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View Full Version : ALFA Junior


*sasha ITALIA*
16-09-2007, 09:51
Nuovo bozzetto ufficiale

http://img440.imageshack.us/img440/3976/atapph5.jpg

Burrocotto
16-09-2007, 09:56
Nuovo bozzetto ufficiale

http://img440.imageshack.us/img440/3976/atapph5.jpg
Ufficiale quanto? Cmq è MOLTO meglio del bozzetto che avevo visto su AutoBild online...devo andare a ricercarlo,veramente urendo. :D
EDIT:
Eccolo...
http://www.autobild.de/artikel/Themen-Erlkoenige-Attacke-mit-Sportsgeist_220015.html
http://www.autobild.de/ir_img/36612325_bad1c6510a.jpg
Mortacci,ma i crucchi cosa pensano,che abbiamo i gusti di design dei francesi? :asd:

markus_81
16-09-2007, 09:57
la ruota posteriore è fuori dalla carrozzeria????:mbe: :stordita:

Dante89
16-09-2007, 10:00
Mi sà di 147 comunque, a parte i fari e il taglio del lunotto...

OvErClOck82
16-09-2007, 10:01
http://www.autobild.de/artikel/Themen-Erlkoenige-Attacke-mit-Sportsgeist_220015.html
http://www.autobild.de/ir_img/36612325_bad1c6510a.jpg
Mortacci,ma i crucchi cosa pensano,che abbiamo i gusti di design dei francesi? :asd:

sarà anche peggio ma almeno gli hanno fatto delle ruote normali :asd:

Burrocotto
16-09-2007, 10:02
sarà anche peggio ma almeno gli hanno fatto delle ruote normali :asd:
Beh,cmq quel bozzetto NON è ufficiale.
E' la ricostruzione di un bozzetto. ;)
http://www.autoblog.nl/archive/2007/09/15/weer-eens-een-paar-junior-impressies
http://www.autoblog.nl/images/wp2007/junior-3.jpg
Certo,la ruota fuori rimane... :D Ma essendo disegni,ci può stare. :)

*sasha ITALIA*
16-09-2007, 10:02
è un bozzetto... proviene da un sito ufficiale Alfa (dal codice della pagina) atto a reperire un nome per Junior.

Marci
16-09-2007, 10:08
è un bozzetto... proviene da un sito ufficiale Alfa (dal codice della pagina) atto a reperire un nome per Junior.

quoto, ma voi se dovete fare degli schizzi di studio progettuale(architettonici nel mio caso ma è la stessa cosa) fate dei disegni perfetti?:doh:
cmq se sarà così, davvero molto bella! mi sa che la Punto Abarth(se ancora ci sarà visto che questa andrà bene se uscirà nel 2009:D ) avrà una rivale interna

ninja750
16-09-2007, 10:14
Ufficiale quanto? Cmq è MOLTO meglio del bozzetto che avevo visto su AutoBild online...devo andare a ricercarlo,veramente urendo. :D
EDIT:
Eccolo...
http://www.autobild.de/artikel/Themen-Erlkoenige-Attacke-mit-Sportsgeist_220015.html
http://www.autobild.de/ir_img/36612325_bad1c6510a.jpg
Mortacci,ma i crucchi cosa pensano,che abbiamo i gusti di design dei francesi? :asd:

questa è la SEAT junior :asd:

ronaldovieri
16-09-2007, 10:14
carina ma sarà solo tre porte?

*sasha ITALIA*
16-09-2007, 10:17
carina ma sarà solo tre porte?

yep.

Andrea87
16-09-2007, 11:13
carina ma sarà solo tre porte?

L'originale era solo tre porte!!! quindi se voglion ofare un remake devon ofarla solo tre porte. Voglio proprio vedere però se manteranno la concezione di macchina piccola e decisamente sportiva come nella sua antenata o se oppurefaranno una classica piccola con motore niente male ma con un rollio da paura e una tenuta di strada non eccessiva.

*sasha ITALIA*
16-09-2007, 11:26
L'originale era solo tre porte!!! quindi se voglion ofare un remake devon ofarla solo tre porte. Voglio proprio vedere però se manteranno la concezione di macchina piccola e decisamente sportiva come nella sua antenata o se oppurefaranno una classica piccola con motore niente male ma con un rollio da paura e una tenuta di strada non eccessiva.

non è un "remake"

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
16-09-2007, 11:28
che palle i fari alla NEW GOLF :mad:

*sasha ITALIA*
16-09-2007, 11:32
che palle i fari alla NEW GOLF :mad:

te di design proprio zero eh? :D

http://img440.imageshack.us/img440/3976/atapph5.jpg
http://www.devilscar.it/golf5antu.jpg

n'do cazzo sarebbero uguali?

maxxpower
16-09-2007, 11:36
http://img520.imageshack.us/img520/9684/qrt61402alfajuniorbigxi7.jpg

http://img264.imageshack.us/img264/8007/qrt614alfajuniorbigjz5.jpg


stesso disegno postato da sasha..un po' + dettagliato forse ;)

*sasha ITALIA*
16-09-2007, 11:38
http://img520.imageshack.us/img520/9684/qrt61402alfajuniorbigxi7.jpg

http://img264.imageshack.us/img264/8007/qrt614alfajuniorbigjz5.jpg


stesso disegno postato da sasha..un po' + dettagliato forse ;)

è OOOOOLLLLDDDDDDDDD :D

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
16-09-2007, 11:38
http://img520.imageshack.us/img520/9684/qrt61402alfajuniorbigxi7.jpg

http://img264.imageshack.us/img264/8007/qrt614alfajuniorbigjz5.jpg


stesso disegno postato da sasha..un po' + dettagliato forse ;)così mi piace :sofico: ma i fari alla VW non ce la voglio :mad:

maxxpower
16-09-2007, 11:42
è OOOOOLLLLDDDDDDDDD :D

si ma se il tuo è ufficiale..vuol dire che probabilmente questo photoshop non è proprio del tutto sballato :D ;)

energy+
16-09-2007, 13:30
Lateralmente fa molto ibiza, dietro i fari tipo 8C potevan orisparmiarseli così come potrebbero risparmiarsi quelli della maserati davanti.....
Chiramente parlando di sti schizzi eh, cmq lateralmente pare molto buona sono + che altro perplesso x il muso......

vedremo....

heavymachinegun
16-09-2007, 14:03
Spero che sia simile a qst

http://img264.imageshack.us/img264/8007/qrt614alfajuniorbigjz5.jpg

qst è la brutta copia della Leon

http://www.autobild.de/ir_img/36612325_bad1c6510a.jpg

djufuk87
17-09-2007, 09:14
http://www.autobild.de/ir_img/36612325_bad1c6510a.jpg
Mortacci,ma i crucchi cosa pensano,che abbiamo i gusti di design dei francesi?
Hanno preso una Gpunto, hanno messo il marchio lafa romeo e i gruppi ottici della golf.. chi ha photoshoppato questo aborto è da lapidare! :O

DuckTails
17-09-2007, 10:31
Nuovo bozzetto ufficiale

Carino, ma quando esce sta cavolo di auto? Poi tutta sta riservatezza a chi giova? Sarebbe più intelligente fare pre-marketing :muro:

heavymachinegun
17-09-2007, 19:38
Carino, ma quando esce sta cavolo di auto? Poi tutta sta riservatezza a chi giova? Sarebbe più intelligente fare pre-marketing :muro:

se nn ho letto male a gennaio

trecca
17-09-2007, 19:41
se nn ho letto male a gennaio
Di quale anno si parla? :D

ripe
17-09-2007, 19:52
MA CHE ALFA E ALFA?!?!!? SONO LE BRUTTE COME DESIGN... ANCHE LA LOGAN CAGA IN TESTA ALLA 147, CHE HA LA STESSA LUCE DI CORTESIA DELLA 600 DI MIA NONNA. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E POI CON SOLO 300.000 EURO IN PIU' TI PUOI PORTARE A CASA UNA CARRERA GT DA 600 CAVALLI, CHE SE LA MANGIA LA TUA ALFA ED E' PERFETTA PER ANDARE A FARE LA SPESA ALLA COOP!! :rolleyes: :rolleyes:

http://www.autoscout24.it/un-link-a-caso.aspx

:doh:

Dante89
17-09-2007, 21:39
MA CHE ALFA E ALFA?!?!!? SONO LE BRUTTE COME DESIGN... ANCHE LA LOGAN CAGA IN TESTA ALLA 147, CHE HA LA STESSA LUCE DI CORTESIA DELLA 600 DI MIA NONNA. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E POI CON SOLO 300.000 EURO IN PIU' TI PUOI PORTARE A CASA UNA CARRERA GT DA 600 CAVALLI, CHE SE LA MANGIA LA TUA ALFA ED E' PERFETTA PER ANDARE A FARE LA SPESA ALLA COOP!! :rolleyes: :rolleyes:

http://www.autoscout24.it/un-link-a-caso.aspx

:doh:


:asd:

