindi se 100 persone cliccano e 1 compra prendi la commissione (che varia, dipende da quale network, da quale compagnia ecc ecc), se invece 100 cliccano ma nessuno compra non prendi niente

Tommy81
17-09-2007, 21:07
che pagano per click c'è adsense, kontera, adengage (non so se accettano siti in italiano, e io di pay per click ho usato solo adsense, non considerando clicksor che, per quanto ho potuto vedere, paga veramente pochi cent per click) e diverse altre oppure potresti provare tradedoubler o zanox con varie compagnie aeree o di viaggi tipo expedia, lastminute ecc (magari fai un pò di ricerca e vedi qual'è che ha voli più convenienti per la destinazione di cui parli nel sito)
queste compagnie però non pagano per click ma per vendita, quindi se 100 persone cliccano e 1 compra prendi la commissione (che varia, dipende da quale network, da quale compagnia ecc ecc), se invece 100 cliccano ma nessuno compra non prendi niente

Capito... allora inizio con il vedere kontera e adengage, x quei banners che pagano per vendita vorrei inserirli casomai in un secondo momento se vanno bene prima quelli a click. Grazie!

Tommy81
26-09-2007, 13:07
Allora ci ho dato un'occhiata e vi posto le mie conclusioni:
1) AdSense: sicuramente il migliore e il più affidabile, però purtroppo nel sito che utilizzerò già c'è un utente che lo ha e quindi non posso adoperarlo (ahimè :().
2) Kontera: purtroppo accetta solo siti in inglese e non posso utilizzarlo.
3) AdBrite: mostra blocchi di annunci tipo AdSense, sembra molto buono... qualcuno lo conosce e lo utilizza? Sembra essere sia pay x click che per visualizzazione.
4) Miva: anche qui qualcuno lo utilizza?
5) Amazon: visto che il sito tratta di turismo... non sarebbe male fare un pò di pubblicità di libri e guide turistiche delle zone interessate. Purtroppo si guadagna solo sulla vendita del libro. Quindi bisogna che la gente compri, non basta che veda solamente.

Ragazzi... visto che siete molto più ferrati di me in materia e con molto più esperienza, aspetto le vostre dritte ;)

thefrog
26-09-2007, 13:58
Allora ci ho dato un'occhiata e vi posto le mie conclusioni:
1) AdSense: sicuramente il migliore e il più affidabile, però purtroppo nel sito che utilizzerò già c'è un utente che lo ha e quindi non posso adoperarlo (ahimè :().
in che senso?
5) Amazon: visto che il sito tratta di turismo... non sarebbe male fare un pò di pubblicità di libri e guide turistiche delle zone interessate. Purtroppo si guadagna solo sulla vendita del libro. Quindi bisogna che la gente compri, non basta che veda solamente.

amazon non te lo sconsiglio...non usano cookies e l'acquisto deve avvenire nella stessa sessione in cui mandi la visita (a meno che non abbiano cambiato ultimamente)

Tommy81
26-09-2007, 16:01
in che senso?

Il sito è gestito da più persone... un altro ha già utilizzato adsense per le sue pagine, quindi altri non possono usarlo nello stesso sito. Per questo cerco alternative valide ad adsense.

Tommy81
01-10-2007, 18:51
Mi sono buttato su AdBrite... testiamolo e vediamo un pò come va. Qualcuno di voi lo utilizza?:confused: