View Full Version : configurazione in economia
ciao,
vorrei provare a configurare un pc con un budget limitatissimo ma non sono un esperto di informatica.
Questa configurazione può andare bene?Ho dimenticato "qualche pezzo"? (ho già solamente il monitor):
-Cabinet BR704 Middle Tower ATX 450 Watt 24Pin
-Intel Pentium Core 2 DUO E2140 1.6Ghz LGA775 FSB800 1024K L2 cache BOX
-dissipatore Arctic Cooling Alpine 7 Per Intel Lga 775 6xx & 8xx e Nexus Pasta termoconduttiva Thc-5000 Thermal Compound
-ASROCK ConRoe1333-D667 Socket 775 Intel Core 2 Duo Ready 1333FSB RETAIL
-TEAM GROUP TVDD1024M667 VALUE DDR2 667 PC5300 1Gb
-HD Maxtor STM3802110A 80Gb. PATA 7200 RPM 2mb Cache
-Masterizzatore DVD Pioneer DVR-112-D DVD +/-R 18X Dual Layer DVD-RAM read-only BULK Black
Ringrazio tutti in anticipo per le risposte
nellosamr
16-09-2007, 08:18
1.per l'hard disk nn prendere un maxtor (hanno/hanno avuto problemi)
2.non prendere un alimentatore integrato nel case
3.hai intenzione di overcloccare?
4.che uso ne fai del pc?
1.per l'hard disk nn prendere un maxtor (hanno/hanno avuto problemi)
2.non prendere un alimentatore integrato nel case
3.hai intenzione di overcloccare?
4.che uso ne fai del pc?
grazie per i consigli,
1 ...HD HITACHI Deskstar 80Gb. PATA IDE 7200Rpm 2 Mb.HDS728080PLAT20 potrebbe andare bene?
2 quanti watt deve avere l' alimentatore?
3 forse! cioè in futuro come "tentativo didattico". ho appena iniziato a "smanettare" quindi ancora non ne capisco niente
4 un uso normale: internet, programmi vari(anche per fare siti internet), pochi giochi.
Ho anche trovato un' altra configurazione, ha sempre l' alimentatore integrato comunque cosa ne pensi?
CPU INTEL CORE2 DUO E2140 1.6GHZ 775LGA 1MB TRAY
MAINBOARD ASROCK CONROE1333-D667 SOCKT P4 775
DIMM DDR 2 1GB 667MHZ S3PLUS
CASE MIDDLE TOWER SKII-335 350W 20 PIN NERO/SILVER USB 2.0 AIRTUBE
HARD DISK SAMSUNG 200GB 7200RPM SATA II 8MEGA
MASTERIZZATORE DVD GSA-H54N BLACK BULK
350W basterebbero. Ma il punto è che i watt non sono tutto. Per cui prendi un alimentatore di marca (Enermax, Lc Power, Corsair,ecc...)
Hai considerato CPU AMD?
Se non fai Oc e se fai economia potresti valutare:
Case - Quello che preferisci ;)
Alimentatore - LC Power
Mobo - Asrock Alivenf6g-Vsta
CPU - Athlon X2 3800+ BOX
Ram - V-Data DDR2 667 MHz
HD - Seagate 250 Gb S-ATA
Con un masterizzatore DVD sfiori i 300 €
Hai considerato CPU AMD?
Se non fai Oc e se fai economia potresti valutare:
Case - Quello che preferisci ;)
Alimentatore - LC Power
Mobo - Asrock Alivenf6g-Vsta
CPU - Athlon X2 3800+ BOX
Ram - V-Data DDR2 667 MHz
HD - Seagate 250 Gb S-ATA
Con un masterizzatore DVD sfiori i 300 €
quoto, il problema è che "pochi giochi" cosa vuol dire? se è giocare a scacchi ok, se è giocare a DIRT no...
Demistificatore
16-09-2007, 16:39
sicuramente meglio amd nel tuo caso.
occhio che il mast e l'hd siano SATA.
sicuramente meglio amd nel tuo caso.
occhio che il mast e l'hd siano SATA.
Infatti, purtroppo le ultime Asrock hanno solo un canale IDE, quindi onde evitare problemi la cosa migliore è comprare un'HD S-ATA
risposta a Simomk2 e Demistificatore: dato che il mio vecchio pc era un amd e mi ha dato molti problemi(soprattutto di stabilità) volevo provare un Intel.
risposta a black92 con pochi giochi intendevo dire che non sono un fissato ma neanche un tipo da solitario: l' ultimo gioco che ho fatto, un po' di tempo fa, è caesar.