Schummacherr
17-09-2007, 21:50
MA CHE ALFA E ALFA?!?!!? SONO LE BRUTTE COME DESIGN... ANCHE LA LOGAN CAGA IN TESTA ALLA 147, CHE HA LA STESSA LUCE DI CORTESIA DELLA 600 DI MIA NONNA. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E POI CON SOLO 300.000 EURO IN PIU' TI PUOI PORTARE A CASA UNA CARRERA GT DA 600 CAVALLI, CHE SE LA MANGIA LA TUA ALFA ED E' PERFETTA PER ANDARE A FARE LA SPESA ALLA COOP!! :rolleyes: :rolleyes:

http://www.autoscout24.it/un-link-a-caso.aspx

:doh:




oddio :rotfl: :rotfl: :rotfl:

la chicca del link a caso poi :rotfl:

gabberman81
17-09-2007, 21:58
la Brera e la Spider le trovo molto + belle come design, grintose :sbav:

se la facevano come la Brera ma + piccola era stupenda (stessa cosa x la 149)

alla fine in audi le fanno tutte con lo stesso muso su x giu' dalla a3 alla s8 :read:

sam_88
17-09-2007, 22:27
MA CHE ALFA E ALFA?!?!!? SONO LE BRUTTE COME DESIGN... ANCHE LA LOGAN CAGA IN TESTA ALLA 147, CHE HA LA STESSA LUCE DI CORTESIA DELLA 600 DI MIA NONNA. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E POI CON SOLO 300.000 EURO IN PIU' TI PUOI PORTARE A CASA UNA CARRERA GT DA 600 CAVALLI, CHE SE LA MANGIA LA TUA ALFA ED E' PERFETTA PER ANDARE A FARE LA SPESA ALLA COOP!! :rolleyes: :rolleyes:

http://www.autoscout24.it/un-link-a-caso.aspx

:doh:



:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

DuckTails
18-09-2007, 14:15
se nn ho letto male a gennaio

La presentazione? Ma robe da matti, io la voglio in concessionaria, voglio provarla con nuovi motori, magari un 1.6mjet da 130CV, sapere quanto pesa, quanto consuma, quanto va!

dario79
18-09-2007, 21:24
io ci lavoro su questo prototipo :)

mi occupo delle sospensioni

posso solo dirvi che la base di partenza, come qualcuno ha accennato, è una grande punto ;)

Hero
18-09-2007, 21:37
io ci lavoro su questo prototipo :)

mi occupo delle sospensioni

posso solo dirvi che la base di partenza, come qualcuno ha accennato, è una grande punto ;)

beh allora guarda di darti una mossa:O
su, al lavoro... sono appena le 10 e mezza di sera:O

:D :sofico:

ninja750
18-09-2007, 21:38
LOL

Wesker
19-09-2007, 08:03
io ci lavoro su questo prototipo :)

mi occupo delle sospensioni

posso solo dirvi che la base di partenza, come qualcuno ha accennato, è una grande punto ;)

Se lavori sul prototipo puoi dirci a quale photoshop assomiglia la junior, almeno...

dario79
19-09-2007, 08:10
Se lavori sul prototipo puoi dirci a quale photoshop assomiglia la junior, almeno...

sicuramente non alla seconda foto ;)

DuckTails
19-09-2007, 08:34
io ci lavoro su questo prototipo :)

mi occupo delle sospensioni

posso solo dirvi che la base di partenza, come qualcuno ha accennato, è una grande punto ;)

Sono almeno sei mesi che si sa che il pianale è quello della G-Punto.

Visto che lavori sulle sospensioni potresti almeno farti sfuggire se vi sono modifiche evidenti rispetto all G-Punto. Mi auguro vivamente di sì.

Si sa anche che il quadrilatero alto ovviamente non verrà adottato, d'altronde neppure sulla 149 ci sarà. Al posteriore ci sarà un multilink? All'anteriore vi saranno modifiche?

Dai dai... sgancia qualche dato :asd:

DuckTails
19-09-2007, 08:35
sicuramente non alla seconda foto ;)

Ok, autobild al rogo :asd:

Kl@
19-09-2007, 09:13
Parlavano di 16000 per la base! a me sembra veramente esagerato caspita!

*sasha ITALIA*
19-09-2007, 09:29
Parlavano di 16000 per la base! a me sembra veramente esagerato caspita!

beh parte da 100 CV e si posiziona per contrastare mini... la 5oo 100 CV viene 14.500, mi sembra ovvio che una vettura nuova di 4 metri e con un determinato stile si posizioni in quella fascia di prezzo

DuckTails
19-09-2007, 09:34
Parlavano di 16000 per la base! a me sembra veramente esagerato caspita!

Ma sì, tanto arriveranno le promo con finanziamenti tasso zero o cmq bassi, IPERvalutazione dell'usato, contributo rottamazione sticazzi euro0-1-2-3-4 :asd:

Mi basta che per una versione accessoriata non si sforino i 20000 di listino, così poi tra una cosa e un'altra a 16000 ci torni :D:D:D

*sasha ITALIA*
19-09-2007, 09:45
Ma sì, tanto arriveranno le promo con finanziamenti tasso zero o cmq bassi, IPERvalutazione dell'usato, contributo rottamazione sticazzi euro0-1-2-3-4 :asd:

Mi basta che per una versione accessoriata non si sforino i 20000 di listino, così poi tra una cosa e un'altra a 16000 ci torni :D:D:D

si arriverà ben più su, intorno ai 27-30.000

djufuk87
19-09-2007, 09:47
Si parla di motori 1.4 da 100cv + 1.4 T-Jet da 120cv e 150cv!!
Come diesel dovrebbe esserci il 1.6 M-Jet da 105cv e 120cv.
X la versione sportiva si parla del 1.4 T-Jet MULTIAIR da 200cv oppure il 1.8 turbo che deve uscire a breve.

Il pianale è lo stesso della Punto con sospensioni elettroniche a controllo attivo.

Divrebbe arrivare in commercio nel secondo trimestre del 2008 ma potrebbe essere svelata verso la fine del 2007!!:fagiano:

DuckTails
19-09-2007, 09:49
si arriverà ben più su, intorno ai 27-30.000

Parli della GTA spero...

DuckTails
19-09-2007, 09:50
Si parla di motori 1.4 da 100cv + 1.4 T-Jet da 120cv e 150cv!!
Come diesel dovrebbe esserci il 1.6 M-Jet da 105cv e 120cv.
X la versione sportiva si parla del 1.4 T-Jet MULTIAIR da 200cv oppure il 1.8 turbo che deve uscire a breve.

Il pianale è lo stesso della Punto con sospensioni elettroniche a controllo attivo.

Divrebbe arrivare in commercio nel secondo trimestre del 2008 ma potrebbe essere svelata verso la fine del 2007!!:fagiano:

Dovrebbe, potrebbe, sarebbe :asd:

Ho capito dai, aspetto :sob:

*sasha ITALIA*
19-09-2007, 09:52
Parli della GTA spero...

beh il motore di punta dovrebbe essere un 230 CV. Data che la partenza è 16k con il 100, predico un prezzo di ingresso di 23-24.000 per il 230.. poi ci aggiungi le solite cazzate: cerchi, pelle, navi, audio... ci arrivi senza problemi.

DuckTails
19-09-2007, 10:00
beh il motore di punta dovrebbe essere un 230 CV. Data che la partenza è 16k con il 100, predico un prezzo di ingresso di 23-24.000 per il 230.. poi ci aggiungi le solite cazzate: cerchi, pelle, navi, audio... ci arrivi senza problemi.

Ok, ma parliamo di un'auto tipo 1.6mjet da 120CV (o quelli che saranno) con l'allestimento più accessoriato. Mi auguro non sfori troppo i 20000. Altrimenti davvero conviene un segmento C.

djufuk87
19-09-2007, 10:05
Dovrebbe, potrebbe, sarebbe :asd:

Ho capito dai, aspetto :sob:

Mica lavoro in alfa al progetto della 149!
Accontentati!:D

DuckTails
19-09-2007, 10:50
Mica lavoro in alfa al progetto della 149!
Accontentati!:D

Peccato :sob:

Possibile che nessuno abbia lo zio del cugino dell'amico che progetta ste auto? :sofico:

Coyote74
19-09-2007, 11:47
Ok, ma parliamo di un'auto tipo 1.6mjet da 120CV (o quelli che saranno) con l'allestimento più accessoriato. Mi auguro non sfori troppo i 20000. Altrimenti davvero conviene un segmento C.

Al momento la 147 Mjet viene venduta in concessionario a 20000€ con un allestimento ottimo, quindi se non sono impazziti del tutto la Junior Mjet dovrebbe rimanere abbondantemente sotto i 20K, a mio avviso si piazzerà tra i 17-18K.

DuckTails
19-09-2007, 12:40
Al momento la 147 Mjet viene venduta in concessionario a 20000€ con un allestimento ottimo, quindi se non sono impazziti del tutto la Junior Mjet dovrebbe rimanere abbondantemente sotto i 20K, a mio avviso si piazzerà tra i 17-18K.

Me lo auguro, ma qualcosa mi suggerisce che non sarà così :cry:

P.S: le 147 non fanno testo, le stanno praticamente vendendo a prezzo di costo.

*sasha ITALIA*
19-09-2007, 12:51
Al momento la 147 Mjet viene venduta in concessionario a 20000€ con un allestimento ottimo, quindi se non sono impazziti del tutto la Junior Mjet dovrebbe rimanere abbondantemente sotto i 20K, a mio avviso si piazzerà tra i 17-18K.

la 147 non fa testo, è svenduta. Due anni fa il 1.6 120 CV progression non te lo portavi via neanche con 22.000 euro...

Una Junior da 230 CV ben allestita verrà sicuramente sui 25.000, senza dubbio. Il prezzo d'ingresso parla chiaro, 16.000 con un cazzo in mano (sicuramente)

DuckTails
19-09-2007, 12:54
la 147 non fa testo, è svenduta. Due anni fa il 1.6 120 CV progression non te lo portavi via neanche con 22.000 euro...

Una Junior da 230 CV ben allestita verrà sicuramente sui 25.000, senza dubbio. Il prezzo d'ingresso parla chiaro, 16.000 con un cazzo in mano (sicuramente)

Considerando che la Leon Cupra viene 26k e ha un 2.0T da 240CV mi auguro vivamente che la Junior GTA costi al max 25, ma meglio se 23/24.

