Entra

View Full Version : Come insegnare videogames

franksisca
15-09-2007, 23:35
Ragazzi, lo sò, non prendetemi in giro, ma la mia discussione è seria.

tempo fà lessi che in America per dare lezioni di videogames alcuni ragazzi prendevano dai 2000 ai 3000 euro al mese, diciamo quanto un docente universitario, ora dico io, possibile che da noi chi gioca è ancora un bambino???

ecco, io vorrei sconfiggere :D questo muro e aprire una scuola di videogames........vorrei sapere cosa serve (i giochi li ho :D:D:D) come certificazioni e cose del genere.

inoltre, secondo voi, mi conviene contattare qualche azienda per cercare di aprire un mercato totalmente nuovo???

Amodio
16-09-2007, 15:38
Ragazzi, lo sò, non prendetemi in giro, ma la mia discussione è seria.

tempo fà lessi che in America per dare lezioni di videogames alcuni ragazzi prendevano dai 2000 ai 3000 euro al mese, diciamo quanto un docente universitario, ora dico io, possibile che da noi chi gioca è ancora un bambino???

ecco, io vorrei sconfiggere :D questo muro e aprire una scuola di videogames........vorrei sapere cosa serve (i giochi li ho :D:D:D) come certificazioni e cose del genere.

inoltre, secondo voi, mi conviene contattare qualche azienda per cercare di aprire un mercato totalmente nuovo???
si, ho letto e sentito al telegiornale anche io di questo
ma penso che i giornalisti abbiano un po' gonfiato la questione (come sempre)

cercando su internet ricordo che non trovai niente...a quel punto mi feci un'idea del giornalista medio

franksisca
16-09-2007, 16:09
si, ho letto e sentito al telegiornale anche io di questo
ma penso che i giornalisti abbiano un po' gonfiato la questione (come sempre)

cercando su internet ricordo che non trovai niente...a quel punto mi feci un'idea del giornalista medio

io invece all'epoca trovai qualcosa, ma in americano e quindi lascia perdere la notizia, che sicuramente, come dici tu, è stata gonfiata dai giornalisti.

quello che mi chiedo io, esisterà una qualche certificazione???

mi sà che sto cercando di navigare in montagna......

sirbone72
16-09-2007, 16:48
Scusa, ma quale sarebbe il mercato? In che cosa consisterebbe il "prodotto" o meglio, il servizio?

Xalexalex
16-09-2007, 17:01
Sei più o meno a livello di fatality?? Sennò mi sembra difficile che tu possa avere un qualche riconoscimento valido per l'insegamento... :D

franksisca
16-09-2007, 17:48
Scusa, ma quale sarebbe il mercato? In che cosa consisterebbe il "prodotto" o meglio, il servizio?

dare una preparazione valida per entrare in un mercato che da noi è a livello 0, mentre in altri paesi è, anche se poco, presente.

naturalemtne sarebbe una scusa anche per fare soldi, ma "formare" delle persone per andare a fare i campionati di UT non mi sembra nemmeno una cosa tanto faciel ;)

Sei più o meno a livello di fatality?? Sennò mi sembra difficile che tu possa avere un qualche riconoscimento valido per l'insegamento... :D

no, ma che tu ci creda o no, avevo intenzione, se qualcuno mi dava un briciolo di confidenza, di contattarlo :D

comunque me la cavo dignitosamente a farcry, pes, fear, mentre conosco ragazzi che hanno fatto parte della selezione naturale di quake3, e giocandoci ho perso di sole 10 frag, che per la prima volta che ci giocavo secondo me sono un ottimo risultato.

naturalemtne le lezioni sarebbero condite da cenni teorici sui videogame ;)