View Full Version : Non va la tastiera dopo un aggiornamento..
ho una mandriva 2007 64bit su un sempron3000+
ho aggiornato i repo con i easyurpmi.zarb.org (selezionando tutte le fonti sw)
per alcuni giorni tutto ok.
poi dopo un aggiornamento del kernel non va + la tastiera (normalissima ps2)
PS.la tastiera non è rotta visto che in dual boot con win xp funziona, e anche in grub boot manager si sposta)
§??
ho un problema simile con una p5b delux ho aggiornato il bios per montare un e6750 tutto bene, dopo due giorni ho modificato la frequenza del procio e della ram ho salvato e la tastiera non funziona piu,window si carica ma non so come entrare nel bios senza tastiera ho provato con una tastiera usb funziona solo dopo che window si e avviato.
se qualcuno puo aiutarci......grazie.........
Gimli[2BV!2B]
22-09-2007, 00:57
-> Per Bongo84: bel problema, prova ad editare la voce di avvio in grub:
posizionati sulla voce che devi modificare, premi il tasto e
ora posizionati sulla linea che inizia con kernel, premi di nuovo il tasto e
spostati in fondo alla riga e aggiungi i8042.reset atkbd.reset=1 (di solito grub ha la tastiera americana: l'uguale è al posto della ì)
Prima prova con entrambe le opzioni, se non servono fa un tentativo con una alla volta, in ogni caso è un problema davvero poco comune, non è che ti si è rovinata la porta ps2?
-> Per luca10: resetta il BIOS, ritornerà con le impostazioni di fabbrica. Di solito è un ponticello da corto circuitare per un minuto o due, leggi sul manuale o cerca sul sito del produttore i dettagli.
;18815515']prima prova con entrambe le opzioni, se non servono fa un tentativo con una alla volta, in ogni caso è un problema davvero poco comune, non è che ti si è rovinata la porta ps2?
il pc ha il dualboot è in windows va tutto ok
anche in grub riesco a muovermi con le frecciette e dare invio
una volta partita mandriva la tastiera non risponde (i led maiuscolo e bloc num rispondono bene)
bene io ho risolto togliendo la batteria sulla MB per qualche minuto ora tutto ok,grazie..................
Gimli[2BV!2B]
22-09-2007, 20:19
Infatti Bongo84, non ho detto rotta, ma rovinata... Ma credo che sia proprio un problema nato dopo l'aggiornamento del kernel di cui hai parlato all'inizio.
Hai fatto il tentativo con i parametri del kernel in grub?
ma oltre al kernel è stato aggiornato anche xorg?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.