Kl@
19-09-2007, 13:26
Scusate ma se la junior si posizionera' nella fascia di mercato 16000 25000 allora la 149? costera' quanto uno yacht?

DuckTails
19-09-2007, 13:40
Scusate ma se la junior si posizionera' nella fascia di mercato 16000 25000 allora la 149? costera' quanto uno yacht?

Direi che ci sarà un delta di 3/4000€ in più per la 149 ;)

trecca
19-09-2007, 14:01
Al momento la 147 Mjet viene venduta in concessionario a 20000€ con un allestimento ottimo, quindi se non sono impazziti del tutto la Junior Mjet dovrebbe rimanere abbondantemente sotto i 20K, a mio avviso si piazzerà tra i 17-18K.
Conta che oggi una GPunto 1.9 120cv Emotion sta a 18500€ di listino :eek: idem una 207 hdi che col 110cv sta sui 17700€ e con l'allestimento ultra TOP sfiora i 20500€ :eekk:

superteodj
19-09-2007, 14:07
che brutta.

DuckTails
19-09-2007, 14:27
che brutta.

Sarei anche d'accordo con te se sapessi qual è la linea dell'auto, purtroppo è un peccato che nessuno di noi due sia in grado di giudicare un bozzetto alquanto inventato :D

*sasha ITALIA*
19-09-2007, 14:48
Scusate ma se la junior si posizionera' nella fascia di mercato 16000 25000 allora la 149? costera' quanto uno yacht?

la 149 andrà praticamente a sostituire l'Alfa GT mentre la Junior prenderà per dimensioni il posto di 147. Prezzi molto alti, allineati per intenderci a BMW Serie 1 e Audi A3. Partenza da circa 20-22.000 euro a salire fino a .. boh

DuckTails
19-09-2007, 15:00
la 149 andrà praticamente a sostituire l'Alfa GT mentre la Junior prenderà per dimensioni il posto di 147. Prezzi molto alti, allineati per intenderci a BMW Serie 1 e Audi A3. Partenza da circa 20-22.000 euro a salire fino a .. boh

Mi pare una follia, la Junior sarà lunga 4m o poco più, ha un pianale decisamente più piccolo di quello della 147 e in più che io sappia non esiste in versione a 5porte.

Sei sicuro di queste informazioni?

Hero
19-09-2007, 15:02
la 149 andrà praticamente a sostituire l'Alfa GT mentre la Junior prenderà per dimensioni il posto di 147. Prezzi molto alti, allineati per intenderci a BMW Serie 1 e Audi A3. Partenza da circa 20-22.000 euro a salire fino a .. boh

scusa la domanda, ma se la junior va a sostituire come dimensioni e collocamento nel mercato la 147, allora non dovrebbe essere sviluppata sul pianale della g.punto, dato che la g.punto è di un segmento più "piccolo" della 147... piuttosto dovevano farla grande quanto una bravo/nuova delta..

secondo me la junior andrà a posizionarsi in un segmento leggermente più "piccolo" della vecchia 147, nel segmento "molto premium" della g.punto.. mentre il 149 sul segmento "premium" dello stesso segmento bravo/nuova delta x intenderci, in concorrenza ad audi a3 e bmw serie1

trecca
19-09-2007, 15:06
secondo me la junior andrà a posizionarsi in un segmento leggermente più "piccolo" della vecchia 147, nel segmento "molto premium" della g.punto.. mentre il 149 sul segmento "premium" dello stesso segmento bravo/nuova delta x intenderci, in concorrenza ad audi a3 e bmw serie1
Concordo :O
Junior sarà (dicono) da B Premium Vs. Mini.

Peccato che non ci sia uno sputo di prototipo o rendering veritiero :rolleyes:

DuckTails
19-09-2007, 15:09
L'unica considerazione che posso fare è che la 149 sostituirà sia la 147 che la GT, questo è più plausibile.

ninja970
19-09-2007, 15:16
Spero che sia simile a qst

http://img264.imageshack.us/img264/8007/qrt614alfajuniorbigjz5.jpg

così sarebbe veramente bella, anzi bellissima!

le altre sono quasi inguardabili, sanno di vecchio, di già visto :(

Onisem
19-09-2007, 15:44
Si torna alla trazione posteriore? :stordita:

dibe
19-09-2007, 15:45
Si torna alla trazione posteriore? :stordita:

:sofico:

FioriDiSkank
19-09-2007, 16:33
L'anno prossimo cambio auto e questa potrebbe essere interessante

Marci
19-09-2007, 18:30
Si torna alla trazione posteriore? :stordita:

su un segmento B? la vedo molto dura

Onisem
19-09-2007, 18:43
su un segmento B? la vedo molto dura

La BMW ce l'ha. E l'Alfa ha una grande tradizione in questo senso, purtroppo abbandonata. Se deve costare come una 1er deve essere trazione posteriore. :O

Doctor Banana
19-09-2007, 19:00
La BMW ce l'ha. E l'Alfa ha una grande tradizione in questo senso, purtroppo abbandonata. Se deve costare come una 1er deve essere trazione posteriore. :O
La Serie 1 non pare propriamente una gruppo B. E le piccole Alfa sono sempre state trazione anteriore. :)

Marci
19-09-2007, 19:05
La BMW ce l'ha. E l'Alfa ha una grande tradizione in questo senso, purtroppo abbandonata. Se deve costare come una 1er deve essere trazione posteriore. :O

la bmw fa segmento B, da quando?:sofico:

Onisem
19-09-2007, 19:06
La Serie 1 non pare propriamente una gruppo B. E le piccole Alfa sono sempre state trazione anteriore. :)

E' segmento C, come la 147 che stando a Sasha questa Junior dovrebbe sostituire, se non ho capito male. O vuoi dirmi che venderanno una segmento B al prezzo di una segmento C BMW? :mbe:

Doctor Banana
19-09-2007, 19:06
la bmw fa segmento B, da quando?:sofico:
Beh,ci sarebbe la Mini. :D
Trazione anteriore però...e marchio Mini anzichè Bmw. :p

E' segmento C, come la 147 che stando a Sasha questa Junior dovrebbe sostituire, se non ho capito male. O vuoi dirmi che venderanno una segmento B al prezzo di una segmento C BMW? :mbe:
La Serie 1 parte da oltre 20k euro...il prezzo ipotizzato della Junior è intorno ai 16k euro,che è grossomodo quello della Mini (e della 147 ora che è sul viale del tramonto).
La Junior deve essere un misto tra le vecchie B e le nuove B,dato che nell'ultima serie sono tutte aumentate di 20 cm buoni (Corsa,Punto,207,Clio).
La 147 è 4 metri e 20 scarsi,la nuova 147 avrà le misure simili alla Bravo,quindi sempre sui 4 metri e una spanna. :)

DarKilleR
19-09-2007, 19:08
la 149 sostituirà la 147...

L'alfa Junior dovrebbe andare a fare concorrenza alle piccole auto semi sportive di tendenza INUTILI che costano più di una di segmento C...

Qualcuno ha detto Mini??? :sofico:

Onisem
19-09-2007, 19:09
la bmw fa segmento B, da quando?:sofico:
Ho detto che la BMW fa segmento B? Solo che secondo Sasha deve sostituire 147, costare quanto una 1er e rivaleggiare con quest'ultima e con A3. Lo fanno con un segmento B? Torniamo a quanto sopra.

Onisem
19-09-2007, 19:11
la 149 sostituirà la 147...

L'alfa Junior dovrebbe andare a fare concorrenza alle piccole auto semi sportive di tendenza INUTILI che costano più di una di segmento C...

Qualcuno ha detto Mini??? :sofico:

la 149 andrà praticamente a sostituire l'Alfa GT mentre la Junior prenderà per dimensioni il posto di 147. Prezzi molto alti, allineati per intenderci a BMW Serie 1 e Audi A3. Partenza da circa 20-22.000 euro a salire fino a .. boh
Vabbè, mettetevi d'accordo e poi mi fate sapere. :sofico:

Doctor Banana
19-09-2007, 19:11
Ho detto che la BMW fa segmento B? Solo che secondo Sasha deve sostituire 147, costare quanto una 1er e rivaleggiare con quest'ultima e con A3. Lo fanno con un segmento B? Torniamo a quanto sopra.
La 147 verrà sostituita dalla 149. Nel segmento C non si è assistito a un aumento spropositato delle dimensioni esterne,come nel segmento B.
Qualche tempo fa qualcuno (tipo Autoblog) aveva fatto la sparata che la nuova 149 avrebbe avuto prezzi a partire da oltre 20k euro,cosa assolutamente falsa,perchè troppo vicina ai 23k richiesti per la 159.
Da qui è nata la "diceria" della Junior come sostituta della 147,dato che i prezzi sarebbero simili (solo x il fatto che pur di vendere le 147 le vendono a prezzo ridotto).

F1R3BL4D3
19-09-2007, 19:13
Ho detto che la BMW fa segmento B? Solo che secondo Sasha deve sostituire 147, costare quanto una 1er e rivaleggiare con quest'ultima e con A3. Lo fanno con un segmento B? Torniamo a quanto sopra.

Ma io invece non ho capito così :stordita:

La 147 sparirà e verrà sostituita dalla 149. Questa è una B Premium ( oddio non so neanche se esiste come categoria ma per far capire il concetto)...Ormai le nuove B sono grandi quasi quanto le vecchie C. Quindi è come se fosse una concorrente Mini. La 149 invece si scontrerebbe con la Serie 1.