Per non aprire un'altra discussione che risulterebbe molto simile mi inserisco in questa. Ho intenzione di comprare due pc con identico allestimento per i miei genitori, come s.o. ci vorrei far girare win xp pro sp2, inoltre loro utilizzerebbero solo applicazioni del pacchetto office (sostanzialmente word ed excel) e qualche altro programmino tipo il pdf reader. Viste le (modeste) esigenze avevo pensato a qualcosa di davvero economico :banned: ....del genere processore con un solo core (magari un intel), non piu' di un giga di ram, una mobo con integrate scheda audio, scheda video e scheda di rete. La cosa che mi interesserebbe di piu' sarebbe avere una buona stabilita' del sistema...ragazzi so che sono stato molto generico ma potreste darmi una configurazione di massima (o specifica se preferite :oink: !) cosi' che possa cominciare ad orientarmi :help: ?
O.T.
Magari gia' che ci siamo non e' che postereste un sitarello in cui si possa trovare roba di "basso livello" per assemblare questo genere di pc :stordita: ? Cavoli ho guardato sul sito di essedi e per i processori partono dal dual core :doh: !
DarkReason
17-09-2007, 23:31
lanfi premesso che comunque come processori li odio.... secondo me potresti optare per un celeron prezzo ridicolo (tra i 30 e i 40 euro) e comunque + che sufficienti per far girare word e simili.... alternativa E2140 un pò + caro ma dual core...
lanfi premesso che comunque come processori li odio.... secondo me potresti optare per un celeron prezzo ridicolo (tra i 30 e i 40 euro) e comunque + che sufficienti per far girare word e simili.... alternativa E2140 un pò + caro ma dual core...
Bene bene arrivano i primi suggerimenti :) ! Guardandomi intorno mi sembra che un celeron D 336 possa fare al caso mio...che ne dici DarkReason? E soprattutto su che mobo lo piazzo? Chiaramente non me ne frega una mazza che sia core duo ready, piuttosto l'importante e' che abbia tutto integrato (scheda video/audio/di rete) cosi' non devo stare a tribolare cercando altri pezzi.....ragazzi scrivete pure, lo so che e' il sogno di tutti fare una configurazione per un pc del genere :sofico: !
...mi reinserisco nella "mia" discussione originaria non -purtroppo- per dare suggerimenti perchè non sono in grado ma per chiedere un' informazione sulla mobo che avrei scelto io:
MAINBOARD ASROCK CONROE1333-D667 SOCKT P4 775
ha schede video/audio/rete integrate?
Demistificatore
18-09-2007, 14:25
Bene bene arrivano i primi suggerimenti :) ! Guardandomi intorno mi sembra che un celeron D 336 possa fare al caso mio...che ne dici DarkReason? E soprattutto su che mobo lo piazzo? Chiaramente non me ne frega una mazza che sia core duo ready, piuttosto l'importante e' che abbia tutto integrato (scheda video/audio/di rete) cosi' non devo stare a tribolare cercando altri pezzi...avevo notato questa asus (e' una marca con cui mi sono sempre trovato bene) [EDIT] ma sono molto incerto.....ragazzi scrivete pure, lo so che e' il sogno di tutti fare una configurazione per un pc del genere :sofico: !
edita il link.
se vuoi un celeron prendi la nuova serie 4xx derivata direttamente da babbo conroe
Ragazzi che ne direste di questa configurazione?
CPU Intel Celeron D 347 Socket 775 3,06 ghz
MOBO Asrock ConRoe1333-D667
RAM V-Data 2gb DDRII PC-667
HD Samsung 200Gb 7200RPM
Masterizzatore Pioneer 112D
Case St Ca516n con alimentatore da 400w
I case economici e' dura trovarli senza ali integrato....dite che per l'utilizzo tranquillissimo cui verra' sottoposto un ali integrato non riesca ad essere all'altezza?
Demistificatore
18-09-2007, 20:22
CPU Intel Celeron D 347 Socket 775 3,06 ghz
se vuoi un celeron prendi la nuova serie 4xx derivata direttamente da babbo conroe
:read:
icestorm82
22-09-2007, 10:28
Salve ragazzi, avrei bisogno di una mano. Mi serve qualche consiglio per una configurazione ipereconomica, per un pc su cui usare la suite di office, ed internet. Le uniche mie pretese sono, restare intorno ai 400€, una m/b asus all in one, monitor lcd 15 pollici e una stampantina economica anche dal punto di vista delle cartucce non originali. Grazie mille a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.