nemech
16-09-2007, 02:02
Ciao a tutti. Queste le caratteristiche minime, in ordine di priorità, del notebook che vorrei acquistare:
PROCESSORE: min. 1,8 ghz
RAM: 2 gb
HARD DISK: min. 160 gb
DURATA BATTERIA: min. 3/3,5 ORE (vale a dire almeno 2 orette con lumonisità display al max)
DIMENSIONI MONITOR: 13.3"/14,1" widescreen
BT, slot EXPRESS CARD, mic. e webcam integrati.
SCHEDA VIDEO: non lo userò per giocarci (tendenzialmente), certo preferirei un qualcosa di non scadentissimo :D
PORTE USB: min. 3, possibilmente piazzate lateralmente e non sul retro
MASTERIZZATORE DVD+R/DL (possibilmente con elevata velocità di scrittura, almeno sui classici cd-r)
COLORE: preferibilmente nero, ma questo non è un requisito indispensabile
design ed estetica mi interessano relativamente
la cifra massima che posso spendere si aggira sulle 1300 euro... ho tra le mani un sony vaio CR, mi piace molto (colori display soprattutto) ma lunedì lo restituirò perchè l'input di tastiera, quando digito, spesso funziona male (si mangia le lettere) e chi me l'ha venduto, oltre a non aver modelli uguali per sostituirmelo (si son degnati di dirmelo 10 giorni dopo che ho fatto presente il malfunzionamento), non sa dirmi quale possa essere il problema dato che la diagnostica hardware non rileva errori (ma il difetto c'è eccome, avevo anche aperto un topic a riguardo che è rimasto senza risposte).
beh, aspetto i vostri consigli per l'eventuale nuovo acquisto :p grazie ;)
PROCESSORE: min. 1,8 ghz
RAM: 2 gb
HARD DISK: min. 160 gb
DURATA BATTERIA: min. 3/3,5 ORE (vale a dire almeno 2 orette con lumonisità display al max)
DIMENSIONI MONITOR: 13.3"/14,1" widescreen
BT, slot EXPRESS CARD, mic. e webcam integrati.
SCHEDA VIDEO: non lo userò per giocarci (tendenzialmente), certo preferirei un qualcosa di non scadentissimo :D
PORTE USB: min. 3, possibilmente piazzate lateralmente e non sul retro
MASTERIZZATORE DVD+R/DL (possibilmente con elevata velocità di scrittura, almeno sui classici cd-r)
COLORE: preferibilmente nero, ma questo non è un requisito indispensabile
design ed estetica mi interessano relativamente
la cifra massima che posso spendere si aggira sulle 1300 euro... ho tra le mani un sony vaio CR, mi piace molto (colori display soprattutto) ma lunedì lo restituirò perchè l'input di tastiera, quando digito, spesso funziona male (si mangia le lettere) e chi me l'ha venduto, oltre a non aver modelli uguali per sostituirmelo (si son degnati di dirmelo 10 giorni dopo che ho fatto presente il malfunzionamento), non sa dirmi quale possa essere il problema dato che la diagnostica hardware non rileva errori (ma il difetto c'è eccome, avevo anche aperto un topic a riguardo che è rimasto senza risposte).
beh, aspetto i vostri consigli per l'eventuale nuovo acquisto :p grazie ;)