:D questo è quello che penso di aver capito!

ripe
19-09-2007, 19:17
Ma aspettare notizie più certe vi sembra tanto brutto??! :sofico:

F1R3BL4D3
19-09-2007, 19:17
Ma aspettare notizie più certe vi sembra tanto brutto??! :sofico:

mmm si! :O



:sofico:

*sasha ITALIA*
19-09-2007, 19:29
scusa la domanda, ma se la junior va a sostituire come dimensioni e collocamento nel mercato la 147, allora non dovrebbe essere sviluppata sul pianale della g.punto, dato che la g.punto è di un segmento più "piccolo" della 147... piuttosto dovevano farla grande quanto una bravo/nuova delta..

secondo me la junior andrà a posizionarsi in un segmento leggermente più "piccolo" della vecchia 147, nel segmento "molto premium" della g.punto.. mentre il 149 sul segmento "premium" dello stesso segmento bravo/nuova delta x intenderci, in concorrenza ad audi a3 e bmw serie1

Concordo :O
Junior sarà (dicono) da B Premium Vs. Mini.

Peccato che non ci sia uno sputo di prototipo o rendering veritiero :rolleyes:

Junior sarà lunga 4 metri circa, pochi cm in meno di 147. 149 sarà come Delta e leggermente più lunga di Bravo, raggiungendo circa i 4,5 metri. Junior partirà da 16.000 euro e 149 intorno ai 20k.

I tempi sono cambiati, inutile pensare ai segmenti, una Punto sebbene considerata segmento B è grande quanto una vecchia seg.C : al contempo stesso vetture come la Mini non hanno classificazione...

Junior sarà la naturale erede di 147 per dimensioni e prezzi, con l' "handicap" delle 3 porte.

149 sarà 4,5 metri, 5 porte ed avrà un prezzo ben superiore alla 147. E' la naturale evoluzione di GT, ed una via di mezzo.

Chiamate la Junior seg.B premium, chiamatela sostituta 147 ma i fatti sono questi: non aspettatevi una vettura "low cost" stile Grande Punto.

Si torna alla trazione posteriore? :stordita:


nada...


la 149 sostituirà la 147...

L'alfa Junior dovrebbe andare a fare concorrenza alle piccole auto semi sportive di tendenza INUTILI che costano più di una di segmento C...

Qualcuno ha detto Mini??? :sofico:

149 sarà molto più costosa di 147 e più grande.

Hero
19-09-2007, 19:36
I tempi sono cambiati, inutile pensare ai segmenti, una Punto sebbene considerata segmento B è grande quanto una vecchia seg.C : al contempo stesso vetture come la Mini non hanno classificazione...


Già , interessante considerazione .

C'è la possibilità che la vetusta 147 rimanga a listino ancora dopo l'introduzione di Junior, diciamo a mò di "tappo", come la punto classica lo è ancora per fiat?

*sasha ITALIA*
19-09-2007, 19:53
Già , interessante considerazione .

C'è la possibilità che la vetusta 147 rimanga a listino ancora dopo l'introduzione di Junior, diciamo a mò di "tappo", come la punto classica lo è ancora per fiat?

mi pare che rimarrà a listino ancora, m anon ne sono certo...

comunque il discorso è che nel 2007 è inutile pensare ai segmenti: una volta si identificavano le vetture in segmenti per dimensioni, prezzo e contenuti. Ora con 10.500 euro puoi portarti a casa una 5oo che puoi poi accessoriare con la costosa pelle frau (una volta riservata solo alle ammiraglie), un motore ABARTH e così via, basta pagare.

Doctor Banana
19-09-2007, 20:09
Junior sarà lunga 4 metri circa, pochi cm in meno di 147. 149 sarà come Delta e leggermente più lunga di Bravo, raggiungendo circa i 4,5 metri. Junior partirà da 16.000 euro e 149 intorno ai 20k.
La 147 è lunga 4.22 metri.
22 cm in meno non sono proprio pochi cm. ;)

Junior sarà la naturale erede di 147 per dimensioni e prezzi, con l' "handicap" delle 3 porte.

A dire il vero,la Junior deve andare a coprire un segmento che ora come ora Alfa non copre. La 147 centra niente.

149 sarà 4,5 metri, 5 porte ed avrà un prezzo ben superiore alla 147. E' la naturale evoluzione di GT, ed una via di mezzo.

Mah,non credo che la 149 sarà così lunga. La Delta la vogliono far grossa x darle il ruolo di auto comoda.
La Bravo "economica",la 149 sportiva e la Delta comoda. Dovrebbero essere questi i ruoli.
Per il prezzo,non credo che avrà un prezzo sensibilmente superiore alla 147. O meglio,è la 147 ad essere venduta "sottocosto",x mantenerla competitiva.
La pubblicità dice che la 147 parte da 15900 euro...non l'ho mai vista a un prezzo così basso. :D

Chiamate la Junior seg.B premium, chiamatela sostituta 147 ma i fatti sono questi: non aspettatevi una vettura "low cost" stile Grande Punto.
Io la chiamo "specialites" su base G. Punto.
Usare lo stesso pianale non vuol dire fare auto identiche...la Idea ha la meccanica della Punto Mk2,ma ce ne va x trovare qualcosa in comune tra le due. :D

149 sarà molto più costosa di 147 e più grande.
Ora come ora,dire che sarà più grande e costosa è solo aria fritta.
Per quanto riguarda le dimensioni rimango scettico (le Alfa da che mondo e mondo non sono fatte x essere comode e grosse),per il prezzo idem.
Si è visto nei mesi scorsi con la 500,tutti pronti a dire che avrebbe avuto prezzi a partire dai 12-14k euro.
Poi quando è stata lanciata tutti son rimasti stupiti.
Mancano ancora 2 anni all'uscita dell'erede della 147,fanno in tempo a cambiare idea 5 volte. :D

*sasha ITALIA*
19-09-2007, 22:22
guarda che non me lo invento io, ma Alfa Romeo. Tra le varie presentazioni interne aziendali poche cose sono venute certe a galla

- prezzo 149 più elevato rispetto alla media C della casa del biscione
- junior fa 16.000 in su
- alcuni cm più larga, più lunga e più bassa di una Bravo
- niente sostituta diretta GT

Doctor Banana
19-09-2007, 23:08
guarda che non me lo invento io, ma Alfa Romeo. Tra le varie presentazioni interne aziendali poche cose sono venute certe a galla

- prezzo 149 più elevato rispetto alla media C della casa del biscione
I prezzi non sono stati comunicati. Forse nn ci hai fatto caso,ma sulla 149 non son trapelati molti dettagli.
Il prezzo sarà sicuramente più elevato rispetto alla 147,per il semplice fatto che la 147 sta subendo forti sconti.
Ogni qual volta si lancia un modello nuovo si fanno dei rincari...se a questi rincari si aggiunge un ribasso prematuro del prezzo del modello precedente,la forbice può diventare ampia.

Quello che si dice sulle presentazioni interne lascia il tempo che trova. Se all'Alfa decidono di NON far trapelare nulla,possono farlo. Apple insegna molto su questo fronte. ;)

- junior fa 16.000 in su
Idem come sopra. Anche se quota 16k è molto realistica,sono solo voci di corridoio. I prezzi vengono decisi alla fine,basta poco (a livello di allestimento) x aumentarli o abbassarli.

- alcuni cm più larga, più lunga e più bassa di una Bravo
E anche qua mi sa di strunzata. :D
La 147 è larga 1.73m
La Bravo è larga 1.79m
La 159 (che è realizzata sul pianale D Premium) è larga 1.83.
Fare la 149 più larga di alcuni cm rispetto della Bravo significa farla larga quanto se non più della 159. Mi pare un po' irrealistica come cosa.
Idem per quanto riguarda il discorso lunghezza. La Bravo è già più lunga di una decina di cm della 147,può darsi che la 149 sia più lunga di qualche cm della Bravo,magari x darle un'aria più "filante",ma a mio avviso (questa è solo un ipotesi) difficilmente arriverà ai 4 metri e mezzo.

- niente sostituta diretta GT
Possibilissimo. La GT è nata come una 156 3 porte. Siamo solo a metà del suo ciclo di vita (nn ha ancora ricevuto un restyling),prevedere che nn avrà un erede diretta forse è un po' presto ma potrebbe essere verosimile.

*sasha ITALIA*
20-09-2007, 07:44
Idem come sopra. Anche se quota 16k è molto realistica,sono solo voci di corridoio. I prezzi vengono decisi alla fine,basta poco (a livello di allestimento) x aumentarli o abbassarli.




non sono voci di corridoio, forse non hai seguito bene.
questo è lo shot di una diapositiva rilasciata durante una convention sui futuri modelli del gruppo, i 16.000 li indicano loro

http://static.blogo.it/autoblog/alfa_new_models_2010_big.png


per le altre info se vuoi mi muovo ma non me le sono inventate io.

Doctor Banana
20-09-2007, 11:54
non sono voci di corridoio, forse non hai seguito bene.
questo è lo shot di una diapositiva rilasciata durante una convention sui futuri modelli del gruppo, i 16.000 li indicano loro

http://static.blogo.it/autoblog/alfa_new_models_2010_big.png


per le altre info se vuoi mi muovo ma non me le sono inventate io.
Finche non fanno annunci UFFICIALI,il resto va sempre preso con le molle. :)
Ad esempio li viene citata la 169...di certo c'è solo che la 166 è uscita di produzione questo mese (l'hanno tolta anche dal sito),mentre per l'erede si parla forse del pianale della Quattroporte,con conseguente ritorno alla tp.
Nell'era di internet possono dire tutto e nulla,possono fare "scherzi" (tipo il lancio della nuova Twingo,che veniva rubata a quel...mmm...nicolas qualcosa),possono far trapelare quello che vogliono per vedere il feedback.
Ripeto,16k euri è sicuramente una cifra verosimile,ma non certa.

*sasha ITALIA*
21-09-2007, 19:49
up! il bozzetto da me messo in prima pagina è quello rilasciato... Alfa Romeo ha indetto un sondaggio per dare un nome a Junior, fino al 23 settembre chiuso ai soli iscritti a Alfanaming.it poi disponibile su 4R

*sasha ITALIA*
25-09-2007, 23:39
bozzetto ufficiale del posteriore!

http://img124.imageshack.us/img124/1071/alfajuniorbackow8.jpg

djufuk87
26-09-2007, 00:11
Mi piace molto!! :fagiano:

F1R3BL4D3
26-09-2007, 00:12
Bella bella...(almeno pare)! Speriamo che tutto sia all'altezza del design! :read: :p

djufuk87
26-09-2007, 00:13
Per me lo sarà sicuramente! :fagiano:

Wesker
26-09-2007, 08:10
Ai disegnatori di bozzetti fare le ruote bene non piace proprio...

Per il resto è figa

TheDarkProphet
26-09-2007, 08:21
bozzetto ufficiale del posteriore!

http://img124.imageshack.us/img124/1071/alfajuniorbackow8.jpg



Bella!

Ma chissà che inferno far retromarcia con quei montanti e quel minuscolo lunotto :asd: Spero che abbassino un pò la linea di cintura sennò sarà veramente dura vedere qlcs di 3/4 posteriore


d!

Marco83_an
26-09-2007, 08:47
Bella!

Ma chissà che inferno far retromarcia con quei montanti e quel minuscolo lunotto :asd: Spero che abbassino un pò la linea di cintura sennò sarà veramente dura vedere qlcs di 3/4 posteriore


d!

.....ci saranno i sensori di parcheggio di SERIE !!!! :ciapet:
:asd:

TheDarkProphet
26-09-2007, 08:50
.....ci saranno i sensori di parcheggio di SERIE !!!! :ciapet:
:asd:

Si, di serie :asd:


d!

Doctor Banana
26-09-2007, 08:54
Si, di serie :asd:

Nn è un ipotesi così improbabile,sai...essendo un modello "fighetto",potrebbe avere notevoli dotazioni di serie,al pari della 500. ;)

Cmq i sensori di parcheggio costano sui 200 euri solitamente...con la linea delle nuove auto (mi viene in mente la Bravo :D) cominciano ad essere quasi obbligatori. :stordita:

TheDarkProphet
26-09-2007, 09:00
Nn è un ipotesi così improbabile,sai...essendo un modello "fighetto",potrebbe avere notevoli dotazioni di serie,al pari della 500. ;)

Cmq i sensori di parcheggio costano sui 200 euri solitamente...con la linea delle nuove auto (mi viene in mente la Bravo :D) cominciano ad essere quasi obbligatori. :stordita:

Ma potreste avere ragione entrambi, in effetti :) Ma sbaglio o li mettono come optional anceh su Aygo et sililae?


d!

Doctor Banana
26-09-2007, 09:04
Ma potreste avere ragione entrambi, in effetti :) Ma sbaglio o li mettono come optional anceh su Aygo et sililae?

Si,sono disponibili anche sulle 3 sorelle. :)
Diciamo che possono essere sempre utili...ora che i paraurti sono in color vettura e basta poco anche solo a graffiarli,ti possono far parcheggiare più comodamente. :)

TheDarkProphet
26-09-2007, 09:07
Ma guarda, forse che ho smazzato tanti parcheggi difficili con una vecchia Polar, lunghissima e senza sensori, mi sono abitutato a farne senza e non ne sento la mancanza. Cmq dai, stiamo a vedere, se i sensori darann una mano a creare un'ottima linea sportiva, mantenendo la funzonalità in manovra, ben vengano :)


d!

*sasha ITALIA*
06-10-2007, 10:34
http://img504.imageshack.us/img504/2649/image2ay4.jpg

http://img260.imageshack.us/img260/2335/musozj9.jpg


Più passa il tempo più si accumulano dettagli sulla futura Alfa Junior: a Ginevra mancano cinque mesi e all’inizio delle vendite in Italia ne mancano otto, quindi ancora per un po’ ci dovremo accontentare di un puzzle di dati da ricomporre.

Pare ora più chiaro il rapporto tra la piccola e la 149: la prima sarà erede dello spirito della 147 3 porte, la seconda dell’alternativa a cinque: nasceranno così dall’attuale modello due nuove famiglie di auto che accentueranno la diversa sfumatura delle due versioni: ancora più aggressiva e raccolta della progenitrice sarà la Junior, mentre a bordo dell’erede della cinque porte aumenterà soprattutto l’abitabilità e la praticità.

A sottolineare il deciso cammino di Alfa verso i vertici della caratura progettuale, faranno la comparsa sulla Junior dei gioielli tecnici dal calibro indiscusso, prime fra tutti le nuove sospensioni attive SDC e il Manettino, montato per la prima volta su un’auto che non nasce a Maranello. Per i motori, tutti con sistema di valvole a geometria variabile, siamo in grado di darvi una lista che dovrebbe avvicinarsi parecchio a quella definitiva:

1.4 Multiair 105 CV
1.4 JTB 135 CV
1.4 JTB 180 CV
1.8 JTB 230 CV
1.6 JTDm 120 CV
1.6 JTDm 150 CV

A tutti i motori è abbinato di serie un cambio manuale a sei marce e per alcuni c’è la possibilità di montare il sequenziale Selespeed.

Per i dati di vendita poi, ad Arese si aspettano volumi intorno alle 75.000 unità annue, che costituirebbero la base di partenza per il raddoppio dei volumi del marchio auspicato dal CEO Antonio Baravalle.


Autoblog.it

like86
06-10-2007, 10:38
:sbav: :sbav:

heavymachinegun
06-10-2007, 12:43
1.4 Multiair 105 CV
1.4 JTB 135 CV
1.4 JTB 180 CV
1.8 JTB 230 CV
1.6 JTDm 120 CV
1.6 JTDm 150 CV



il Multiair è aspirato giusto?

il resto sono tutti turbo della serie uguali a qll della punto un pò + pompati?

cmq mancherebbe il 1.9 multijet biturbo

*sasha ITALIA*
06-10-2007, 12:45
pare sarà lunga ben 4,20 metri...

dibe
06-10-2007, 12:47
pare sarà lunga ben 4,20 metri...

azz.... non è un po' troppo? :fagiano: sarebbe lunga come la 147....:eek:

149 a quanto arriverebbe? 4.50? :mbe: :fagiano:

djufuk87
06-10-2007, 13:00
1.4 JTB 180 CV
1.8 JTB 230 CV


Davvero bellina e quei 2 motori sono notevoli... mi ispira soprattutto il 1.8! :oink:

*sasha ITALIA*
06-10-2007, 13:00
azz.... non è un po' troppo? :fagiano: sarebbe lunga come la 147....:eek:

149 a quanto arriverebbe? 4.50? :mbe: :fagiano:

infatti lo dicevo che questa andava a sostituire 147 e che 149 sostituirà GT :O

149 sarà qualche cm più lunga, larga e bassa di Bravo, ergo 4,5+ m

dario79
06-10-2007, 13:07
mercoledì vado a mettere le mani sopra i primi 8 muletti :cool:

Burrocotto
06-10-2007, 13:11
infatti lo dicevo che questa andava a sostituire 147 e che 149 sostituirà GT :O

149 sarà qualche cm più lunga, larga e bassa di Bravo, ergo 4,5+ m
I tuoi QUALCHE equivalgono a quasi 20cm,dato che la Bravo è lunga 4,34m... :asd:
Se la 149 più larga della Bravo lo sarà giusto di un soffio,dato che la Bravo è larga 1,79m e la 159 è larga 1,83m. Non credo faranno la 149 larga quanto o più la 159.
Sto discorso l'avevo già fatto. :D

alexio986
06-10-2007, 13:15
caspita delle ottime motorizzazioni..

ninja750
06-10-2007, 14:04
se le dimensioni sono quelle altro che "junior"

::::Dani83::::
06-10-2007, 14:41
Pure il manettino? :asd:

ninja750
06-10-2007, 14:43
Pure il manettino? :asd:

per la felicità dei giornalisti stranieri che lo chiamano proprio "the Manettino" :asd: ma non ce l'hanno un nome loro da dargli? anche solo semplicemente "switch"?

like86
06-10-2007, 14:49
1.4 JTB 135 CV
1.4 JTB 180 CV


Io ne avrei fatto uno a mezza via fra questi 2..

ozeta
06-10-2007, 15:00
ma che è sto manettino?:confused:

::::Dani83::::
06-10-2007, 15:17
ma che è sto manettino?:confused:

Quello che c'è sul volante delle rosse per la gestione dei controlli elettronici

trecca
06-10-2007, 15:18
Per me è una boiata farla più lunga di 4m.
Come GPunto = PERFETTA. :D

Inoltre quei PS sono spettacolosi, ma c'è da capire se sarà veramente così :D (il bozzetto lo trovo troppo vago e anche se quell'immaginetta è uguale a quella di 4R, boh non ci credo molto :D )... soprattutto in una versione "normale" senza paraurti sportivi etc.

dario79
06-10-2007, 15:51
Mi occupo della validazione del sistema SDC su vettura
vi assicuro che è davvero un bel sistema...confermo la presenza del manettino (volevano farlo pulsante ma meglio così) in configurazioni sport/comfort.
Abbiamo appena ultimato il rilascio del software di controllo per 955 ossia la junior ;)

http://img504.imageshack.us/img504/2649/image2ay4.jpg

http://img260.imageshack.us/img260/2335/musozj9.jpg


Più passa il tempo più si accumulano dettagli sulla futura Alfa Junior: a Ginevra mancano cinque mesi e all’inizio delle vendite in Italia ne mancano otto, quindi ancora per un po’ ci dovremo accontentare di un puzzle di dati da ricomporre.

Pare ora più chiaro il rapporto tra la piccola e la 149: la prima sarà erede dello spirito della 147 3 porte, la seconda dell’alternativa a cinque: nasceranno così dall’attuale modello due nuove famiglie di auto che accentueranno la diversa sfumatura delle due versioni: ancora più aggressiva e raccolta della progenitrice sarà la Junior, mentre a bordo dell’erede della cinque porte aumenterà soprattutto l’abitabilità e la praticità.

A sottolineare il deciso cammino di Alfa verso i vertici della caratura progettuale, faranno la comparsa sulla Junior dei gioielli tecnici dal calibro indiscusso, prime fra tutti le nuove sospensioni attive SDC e il Manettino, montato per la prima volta su un’auto che non nasce a Maranello. Per i motori, tutti con sistema di valvole a geometria variabile, siamo in grado di darvi una lista che dovrebbe avvicinarsi parecchio a quella definitiva:

1.4 Multiair 105 CV
1.4 JTB 135 CV
1.4 JTB 180 CV
1.8 JTB 230 CV
1.6 JTDm 120 CV
1.6 JTDm 150 CV

A tutti i motori è abbinato di serie un cambio manuale a sei marce e per alcuni c’è la possibilità di montare il sequenziale Selespeed.

Per i dati di vendita poi, ad Arese si aspettano volumi intorno alle 75.000 unità annue, che costituirebbero la base di partenza per il raddoppio dei volumi del marchio auspicato dal CEO Antonio Baravalle.


Autoblog.it

85kimeruccio
06-10-2007, 16:51
caspita che bella........... bellaaaaaaa

ninja750
06-10-2007, 16:52
Mi occupo della validazione del sistema SDC su vettura
vi assicuro che è davvero un bel sistema...confermo la presenza del manettino (volevano farlo pulsante ma meglio così) in configurazioni sport/comfort.
Abbiamo appena ultimato il rilascio del software di controllo per 955 ossia la junior ;)

come ci si sente dopo che vi siete fatti un mazzo tanto tra tarature michiatelle ecc e poi nel primo 3d che si aprirà in merito ci sarà la solita svalangata di "meno male che è disinseribile!" e quant'altro? :D

85kimeruccio
06-10-2007, 16:54
come ci si sente dopo che vi siete fatti un mazzo tanto tra tarature michiatelle ecc e poi nel primo 3d che si aprirà in merito ci sarà la solita svalangata di "meno male che è disinseribile!" e quant'altro? :D

beh.. tanto di cappello.. perche alla fine son cose che salvano la vita

*sasha ITALIA*
06-10-2007, 18:00
mercoledì vado a mettere le mani sopra i primi 8 muletti :cool:

Mi occupo della validazione del sistema SDC su vettura
vi assicuro che è davvero un bel sistema...confermo la presenza del manettino (volevano farlo pulsante ma meglio così) in configurazioni sport/comfort.
Abbiamo appena ultimato il rilascio del software di controllo per 955 ossia la junior ;)

info INFOOOOO!!

Il design è quello del Photoshop? Data di presentazione si sa?

dario79
06-10-2007, 18:48
vi posso solo dire che il modello che abbiamo utilizzato per le tarature è stata la grande punto ora abbiamo i muletti 1400 e affineremo il tutto su quelle

l'ho provato anche su brera e devo dire che si sente moltissimo il controllo

dopo la junior il sistema sarà disponibile anche per nuova delta

lo sviluppo del sistema lo stiamo portando avanti in 5 persone ;)

DartBizu
06-10-2007, 19:13
Iscritto :D

Maurizio XP
06-10-2007, 19:43
spero che fra il 135cv ed il 180cv ci sia il 150cv di tjet.


Riguardo all'SDC in cosa consiste?

dario79
06-10-2007, 20:56
è un nuovo sistema di sospensioni attive gestite da centralina con una strategia rivolta al controllo delle diverse dinamiche del veicolo.

spero che fra il 135cv ed il 180cv ci sia il 150cv di tjet.

Riguardo all'SDC in cosa consiste?

*sasha ITALIA*
07-10-2007, 00:31
beh mi sembra che si cerchi di riportare in Alfa quella sportività che manca!

ninja750
07-10-2007, 09:19
ah pensavo fosse un esp/controllo di trazione sofisticato

sospensioni attive su una entry level non è male :D ma sono proprio attive o controllate elettronicamente come sulla mia?

dario79
07-10-2007, 11:49
ah pensavo fosse un esp/controllo di trazione sofisticato

sospensioni attive su una entry level non è male :D ma sono proprio attive o controllate elettronicamente come sulla mia?

è un sistema in cui lo smorzamento viene controllato in real time in base al profilo stradale e al tipo di guida del conducente.

sdc: synaptic damping control ;)

Maurizio XP
07-10-2007, 11:55
è un sistema in cui lo smorzamento viene controllato in real time in base al profilo stradale e al tipo di guida del conducente.

sdc: synaptic damping control ;)


ma quali componenti intervengono per renderlo possibile?


Complimenti per il lavoro, pensi che sarà molto costoso?

dario79
07-10-2007, 12:02
ma quali componenti intervengono per renderlo possibile?


Complimenti per il lavoro, pensi che sarà molto costoso?

Grazie ;)
capisci che i dettagli non posso darli dato che il sistema è in fase di sviluppo

diciamo che riusciamo con dei sensori a stimare i moti di cassa e delle ruote e da qui parte la strategia attiva del controllo

il punto forte di tale sistema è anche il prezzo dato che sarà anche molto competitivo

DartBizu
07-10-2007, 12:18
Per il peso della macchina cosa si sa??
Sembra che si stia puntando in generale ad una diminuzione di peso per ridurre consumi e inquinamento..... viste le ultime alfa che son dei bisonti (parlo da possessore di una 156 :) ) si è puntato anche in Alfa in questa direzione??

ripe
07-10-2007, 12:20
Per il peso della macchina cosa si sa??
Sembra che si stia puntando in generale ad una diminuzione di peso per ridurre consumi e inquinamento..... viste le ultime alfa che son dei bisonti (parlo da possessore di una 156 :) ) si è puntato anche in Alfa in questa direzione??

Spero vivamente di si.. ora è arrivato il momento di fare qualche passo anche in quella direzione... magari niente di eclatante, ma vedere qualche buon segno farebbe già piacere! :D

(Aspetto a proposito di vedere anche il risultato della 159 GTA)

ninja750
07-10-2007, 13:03
ma quali componenti intervengono per renderlo possibile?


chiaramente amortizzatori regolabili e controllabili elettronicamente quantomeno in compressione ma possibilmente anche in estensione

alla fine a quanto ho capito è un sistema molto simile al mio bisogna vedere solo quante tarature di intemezzo ha :)

ronaldovieri
07-10-2007, 13:20
sospensione attive = maggior confort?:D

Maurizio XP
07-10-2007, 13:25
Grazie ;)
capisci che i dettagli non posso darli dato che il sistema è in fase di sviluppo

diciamo che riusciamo con dei sensori a stimare i moti di cassa e delle ruote e da qui parte la strategia attiva del controllo

il punto forte di tale sistema è anche il prezzo dato che sarà anche molto competitivo

Certo figurati immaginavo che non potessi dire più di tanto.


Era solo per sapere se era solo ruote davanti o anche dietro.


Immagino sia una soluzione meno costosa del magnetic ride audi


ottima cosa per il prezzo, stò attendendo la junior e vedrò di non farmi scappare il frutto del vostro lavoro :)

Maurizio XP
07-10-2007, 13:26
chiaramente amortizzatori regolabili e controllabili elettronicamente quantomeno in compressione ma possibilmente anche in estensione

alla fine a quanto ho capito è un sistema molto simile al mio bisogna vedere solo quante tarature di intemezzo ha :)

immaginavo ma volevo sapere qualcosina di più :D


tu hai la tt?

Maurizio XP
07-10-2007, 14:04
non malaccio

runk
07-10-2007, 14:46
ciao ragazzi, scusate non posso leggermi tutto che vado di fretta, e in prima pagina pensavo di trovare notizie e dati (sebben non certi)! potete quindi istruirmi brevemente sulle features di quest'auto? i motori che monterà, l'elettronica, le sosp, il prezzo magari....

grazie a tutti

ciauzzzzzzzzzz

trecca
07-10-2007, 14:54
http://img408.imageshack.us/img408/6774/alfajuniormk1.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=alfajuniormk1.jpg)
E' il solito PS di eoni fa fatto sulla punto :O :muro:

DartBizu
07-10-2007, 15:37
ciao ragazzi, scusate non posso leggermi tutto che vado di fretta, e in prima pagina pensavo di trovare notizie e dati (sebben non certi)! potete quindi istruirmi brevemente sulle features di quest'auto? i motori che monterà, l'elettronica, le sosp, il prezzo magari....

grazie a tutti

ciauzzzzzzzzzz

Allora tutte notizie quasi certe.....

Prezzo a partire da 16mila euro

Motori:
1.4 Multiair 105 CV
1.4 JTB 135 CV
1.4 JTB 180 CV
1.8 JTB 230 CV
1.6 JTDm 120 CV
1.6 JTDm 150 CV

Sospensioni "attive" :D ne stan parlando giusto nelle ultime risposte....

_hainz
07-10-2007, 16:06
Ma siete sicuri che sarà commercializzata con i motori multiair? Il 1,8 JTB da 190 e 230cv (per junior utilizzano solo il 230) è ad iniezione diretta e variatori di fase, ma di multiair non se ne parla.

runk
07-10-2007, 16:20
Allora tutte notizie quasi certe.....

Prezzo a partire da 16mila euro

Motori:
1.4 Multiair 105 CV
1.4 JTB 135 CV
1.4 JTB 180 CV
1.8 JTB 230 CV
1.6 JTDm 120 CV
1.6 JTDm 150 CV

Sospensioni "attive" :D ne stan parlando giusto nelle ultime risposte....

Multiair? e che sono? si mangiano? :D
Jtb?

LuPellox85
07-10-2007, 16:20
una data d'uscita indicativa?
la mia 145 sta soffrendo!

DartBizu
07-10-2007, 16:23
Multiair? e che sono? si mangiano? :D
Jtb?

Allora non vorrei sparar cavolate ma i JTB dovrebbero essere iniezione diretta/turbo tipo quelli WV

Multiair non saprei :D avevo letto tempo fa ma non mi ricordo :stordita:

_hainz
07-10-2007, 16:44
Multiair? e che sono? si mangiano? :D
Jtb?

I multiar sono motori che prevedono l'eliminazione della farfalla e gestiscono la potenza con l'alzata delle valvole. Riducono le perdite di pompaggio e migliorano la risposta del motore rendendola più pronta consumando anche un 10% di meno (se si va piano).
Il JTb è la sigla interna di Alfa per intendere il "nuovo" 1800cc turbo ad iniezione diretta e variatori di fase.

_hainz
07-10-2007, 16:47
una data d'uscita indicativa?
la mia 145 sta soffrendo!
Si parla di luglio, cmq credo che costerà cara.

DartBizu
07-10-2007, 16:55
Ho letto a partire da 16mila euro

Come al solito si dovrà sborsare più di 20K per avere qualcosa :(

LuPellox85
07-10-2007, 16:57
Si parla di luglio, cmq credo che costerà cara.

luglio è il mio compleanno :O
comunque sarà mia, non importa a quanto ammonterà la rata :D

Jack White
07-10-2007, 16:58
Multiair non saprei :D avevo letto tempo fa ma non mi ricordo :stordita:
E' un sistema di apertura "variabile" delle valvole,una realizzazione Made In Fiat del Valvetronic Bmw. :)

*sasha ITALIA*
07-10-2007, 17:12
http://img408.imageshack.us/img408/6774/alfajuniormk1.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=alfajuniormk1.jpg)

photoshop vecchio ed errato

_hainz
07-10-2007, 18:08
E' un sistema di apertura "variabile" delle valvole,una realizzazione Made In Fiat del Valvetronic Bmw. :)

Il sistema Valvetronic è molto complesso e costoso, quello Fiat è geniale perchè è utilizzabile sia sui motori diesel che è benzina ed è molto meno complesso.
Valvetronic è completamente meccanico e non permette di funzionare in modalità "variatore di fase" mentre quello Fiat può variare sia l'alzata che la fase, cmq entrambi permettono l'eliminazione delle farfalla riducendo le perdite di pompaggio.

17mika
07-10-2007, 18:17
Allora tutte notizie quasi certe.....

Prezzo a partire da 16mila euro

Motori:
1.4 Multiair 105 CV
1.4 JTB 135 CV
1.4 JTB 180 CV
1.8 JTB 230 CV
1.6 JTDm 120 CV
1.6 JTDm 150 CV

Sospensioni "attive" :D ne stan parlando giusto nelle ultime risposte....

Il multiair sicuramente non ci sarà al lancio. deduco che il motore base sarà il 1.4 95 cv della punto.
anche il 1.6 da 150 non credo ci sarà al lancio.

Io personalmente credo che al lancio avrà i benza della bravo (magari leggermente modificati), il 1.6 diesel da 120, e forse quello da 150.

Sylvester
07-10-2007, 18:19
Vorrei tanto poterla comprare ma ora come ora le mie finanze non mi permettono nemmeno uno scooter :cry: .....spero tra un paio d'anni di poterla prendere, secondo me sarà una macchina fantastica :D

runk
07-10-2007, 22:04
Allora non vorrei sparar cavolate ma i JTB dovrebbero essere iniezione diretta/turbo tipo quelli WV

Multiair non saprei :D avevo letto tempo fa ma non mi ricordo :stordita:

thx! ;)

I multiar sono motori che prevedono l'eliminazione della farfalla e gestiscono la potenza con l'alzata delle valvole. Riducono le perdite di pompaggio e migliorano la risposta del motore rendendola più pronta consumando anche un 10% di meno (se si va piano).
Il JTb è la sigla interna di Alfa per intendere il "nuovo" 1800cc turbo ad iniezione diretta e variatori di fase.

grazie! :)

dario79
07-10-2007, 22:41
E' un sistema di apertura "variabile" delle valvole,una realizzazione Made In Fiat del Valvetronic Bmw. :)

che poi sono tutti sistemi che sviluppiamo noi in Magneti Marelli

vedi anche Selespeed, Easyroad, SDC ecc ;)

Spike
07-10-2007, 22:43
Sviluppate, ma il brevetto di chi è?

dario79
07-10-2007, 22:46
Sviluppate, ma il brevetto di chi è?

beh la marelli è del gruppo Fiat e Fiat è anche nostro cliente quindi è un giro un po' strano :D

*sasha ITALIA*
08-10-2007, 00:46
:rolleyes:

che c'è? tutte le volte tirano fuori google - alfa junior e sto cesso di photoshop che non ha nulla a che vedere con la vera vettura...

già alla prima occhiata si vede che quel coso potrebbe al massimo sostituire l'Altea... :asd:

partenope_73
08-10-2007, 12:57
Si sa nulla su questa benedetta lunghezza definitiva?

Mi pare oggettivamente difficile riuscire ad allungare un'auto di 20cm senza modificare sostanzialmente il telaio.

In definitiva questa junior non vedo come possa essere l'erede della 147 3p e la 149 una 147 5p. Presumibilmente la seconda sarà sui 4.50m

Per quanto mi riguarda la junior sarà di 4m e stop.

Per le motorizzazioni invece non credo uscirà il 1.4 da 135CV, bensì una versione da 150.

Jack White
08-10-2007, 20:13
Su 4R di ottobre c'è un articolo con intervista di Antonio Bavarese,manager a cui è affidato lo sviluppo gamma Alfa Romeo.
[cut]
Del suo posizionamento abbiamo già detto: sarà l'ingresso della gamma Alfa Romeo,con un prezzo di partenza di circa 15000 euro.
[cut]
Nei primi mesi del 2009 sarà pronta la sostituta della 147,per ora conosciuta come 149 e a quel punto i ruoli saranno definiiti.
[cut]
La Junior sarà solo 3 porte e la 149 sarà solo 5 porte.
[cut]
I diversi compiti saranno altresì sottolineati dai diversi ingombri: la più piccola sarà lunga poco meno di 4,2 metri,più o meno come la 147 attuale,mentre la 149 salirà fino a 4,4metri,risistemando i rapporti all'interno della gamma.

partenope_73
09-10-2007, 16:06
Su 4R di ottobre c'è un articolo con intervista di Antonio Bavarese,manager a cui è affidato lo sviluppo gamma Alfa Romeo.

Si parla anche di peso? Se è più lunga di 15/20cm rispetto alla GPunto è probabile pesi pure di più, mi chiedo se il passo sarà identico alla GPunto o se sarà migliorato.

El Matador 79
10-10-2007, 21:20
[cut]
I diversi compiti saranno altresì sottolineati dai diversi ingombri: la più piccola sarà lunga poco meno di 4,2 metri,più o meno come la 147 attuale,mentre la 149 salirà fino a 4,4metri,risistemando i rapporti all'interno della gamma.

Questa non è un'affermazione di Baravalle, ma del giornalista che ha scritto l'articolo su 4Ruote.
Personalmente infatti non credo proprio che Junior (o come si chiamerà) sia 4.20 m., ma penso supererà di poco i 4 metri.

Jack White
11-10-2007, 00:24
Questa non è un'affermazione di Baravalle, ma del giornalista che ha scritto l'articolo su 4Ruote.
Personalmente infatti non credo proprio che Junior (o come si chiamerà) sia 4.20 m., ma penso supererà di poco i 4 metri.
A dire il vero,nell'articolo nn specificano esattamente cosa abbia detto Baravalle. Di certo penso che gli abbia confermato qualcosa.
Il passo del pianale della Punto è di 2.51m...con il vecchio pianale della Tipo (passo 2.54) veniva prodotta la 155,che era lunga 4.43m,quindi il pianale dovrebbe garantire un abitabilità sufficiente.

C'è da considerare che un Alfa Junior lunga esattamente 4 metri potrebbe avere la concorrenza interna della Punto Abarth,che avrebbe prezzi abbastanza simili. Farla lunga intorno ai 4.2 metri servirebbe appunto a renderla la versione 3 porte della 149 (dato che già la 145/146,pur essendo la stessa macchina in versione 3/5 porte avevano dimensioni e forme diverse). :)

El Matador 79
11-10-2007, 09:04
A dire il vero,nell'articolo nn specificano esattamente cosa abbia detto Baravalle. Di certo penso che gli abbia confermato qualcosa.
Il passo del pianale della Punto è di 2.51m...con il vecchio pianale della Tipo (passo 2.54) veniva prodotta la 155,che era lunga 4.43m,quindi il pianale dovrebbe garantire un abitabilità sufficiente.

C'è da considerare che un Alfa Junior lunga esattamente 4 metri potrebbe avere la concorrenza interna della Punto Abarth,che avrebbe prezzi abbastanza simili. Farla lunga intorno ai 4.2 metri servirebbe appunto a renderla la versione 3 porte della 149 (dato che già la 145/146,pur essendo la stessa macchina in versione 3/5 porte avevano dimensioni e forme diverse). :)
Le frasi di Baravalle sono chiaramente virgolettate. Sono solo 4 o 5 affermazioni di solo "marketing", nessun riferimento a pesi, misure e motorizzazioni.
Se fosse 4.20 m., andrebbe troppo a sovrapporsi con la vecchia 147, avendo però uno schema sospensivo di base nettamente inferiore, e poi sarebbe troppo lunga per essere un segmento b.
Quindi rimango convinto che sarà poco più di 4 metri.

Jack White
11-10-2007, 11:40
Le frasi di Baravalle sono chiaramente virgolettate. Sono solo 4 o 5 affermazioni di solo "marketing", nessun riferimento a pesi, misure e motorizzazioni.
Se fosse 4.20 m., andrebbe troppo a sovrapporsi con la vecchia 147, avendo però uno schema sospensivo di base nettamente inferiore, e poi sarebbe troppo lunga per essere un segmento b.
Quindi rimango convinto che sarà poco più di 4 metri.
Nell'articolo dicono chiaramente che Baravalle gli ha mostrato i bozzetti...penso che gli abbia anche dato qualche informazione in più,dato che loro ci hanno parlato,noi no. :D
Riguardo il discorso di sovrapporsi con la 147 nn credo sia un gran problema...la 147 ormai è vecchiotta e per mantenerla competitiva stanno facendo promozioni su promozioni. Mettere sullo stesso piano la Junior e la Punto Abarth potrebbe essere più pericoloso,dato che è un modello uscito di recentemente. La storia delle sospensioni potrebbe essere benissimo compensata dalla gestione elettronica (nn a caso,anche 4R parla del manettino),mentre quella della lunghezza eccessiva è una cosa un po' a parte. L'Alfa nn vuole fare esattamente una gruppo B,vuol fare appunto un auto più piccola rispetto alla sua gamma,una macchina dal carattere principalmente sportivo. Logico che non puoi farla lunga 5 metri quindi. :D

El Matador 79
11-10-2007, 12:02
Nell'articolo dicono chiaramente che Baravalle gli ha mostrato i bozzetti...penso che gli abbia anche dato qualche informazione in più,dato che loro ci hanno parlato,noi no. :D
Riguardo il discorso di sovrapporsi con la 147 nn credo sia un gran problema...la 147 ormai è vecchiotta e per mantenerla competitiva stanno facendo promozioni su promozioni. Mettere sullo stesso piano la Junior e la Punto Abarth potrebbe essere più pericoloso,dato che è un modello uscito di recentemente. La storia delle sospensioni potrebbe essere benissimo compensata dalla gestione elettronica (nn a caso,anche 4R parla del manettino),mentre quella della lunghezza eccessiva è una cosa un po' a parte. L'Alfa nn vuole fare esattamente una gruppo B,vuol fare appunto un auto più piccola rispetto alla sua gamma,una macchina dal carattere principalmente sportivo. Logico che non puoi farla lunga 5 metri quindi. :D
Sicuramente qualcosa gli avrà detto, ma comunque il discorso dei 4,20 m. non è un'affermazione ufficiale di Baravalle.

Junior e GPunto Abarth non possono essere messe sullo stesso piano semplicemente perché una è un modello a sé, e l'altra è una versione speciale di un modello già esistente.
Sarebbe come dire che l'A3 deve essere più grande della Golf GTI per non sovrapporsi fra di loro.

Per le sospensioni possono anche mettere parecchia elettronica sulla Junior, ma quelle della Junior sono comunque concettualmente inferiore a quelle della 147.

Per il discorso segmento... Alfa ha dichiarato ufficialmente che Junior dovrà scontrarsi quasi soltanto con Mini, che è una segmento b "sui generis", nel senso che praticamente è un segmento a sé stante.
Quindi mi sembra assurdo dichiarare "guerra" ad un'auto se fra i 2 modelli ci sarà quasi mezzo metro di differenza, in quanto la gente comunque non le considererà concorrenti fra di loro.

Jack White
11-10-2007, 12:37
Sicuramente qualcosa gli avrà detto, ma comunque il discorso dei 4,20 m. non è un'affermazione ufficiale di Baravalle.
Si,lo so che nn sono ufficiali,ma questi articoli di 4R fanno molto pre marketing. ,quindi *dovrebbero* essere abbastanza attendibili. Ho un 4R di ottobre 2006 che ha delle foto reali (e nn delle ricostruzioni al pc) della Bravo,che è stata presentata poi nella primavera 2007. E anche quella volta c'era un intervista con qualche tizio della Fiat,un responsabile motoristico. :)
Quindi,anche se nn attendibili al 100%,dico solo che sono molto realistiche come affermazioni.

Junior e GPunto Abarth non possono essere messe sullo stesso piano semplicemente perché una è un modello a sé, e l'altra è una versione speciale di un modello già esistente.
Sarebbe come dire che l'A3 deve essere più grande della Golf GTI per non sovrapporsi fra di loro.
Anche questo è vero. :)
Il problema è che avrebbero un uscita fin troppo contemporanea. Ad esempio,proprio per non pestarsi i piedi a vicenda,la Fiat sta facendo uscire con 1 anno di sfasamento la Bravo,la Delta e l'erede della 147.
Io,fossi un manager della Fiat,cercherei cmq di differenziarle. Purtroppo (x me) nn lavoro x loro. :D

Per le sospensioni possono anche mettere parecchia elettronica sulla Junior, ma quelle della Junior sono comunque concettualmente inferiore a quelle della 147.
Ni. Nel senso che è vero,sulla carta la 147 ha uno schema migliore,ma la stessa Bravo,pur avendo un sistema più semplice rispetto alla 147,ha un comportamento stradale molto simile. La 147 è cmq un'auto lanciata nel 1999 (e quindi progettata prima),l'avanzamento tecnologico che si ha negli anni si sente per tutti. :)
Quindi,pur risultando più semplici ed economiche (spero x loro naturalmente),la Junior potrebbe avere cmq un comportamento migliore.

Per il discorso segmento... Alfa ha dichiarato ufficialmente che Junior dovrà scontrarsi quasi soltanto con Mini, che è una segmento b "sui generis", nel senso che praticamente è un segmento a sé stante.
Quindi mi sembra assurdo dichiarare "guerra" ad un'auto se fra i 2 modelli ci sarà quasi mezzo metro di differenza, in quanto la gente comunque non le considererà concorrenti fra di loro.
La Mini la combatti come immagine,non tanto come dimensioni,anche xchè la Mini nn è una macchina,è una scatola con le ruote x quanto riguarda l'abitabilità. :D
Avere dimensioni sensibilmente superiori potrebbe anche essere un vantaggio. Se (cifre ipotizzate) con 18k euro ti compri una Mini o una Junior (che in virtù delle dimensioni superiori garantisce anche un'abitabilità migliore) potrebbe far pendere l'ago della bilancia verso quest'ultima.
La Mini ha (e nn si sa bene xchè :D) una popolarità molto forte,cercare qualche strada diversa per cercare di batterla potrebbe essere una strategia vincente,nel senso che uno scontro frontale sarebbe più rischioso.

Tutte supposizioni personali cmq,dovremo attendere Ginevra. :D

El Matador 79
11-10-2007, 13:12
Speriamo che venga presentata a Ginevra, ma gli ultimi "rumors" dicono che la commercializzazione verrà posticipata a settembre 2008. :rolleyes:
Mi auguro non sia vero.

Per concludere il discorso sulla lunghezza, un'altra cosa che mi fa pensare che Junior avrà dimensioni simili a GPunto, è il fatto che molte fonti riferiscono che la piccola Alfa avrà sbalzi molto contenuti, e quindi, visto che utilizzando lo stesso pianale il passo sarà comunque simile, non credo che si arrivi a 4.20 m..

Comunque vediamo che viene fuori. Personalmente sono fiducioso per Alfa, e se sarà un prodotto valido spero di mettermela in garage... ;)

partenope_73
16-10-2007, 19:18
Speriamo che venga presentata a Ginevra, ma gli ultimi "rumors" dicono che la commercializzazione verrà posticipata a settembre 2008. :rolleyes:
Mi auguro non sia vero.

Su questo non si può sapere più di tanto anche perchè stanno accelerando per uscire il prima possibile. Aspetto che mi invita ad acquistare dopo almeno un annetto (quando le cose escono anzitempo succede sempre che vi debbano porre rimedio strada facendo...)

Per concludere il discorso sulla lunghezza, un'altra cosa che mi fa pensare che Junior avrà dimensioni simili a GPunto, è il fatto che molte fonti riferiscono che la piccola Alfa avrà sbalzi molto contenuti, e quindi, visto che utilizzando lo stesso pianale il passo sarà comunque simile, non credo che si arrivi a 4.20 m..

Comunque vediamo che viene fuori. Personalmente sono fiducioso per Alfa, e se sarà un prodotto valido spero di mettermela in garage... ;)

Sono d'accordo.Non arriverà neppure ai 4.10m e questo è un dramma per chi arriva dalla 147.

Mi auguro solo che la 149 abbia un telaio stile Mazda 2, ovvero acciaio speciale per una concreta riduzione di pesi.Se infatti sarà sui 4.40/50m ci sarà molto da lavorare per tenerla sui 13quintali com'è l'attuale 147.